Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: PRIMO VIDEOPROIETTORE

PRIMO VIDEOPROIETTORE

Ciao a tutti,
    Ho deciso di comprare il mio primo videoproiettore per allestire una bella saletta homecinema,
    sono gia un felice possessore di un lettore bluray denon 3800bd e vorrei trovare un proiettore adatto per una distanza di proiezione di 6 metri e per una larghezza di schermo un widescreen di 4 metri, come budget non superiore ai 2000 €.....ho trovato un cineversum black wing II usato si questa fascia di prezzo, secondo voi sarebbe eccessivo?

Come primo vpr avresti il TOP.
    Informati almeno quanto ti viene a costare il cambio della lampada.
    Io lo trovo eccessivo solo perchè da nuovo sparano quasi 8000 euro, usato costerà certo meno, ma io punterei su qualcosa di nuovo che anche spendendo oltre 2000 euro hai un buon vpr sotto tutti i punti di vista.

Ciao, io cercherei di chiarire prima la questione sullo schermo. Hai scritto che vuoi uno schermo di 4 metri. Non so se hai altre esperienze ma sebbene tutti i proiettori dichiarino di poter proiettare schermi fino a 7 metri di diagonale, in pratica pochi possono proiettare più di 3 metri mantenendo una luminosità adeguata.

quindi secondo te non dovrei superare i 3 metri in diagonale?

per uno schermo enorme come il tuo, Benq W6500 lo metterei in pole position...
    Proietteresti da 6 mt...ma anche il punto di visione è a 6 metri dallo schermo?

Ciao, puoi descrivere la stanza: dimensioni, posizione di visione etc etc. Comunque se non hai problemi nel posizionare la seduta basta avvicinarsi allo schermo. Schermo 16/9?

in pratica pochi possono proiettare più di 3 metri mantenendo una luminosità adeguata.

Quoto, in effetti non bisogna fidarsi troppo delle specifiche tecniche su carta.
    Un 1000/1300 lumens da 7 metri perderebbe sicuramente luminosità.

per uno schermo enorme come il tuo, Benq W6500 lo metterei in pole position...

In effetti del benq ne parlano bene, ad ogni modo per la distanza che vuoi tenere, informati prima di acquistare un vpr.

vorrei proiettare su uno schermo in wide-screen di 4 metri di larghezza e la seduta a 3 metri dallo schermo. ho visto le caratteristiche del benq w6500......sembra davvero ottimo, poi pensavo di regolarmi durante l'installazione, prima di comprare lo schermo proietto sulla parete bianca per vedere di quanto posso tirare sulle dimensioni dello schermo senza perdere in nitidezza e in contrasto sul nero.

confermo schermo in 16/9

Citazione Originariamente scritto da kallagan79
    vorrei proiettare su uno schermo in wide-screen di 4 metri di larghezza e la seduta a 3 metri dallo schermo...
    Speravo che la distanza fosse maggiore, diciamo che le tue prestese sono un po' troppo esagerate. A quella distanza di visione la dimensione dello schermo consigliata per non affaticare la vista è 2,20 potresti arrivare a 250. Comunque il Benq w6500 non è un campione di nero ma di luminosità. Sicureamente in modalità non tarata puoi riuscire a guardare con le luci accese.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

infatti proverò prima a proiettare sul muro bianco per vedere se le dimensioni sono eccessive e quindi per comprare il telo

devi documentarti leggendo un po' in giro, logicamente hai le idee un po' confuse sulle distanze di visione.

da 3 metri telo/poltrona ti consiglio al massimo, ma proprio massimo 2.5m di base schermo che e' gia' molto grosso al limite del fastidio visivo.

io da 3.6m proietto 2.44 di base ed e' grosso ma giusto, esagerando avrei potuto mettere 2.7 ma credo sui film in 1:85 ossia tutto schermo me ne sarei pentito.

Partendo dal presupposto che proiettori che si vedono veramente bene su 4 metri di base hanno una cifra con uno zero in piu' di quello che hai postato tu,solo per un discorso di dimensioni proiettare 4 metri di base stando seduto a 3 metri e' una cosa TOTALMENTE IMPENSABILE.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Io avevo letto 6 mt di distanza del vpr e pensavo che anche il punto di visione sarebbe stato da quelle parti....
    Invece leggo che sei a 3mt e vuoi uno schermo di 4! Non hai ancora le idee chiare... ma non c'è niente di male. Mi rimangio il consiglio del Benq 6500, non ti serve uno schermo di 4 e non ti serve questo vpr.
    Ha ragione chi ti consiglia un 2,20. Come ti hanno appena detto, al massimo 2,50 ma a me sembra già troppo...
    Per un nero superbo valuta i JVC nel mercatino o anche un sony HW20 nuovo. ciao.

Comunque come dice anche ziki, vpr che si vedono bene con basi di 4mt(che è 4 volte un 2mt!) costano uno zero in più...
    Ultima modifica di gius76; 18-01-2011 alle 23:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •