Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

AIUTOOO! Consiglio su VPR FULL-HD

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono ormai parecchi giorni che sto diventando matto spulciando vari siti; ho un videoproiettore CRT Sim2 svp420hb che, una volta, era l'unico modo per ''vedere'' qualcosa di carino in ambiente videoproiezione. Ormai però anche lui ha fatto la sua parte e vorrei passare ad un DLP Full-hd. Non voglio spendere una cifra super e mi sono orientato su Optoma hd20, Mitsubishi hc3800 e Epson eh-tw3500. Voi cosa consigliereste? Premetto che non mi interessa più di tanto il lens shift (avendo la possibilità di montarlo al soffitto e centralmente), non mi interessa attaccarci pc, ma vorrei un buon risultato ful-hd nell'home cinema. Ovviamente se avete consigli su altre macchine sono qui ad ascoltarvi, il budget più o meno 1200 euro al max.
    P.s. una delucidazione: per l'uso che ho intenzione di farne, meglio più LUMENS o più CONTRASTO?

Ringrazio tutti in anticipo sperando in una risposta.

Se non t'interessa il lens shift, allora andrei sul DLP. Quindi spendi un pizzico in più e prendi il Mitsu HC4000. Rispetto al 3800 dovrebbe avere un nero più basso e quindi maggior contrasto grazie al Darkchip 3 anziché DC2 del 3800.
    Se non sei schizzinoso con l'usato, dai un'occhiata al mercatino, ultimamente gira bella roba per gli upgrade al 3D che tanti stanno facendo...

Si, penso che andrò sul dpl, ho visto qualche cosa riguardo ad un optoma hd81 con box a parte, pare sia una bomba sul contrasto ma rispetto all'hd20 è più basso nei lumen 1400 contro 1700 (oltretutto non di tanto). Che ne pensate? Qualcuno ne sa qualcosa in più o possiede questo vpr?

Visto che vieni dal CRT dovresti andare più col nero...
    Con il budget che hai più o meno la prestazione è quella. Sicuramente un DLP sarà più razor di un LCD
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ti posso dire che io che ho il mitsu hc 3800 ho una definizione Full Hd ottima al 100%
    Ma come "nero" ho una qualità da TV-LCD non led, tanto per farti un esempio del nero di questi vpr dlp a questa fascia di prezzo e cosi penso sia anche l'optoma hd 20 - è comunque accettabile, ma se si può sperare di prendere un vpr con più nero possibile è meglio.
    Buona scelta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •