Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    96

    1200 euro di spesa massima... che videoproiettore comprare??


    Ciao a tutti, avrei deciso di acquistare un videoproiettore.
    La spesa massima si aggira attorno ai 1200 euro.

    Su cosa dovrei orientarmi??
    Lo schermo è già stato acquistato
    16:9 automatico con base 250mm

    Distanza del proiettore dal telo 4,20m

    Purtroppo ho due balconi che circondano la zona di proiezione, quindi molta luce che entra nella stanza.

    Datemi qualche consiglio
    GRAZIE!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Ciao e benvenuto, anche tu ti appresti a relegare il televisore al solo tiggì...
    Come misure ambiente ci siamo, ma prima di ciò, bisogna che risolvi il problema della luce esterna. Non so che esigenze estetiche hai per quest'ambiente, però ti garantisco che proiettori e luce esterna sono come il diavolo e l'acqua santa... dalla soluzione che troverai dipende la scelta del proiettore.
    A titolo d'informazione, ci sarebbero dei teli/schermi "miracolosi" contro la luce ambientale, ma costano davvero tanto (tra i 1.500 e i 3.000€), e purtroppo hai anche già preso il telo... Comunque se vuoi, approfondisci l'argomento: Black Diamond II o HCS alto contrasto.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    96
    Grazie per la risposta

    Si effettivamente la stanza sarà un pò luminosa, ma siccome lavoro fino alle 7 di sera, quando rientro a casa è già scuro.

    Forse solo d'estate avrò qualche problema e comunque ormai il telo è bello e che comprato

    A questo punto, che proiettore mi consigliereste?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Scusa se insisto sull'argomento, hai persiane, tapparelle o tende? Insomma, per capirci, se fai il massimo buio che puoi chiudendo anche tutte le porte, ci si vede ancora bene o si comincia a inciampare...
    Nel secondo caso avresti un'ottima situazione di partenza. Io andrei su un Mitsubishi HC 3800 o sul nuovo HC4000, è un DLP, molto ben definito e si vede già molto bene con le impostazioni di fabbrica(cosa molto importante visto che è improbabile che te lo farai calibrare da un professionista...) Potresti però soffrire dell'effetto rainbow che affligge solo alcune persone particolarmente sensibili alla tecnologia DLP monochip (in pratica tutti i DLP sotto i 15.000€...) tuttavia sui nuovi DLP non è molto probabile vedere quest'arcobaleno... Sarebbe meglio però che ne vedessi uno in un negozio specializzato.
    Ultima modifica di gius76; 09-12-2010 alle 13:55

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    96
    Certo che ho tapparelle persiane e tende

    Per l'effetto arcobaleno, direi che ho avuto qualche problema con un
    videoproiettore di cui non ricordo la marca purtroppo , ma al contrario non ne ho avuto nessuno con il BENQ 5000

    I Mitsu di cui mi parli hanno il lens shift??

  6. #6
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397

    Il mitsu hc 3800 non ha il lens shift, però ti dico che con luce in stanza ...poca ma presente il vpr lo vedi bene lo stesso, riesce a tenere botta anche con un pò di luce ambientale.
    Esempio, guardi un film e accendi una lampada da comodino, il film lo vedi bene lo stesso, nessun disturbo...

    Se hai le tapparelle e le abbassi e lasci entrare un pò di luce ....il vpr riesce a farti vedere bene il film ugualmente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •