Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    AIUTOOO! Consiglio su VPR FULL-HD


    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono ormai parecchi giorni che sto diventando matto spulciando vari siti; ho un videoproiettore CRT Sim2 svp420hb che, una volta, era l'unico modo per ''vedere'' qualcosa di carino in ambiente videoproiezione. Ormai però anche lui ha fatto la sua parte e vorrei passare ad un DLP Full-hd. Non voglio spendere una cifra super e mi sono orientato su Optoma hd20, Mitsubishi hc3800 e Epson eh-tw3500. Voi cosa consigliereste? Premetto che non mi interessa più di tanto il lens shift (avendo la possibilità di montarlo al soffitto e centralmente), non mi interessa attaccarci pc, ma vorrei un buon risultato ful-hd nell'home cinema. Ovviamente se avete consigli su altre macchine sono qui ad ascoltarvi, il budget più o meno 1200 euro al max.
    P.s. una delucidazione: per l'uso che ho intenzione di farne, meglio più LUMENS o più CONTRASTO?

    Ringrazio tutti in anticipo sperando in una risposta.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Se non t'interessa il lens shift, allora andrei sul DLP. Quindi spendi un pizzico in più e prendi il Mitsu HC4000. Rispetto al 3800 dovrebbe avere un nero più basso e quindi maggior contrasto grazie al Darkchip 3 anziché DC2 del 3800.
    Se non sei schizzinoso con l'usato, dai un'occhiata al mercatino, ultimamente gira bella roba per gli upgrade al 3D che tanti stanno facendo...

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4
    Si, penso che andrò sul dpl, ho visto qualche cosa riguardo ad un optoma hd81 con box a parte, pare sia una bomba sul contrasto ma rispetto all'hd20 è più basso nei lumen 1400 contro 1700 (oltretutto non di tanto). Che ne pensate? Qualcuno ne sa qualcosa in più o possiede questo vpr?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Visto che vieni dal CRT dovresti andare più col nero...
    Con il budget che hai più o meno la prestazione è quella. Sicuramente un DLP sarà più razor di un LCD
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  5. #5
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397

    Ti posso dire che io che ho il mitsu hc 3800 ho una definizione Full Hd ottima al 100%
    Ma come "nero" ho una qualità da TV-LCD non led, tanto per farti un esempio del nero di questi vpr dlp a questa fascia di prezzo e cosi penso sia anche l'optoma hd 20 - è comunque accettabile, ma se si può sperare di prendere un vpr con più nero possibile è meglio.
    Buona scelta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •