|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio vpr - grazie
-
13-12-2010, 13:39 #1
Junior Member
consiglio vpr - grazie
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum che è completissimo e veramente ben fatto. vi spiego subito il mio dubbio. Vorrei acquistare un VPR per natale ed entrare nel mondo dei videoproiettori senza spendere piu di tanto. Leggendo i vostri post ho capito che gli 800X600 vanno scartati e che presumibilmente il milglior proiettore ora per prezzo prestazioni è l optoma hd600x. io volevo prendere o il benq ms510 o l'acer x110 xd, che costano intorno a 250 € l'acer e 290 il benq (durata lampada 6000 ore). Lo so ciofeche in questo forum. userei il proiettore collegato allo sky hd e qualche volta all'xbox (a sua volta collegata in rete col media center extender al pc). Per ora ho un LCD 32 hd ready.
La mia domanda è la seguente : considerando che proietterei a muro e che non ho un occhio molto "fine" per dirvi non vedo la differenza tra i canali sky normali e gli hd o quanto meno non la vedo piu di tanto. Vorrei iniziare a proiettare su parete (che e smalto bianco). La distanza di proiezione sarebbe sui 4 metri e l'immagine proiettata in base ai miei calcoli avrebbe una base di circa 2 metri. Non ho neanche l'home theatre e penso che almeno all'inizio userei una 2.1 o roba cmq molto economica. Guardando i film a piu o meno 2-3 metri di distanza l'800x600 fa proprio schifo ? Mi spiego meglio L'optoma hd600x anche semplicemente proiettato a muro è un altro livello o iniziamo a fare discorsi del tipo "E' inutile che ti compri la ferrari se poi ci fai l'impianto a gas". Spero di aver reso l'idea e vi ringrazio per i consigli
-
13-12-2010, 14:09 #2
Advanced Member
optoma hd600x per quello che ci deve fare va piu che bene.
E' un hd-ready e i dvd li vedi bene, non potrai pretendere la grafica di un vpr full, ma visto che vuoi spendere poco, il vpr in questione come inizio va benissimo.
Essendo un hd-ready, 800x600 lo vedi bene, vai tranquillo.
Per la distanza, vedo che il vpr in questione ha una buona dose di lumens che ti bastano, magari pecca un pò sul contrasto, ma per i soldi che spendi non puoi pretendere di meglio.
Tra tutti prenditi optoma hd600x
Se lo proietti a muro, mettici un telo, cosi almeno sfrutti a pieno le prestazioni del videoproiettore.
almeno i programmi in HD Ready li vedi meglio.
Sul muro si perde sempre qualità, colore e contrasto, semrpe!
-
13-12-2010, 14:32 #3
Junior Member
grazie tomalo sei stato velocissimo :-)
quindi anche se gli altri hanno maggior contrasto e costano di meno conviene sempre l'hd ready ?
-
13-12-2010, 14:46 #4
mi aspetterei quantomeno un mucchio di effetto arcobaleno... boh! sicuro di non vederlo neanche con questi proiettori di fascia bassa?
Giannigiapao at yahoo punto com
-
13-12-2010, 15:23 #5
Sospeso
Sei sicuro di aver mai visto qualcosa di veramente HD, almeno su un LCD bello grosso e FullHD? Potresti pentirti di aver speso soldi snobbando il FullHD vero...
SKY andrebbe querelata per quello che ha il coraggio di chiamare HD....
Hai mai visto un blu-ray? Credi che ne guarderai? Se sì, forse è meglio che metti quei soldi da parte e aspetti, anche un'occasioncina usata, per un FullHD che si rispetti. Magari un Optoma o un Epson entry level, ma per Homecinema.
Se invece guardi pochi film e ci giochi con l'Xbox, allora i vari Acer e quant'altro possono avere senso.
Ciao
-
13-12-2010, 15:24 #6
Junior Member
grazie gianni....
purtroppo non ho modo di vedere nel senso che tempo fa ho visto un dlp in una grossa catena ma tipo per 10 min e l effetto arcobaleno non l ho visto, poi non so se dopo ore potrei vederlo, è anche per questo che volevo spendere 250 euro cosi mal che va lo rivendo ci smeno 50 euro e passo all'lcd. Credimi nella mia citta mediaorld, euronics e unieuro non hanno nenache un vpr (solo mediaworlrd ne ha uno che pero non fa vedere acceso) :-(
-
13-12-2010, 15:26 #7
Junior Member
ciao gius76 e grazie, bluray non ne ho mai visti, solo qualche mkv su monitor del pc (che pero e tipo 21 pollici)
greg
-
13-12-2010, 15:41 #8
Junior Member
grazie a tutti ragazzi siete tutti gentilissimi.....quello che io volevo dire è : visto che non dispongo di una sala cinema (praticamente metterei il vpr su un mobile alto dove ho il tv e proietterei alle spalle del divano) poi sposterei il divano e guarderei il muro, non ho il dolby digital etc, insomma abbastanza "arrancato" per iniziare, Io dicevo con uno schermo di base 2 metri godi cmq anche col dlp acer da 250 € o rigorosamente minimo hd ready
ciaoo
-
13-12-2010, 15:44 #9
mi sembra però che non si tratti di 250e...
optoma poco meno di 500e
gli altri li scarterei a priori
non sò che dirti, forse l'optoma potrebbe essere il minimo sindacale per le tue esigenze, però andrebbe visto... è un oggetto che non conosco e di cui mi fiderei ben poco... boh!
-
13-12-2010, 15:47 #10
ho visto ora che c'è in evidenza una discussione sull'hd600x, dacci un occhio magari ci trovi qualcosa di utile.