Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo progetto sala video

Buongiorno a tutti,
    sono novellino del forum anche se da qualche giorno mi son messo d'impegno a leggere vari topic per capirne di più.

Sono intenzionato a realizzare una sala video nella mia taverna (ex stalla a volta in mattoncini rossi, molto suggestiva)
    La stanza ha solo due piccole finestre dal lato opposto a quello dello schermo (orientamento nord-est) ma è praticamente sempre buia (o comunque facilmente oscurabile)

Intendo montare uno schermo a cornice su una parete in intonaco bianco ruvido (tipo sassolini), la dimensione a disposizione è adatta ad un 91" (203x114cm), non ho la minima idea del tipo di telo necessario.

Il proiettore dovrà essere 2D - FullHD
    Distanza di proiezione possibile da 0m a 5m, posa a soffitto.

Utilizzo blu-ray, pc, wii

Se vi servono altre info scrivete pure!

Attendo qualche buon consiglio così da poter partire con gli ordini.

Un saluto a tutti
    Lorenzo

Ciao devi dare un' idea della cifra che vorresti spendere.

Cerco il rapporto ottimale qualità prezzo.

Di soldi ne posso spendere ma non mi va buttarne per "poco di più", non cerco l'esagerazione, cerco una buona qualità.
    Possono essere 1000 € come 3000 €.

Diciamo che nel mio caso il budget non è la priorità.

Prima parliamo di una soluzione tecnica ottimale e poi andiamo a vedere dove si finisce con i costi.

Thanks!

Visto che non hai vincoli né di spesa, né d'installazione (beato te ), allora sarebbe il caso che guardassi qualche vpr nei (pochi) negozi specializzati. Di dove sei?
    Il fatto è che le prestazioni crescono abbastanza proporzionalmente al prezzo almeno fino a ai 3 o 4.000€, ma SOLO TU puoi giudicare se la migliore qualità che compri a 3.000€ vale mille in più di un già bellissimo vpr da 2.000. E poi considera che negli ultimi tempi i vpr hanno fatto passi da gigante, già con un mitsubishi HC3800 (DLP) tanti "profani" rimangono sbalorditi... Io ti consiglierei di saltare la categoria entry level che si aggira sui 1.000-1.500€, e guardare almeno un Sony HW 15, un DLP come il Mitsubishi HC4000 e magari "assaporare" un JVC "entry level" che però si aggira sui 3.500€, giusto per farti un'idea....
    Se decidessi di saltare appunto il segmento entry level, allora non perder tempo con gli LCD, perché ormai sono validi contendenti ma non oltre i 1.500€. Dal canto loro hanno il plus della versatilità d'installazione, ma non mi sembra sia il tuo caso visto che mi sembra di capire che proiettore e schermo li puoi mettere dove ti pare.
    ciao e benvenuto tra coloro che relegheranno la tv al solo tiggì...

Dimenticavo... se non sei irrazionalmente schizzinoso con l'usato, c'è un mercatino che pullula di occasioni... lì con 3.000€ compri semplicemente il TOP! A parte l'usura della lampada, che è comunque un costo da valutare, molti vendono per (piccoli) upgrade o per passare al 3D, o perché vogliono comprare qualcosa di nuovo.... L'unica cosa però è che da profano, un buon e serio rivenditore potrebbe esserti d'aiuto per tante piccole cose che molti qui invece già sanno...
    Ultima modifica di gius76; 09-01-2011 alle 19:12

Diciamo entry level molto meno di 2000, spendendo un po più di 2000 sei già in una zona chè da' tante soddisfazioni, hai l' ampia scelta fra LCD, DLP, e SXRD, di buon livello. Più di 3000 siamo nella zona da intenditori, da qui a salire trovi il top come prestazioni.

Grazie delle prime info!

Sono della provincia di Como (Val d'Intelvi) ma se mi consigliate un buon negozio anche a Milano vado a dare 1 occhiata più che volentieri.

Problemi installativi confermo che non ne ho, il proiettore sarà perfettamente centrato al telo orizzontalmente ed allineato filo sopra verticalmente.

Entry level scartata (lo era già comunque nella mia mente).
    Scarterei anche la fascia top, più propenso per quella scelta magari dopo un po' di mesi ed un po' di esperienza in merito (ad uno che non capisce di vino un barolo da 300€ può non dir nulla).

Altra info importante... DLP, qui proprio non ci capivo nulla della reale differenza, lavoriamo su quelli.

Usato... solo fatturabile.
    Film e wii a parte per il (poco) tempo libero sarà attaccato ad un pc per delle piccole presentazioni.

Telo?

Ciaooo

Nessuna altra info?
    Telo???

Heeeeeelp

Questa è la lista dei negozi per la Lombardia, magari chiama e chiedi cosa ti possono far visionare:

http://www.avmagazine.it/negozi/lista/2.html

Ormai ti tocca solo andarli a vedere e capirai le differenze e le peculiarità delle immagini tipiche degli LCOS (tutti i Sony, e il top di gamma Epson), Dila(JVC), ed i vari marchi di DLP. Sul forum ci sono innumerevoli discussioni su pregi e difetti delle varie tecnologie, ma fai molto prima a vederli dal vivo... Come già detto, nel tuo caso eviterei gli LCD, a meno che tu non scopra che ti piace il cosiddetto frame interpolation(vedere dal vivo, niente spiegazioni !) perché in questo gli LCD Epson sono i migliori, e rientrerebbero nel tuo budget.
    Il telo basta che abbia un basso gain, meglio se 1.0, di più non serve! Poi la differenza non è tanto nella qualità dell'immagine, quanto nella finitura e nell'estetica.
    Ultima modifica di gius76; 11-01-2011 alle 23:22

Grazie della lista
    Urge sopralluogo!

Tengo informati
    Bye

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •