|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
10-12-2010, 10:23 #1
Junior Member
consiglio per scelta nuovo proiettore tra 1000 e 1400 €
Prima di tutto.. ciao a tutti!!
Mi chiamo gianluca e sono di Firenze.. per caso sono andato a casa di un amico poche sere fa ed ho visto un vpr (non so neanche cosa fosse) e sono rimasto estasiato. Una cosa su tutte sono COMPLETAMENTE IGNORANTE in materiaDato che devo ricomprare il televisore di sala, invece che spendere in lcd e company, opterò sicuramente per un vpr
Vi dico le mie esigenze:
- sala: proietterò a 4m circa, vorrei farlo direttamente sul muro.. si può??
- metterei il vpr non al soffitto (non posso proprio ho una "conformazione" strana di sala) ma appoggiato su una mensola.
Per l'uso:
- in primis per visione di filmma vorrei attaccarci anche il mio imac.. si può giusto??
- non escludo neanche la possibilità di attaccarci una console.. ho una wii.
Veniamo al budget.. dai 1000€ ai 1400€ e voglio evitare di trovarmi sto fatidico "effetto rainbow" che pare colpisca qualcuno (anche se non me chi viene a vedere e non mi piacerebbe affatto visto che spesso ci troviamo tra amici..). Domanda.. ma ci sono anche in 3D tipo cinema??ed a che costi?? Sono validi questi ultimi oppure il gioco per adesso non vale la candela??
Un GRAZIE in anticipo e spero di trovare urgentemente risposte.. vorrei andare a prenderlo oggi pomeriggio!!
Essendo di Firenze.. mi consigliano come negozio "Dolfi", ce ne sono altri?? Grazie ancora!!
Gianluca
-
10-12-2010, 10:50 #2
Gianluca, benvenuto nel forum di AVM.
sono sicuro che troverai molte persone disposte a darti una mano nella scelta, a patto che tu rispetti le regole del forum ad iniziare da quella più semplice ovvero di scegliere un titolo esplicito per le discussioni. questa volta te la cambio io, ma per i prossimi argomenti che vorrai aprire cerca di trovarne uno adeguato
-
10-12-2010, 10:54 #3
Junior Member
Originariamente scritto da stazzatleta
Mi scuso, vedrò di esser più concreto
-
10-12-2010, 11:38 #4
Advanced Member
Benvenuto, rispondo alle tue domande:
sala: proietterò a 4m circa, vorrei farlo direttamente sul muro.. si può??
Certo che lo puoi proiettare sul muro...
Però attenzione, perderesti molto.
Proiettare sul muro perde qualità...vedi in full, ma perdi contrasto, i colori li vedresti più sbiaditi, meno vivaci.
Lo puoi fare per un periodo, ma poi ti consiglio, direi che è d'obbligo un telo da proiezione, cosi almeno ti gusti i colori e la luminosità, contrasto ...che ti regala il vpr.
4 metri di distanza vanno benissimo.
metterei il vpr non al soffitto (non posso proprio ho una "conformazione" strana di sala) ma appoggiato su una mensola.
Se no lo metti a soffitto, lo devi mettere "diritto" e molto basso, i vpr di norma il fascio di luce lo proiettano 50 centimetri circa verso l'alto.
quindi se lo metti "basso" non superi di tanto l'altezza di una sedia o di un comodino tanto per farti un esempio.
I vpr 3D sono ancora freschi, io ti consiglierei di aspettare.
Oltrettutto alla lugna stancano l'occhio perchè il 3d neccessità si una luminosità superiore....
Prenditi un bel vpr 2D e goditi lo spettacolo che ti dà solo un vpr.
Per la scelta del vpr:
Io ti potrei consigliare come faccio con tutti (solo perchè ce l'ho e mi trovo bene)....il mitsubishi hc3800 ...ma si tratta di DLP
Oppure parlano dell'epson tw3200 o il modello tw3600 - sono tecnologia
3lcd esente da raimbow e non sembra male come vpr.
Ma prima di escludere i dlp vai a vederli di persona in funzione.Ultima modifica di tomalo; 10-12-2010 alle 12:17
-
10-12-2010, 11:46 #5
newbeetle, però leggitelo il regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata.
-
10-12-2010, 12:18 #6
Advanced Member
Le quotature mangiano spazio
ecco perchè si deve evitare
-
10-12-2010, 13:21 #7
Junior Member
Un grazie a tomalo
Imparerò.. abbite fede!!
-
10-12-2010, 13:36 #8
Advanced Member
Abbiamo un moderatore clemente
con i nuovi arrivati
-
11-12-2010, 06:44 #9
Non abusate della clemenza. Esiste anche una regola sugli OT.
Sono tornato bambino.
-
11-12-2010, 07:18 #10
Originariamente scritto da tomalo
Comunque, sono d'accordo che è sempre meglio usarlo il meno possibile, idem per la correzione trapezio (keystone).
-
11-12-2010, 09:05 #11
Junior Member
Alla fine ho preso un Mitsubishi HC4000. L'ho visto a confronto con altri e mi piaceva più di tutti
Già provato ieri sera.. spettacolare!! Che ne pensate dell'acquisto??
-
11-12-2010, 09:28 #12
Se ci inviti te lo diciamo
-
11-12-2010, 12:07 #13
Sospeso
Detto fatto, grande!
Complimenti per l'acquisto, hai fatto un'ottima scelta!
Appena prima di Natale poi....periodo perfetto per goderselo!
Ora hai un cinema a casa superiore a molti cinema veri...
-
13-12-2010, 07:16 #14
Advanced Member
Alla fine ho preso un Mitsubishi HC4000. L'ho visto a confronto con altri e mi piaceva più di tutti Già provato ieri sera.. spettacolare!! Che ne pensate dell'acquisto??
Complimenti, ho visto che ha lo stesso numero di lumens del hc 3800 che possego io.
Ho il modello prima del tuo, ti dico solo: soldi ben spesi per questo vpr.
Buona visione.
-
13-12-2010, 07:59 #15
Junior Member
Sempre più soddisfatto.. FANTASTICO!!
Adesso mi devo attrezzare per appenderlo e farci un bell'impiantino audio!! Suggerimenti??