|
|
Risultati da 31 a 45 di 58
Discussione: le riviste prezzolate secondo Fabrizio Calabrese
-
07-03-2014, 09:51 #31
Bannato
Io ho pubblicato articoli seri e conferenze per l'AES, su argomenti di cui Matarazzo ne sa quanto il mio gatto.
Quanto alle misure sulle Utopia, io ne ho fatte a tutte le distanze e ne ho pubblicate decine, sia su VHF che sul mio Forum, commentandone i risultati.
Prima di criticare ed offendere, accenda le meningi e verifichi...!!!
Segue
F.C.
-
07-03-2014, 10:01 #32REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-03-2014, 10:01 #33
Bannato
Il motivo per cui non scrivo su alcuna rivista è talmente banale che mi vien da sorridere a nominarlo: NON SE LO POSSONO PERMETTERE...! C'è stata una trattativa (non con AR !) con una rivista che voleva metter sù un laboratorio di misure, ma alla sola idea di spendere per qualche microfono serio se la sono data a gambe levate... figuriamoci pagare un professionista...!!!
E poi... cosa dovrei scrivere...? Dovrei forse fare marchette a far credere ai malcapitati lettori che un diffusorino con il 20 per cento di TND è qualcosa di ascoltabile... di Hi-Fi...???
Suvvìa... Frattaroli... si legga i miei post sul mio Forum e mi dica dove mai Matarazzo ha pubblicato osservazioni così puntuali ed indiscutibili, documentate con scritti e grafici dal JAES e con misure reali...!
Dov'è che Matarazzo spiega ai lettori che i diffusori "tower" non c'è verso di collocarli in ambiente senza incorrere in cancellazioni che sottraggono energia alla gamma bassa già pateticamente asfittica di questi diffusori-giocattolo...?
Quale progetto di Matarazzo impiega forme sofisticate (e performanti) di caricamento come le trombe o le doppie linee di trasmissione...?
Se a voi va bene un "esperto" del genere, tenetevelo e fatelo anche Direttore: ma non potete impedire ad altri di sorridere dell'occorrenza...!
Segue
F.C.
-
07-03-2014, 10:06 #34
Anch'io non sono d'accordo con alcune cose della THD. E allo stesso modo non sono d'accordo con una parte delle misure condotte e che facciamo anche noi. Come rapporto S/N e gamma dinamica... Oppure spettro del tono a -60 dB. Servono a poco. Oppure misurare gli ampli con il tono ad 1kHz...
Ma questo non significa truffare i lettori come invece lei dice di aver fatto.
Si tratta solo del fatto che lei non è d'accordo con alcuni aspetti di una misura nuova.
Tutto qui.
E sopratutto non c'entra nulla col fatto che lei mente sapendo di mentire, quando dice che nessuna rivista ha mai provato prodotti di aziende che non siano inserzioniste.
Solo fumo il suo sulla TND e su altri argomenti che - ne sono certo - proverà ad aprire.
Torni al punto, amministratore delle meraviglie.
Risponda sul fatto che spara falsità.
... continuaREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
07-03-2014, 10:07 #35
Bannato
L'amico è tutt'altro che un mio "amico", ma esattamente l'opposto. E' amico di Bebo Moroni e di tanti altri del "giro".
Ma è una persona abbastanza onesta da aver spiegato a me ed ai suoi amici quale fosse la provenienza dei diffusori che aveva in salotto, e che ha venduto poche settimane dopo...
(A me chiese di misurare la distorsione dei tweeters, perché dubitava che le misure di MOL li avessero danneggiati...!)
E' un personaggio molto conosciuto: non nuovo a questo tipo di operazioni.
Cordiali saluti
Fabrizio Calabrese
-
07-03-2014, 10:09 #36
Chissà che fine avranno fatto...
E allora denunci. Non faccia come al solito, che promette e non mantiene.
Come la famosa denuncia alla Guardia Di Finanza sul "caso" AR/EISA...
L'ha fatta questa denuncia, come aveva promesso, oppure no?
Troppo pigro?
Ho ha cambiato idea?
Magari le è arrivato il sospetto che il suo amico direttore di rivista concorrente di AR abbia sparato palloni più grandi dei suoi?
... misteroREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
07-03-2014, 10:15 #37
Potrebbe essere un po' più preciso?
Sa com'è: per rispondere alle sue falsità, sarebbe utile avere un po' di elementi in più.
Oppure è il solito "testimone" a comando?
Oppure è il solito Direttore di cui sopra?
Oppure sono sue deduzioni?
Solo un cialtrone seriale può pubblicare queste insinuazioni, senza elementi certi.
Lei mette in bocca ad altri - ora è un non ben precisato testimone, ieri era un Direttore - parole per diffamare quelli che ritiene i suoi nemici. E rimangono insinuazioni poiché alla prova dei fatti si è sempre tirato indietro.
Vigliaccamente.
Cialtronescamente.
Un vero tennico espertissimo e super-preciso.
... continuaREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
07-03-2014, 10:20 #38
Guardi che è lei che ha iniziato a dire che siamo tutti corrotti, venduti. Prezzolati.
E' lei il buon conoscitore della faccenda, ovvero del vendersi al miglior offerente.
E' vero o non è vero che lo ha dichiarato pubblicamente lei stesso sul suo forum?
Che si accordava con le aziende per la redazione degli articoli quando aiutava il direttore?
Che acquistava publi-redazionali senza che venissero indicati come tali?
E' vero questo oppure no?
Oppure proverà a cancellare l'incancellabile?
Ho i file salvati, inviati a testimoni e anche a lei quando ha oscurato la discussione.
Quindi, ricapitolando, lei è il truffatore, il venduto, il prezzolato.
Lei lo dichiara pubblicamente.
Però dice contestualmente che lei è quello onesto, puro, corretto.
E tutti gli altri, tutti, nessuno escluso e con particolare attenzione al suo amico Matarazzo, sono corrotti.
Davvero esemplare come logica.
Eh si. Sto facendo proprio una brutta figura a discutere pubblicamente con un tale cialtrone pallonaro.
... continua.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
07-03-2014, 10:22 #39REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
07-03-2014, 10:24 #40
Bannato
L'argomento è delicato, ma proverò ad affrontarlo in questa sede, quanto mai inadatta.
A che servono le misure...?
Beh... per un progettista sono il pane quotidiano, nel senso che gli sono indispensabili per verificare se le ipotesi di progetto sono poi attuate nella pratica, sul prodotto finito. Ovviamente un progettista deve saper ascoltare, ma è importante che sappia separare gli effetti percepiti che sono dovuti al diffusore, o all'ampli, rispetto a quelli causati -per esempio- da problemi di collocazione o di interfacciamento. E le misure sono fondamentali, per far questo.
Per le riviste il caso è diverso: qui le misure servono per "mettere in graduatoria" i prodotti provati.
I lettori, infatti, comparano i risultati delle misure di prodotti simili, scegliendo quelli che dimostrano di essere superiori.
L'importanza delle misure è tanto maggiore quanto meno discriminanti sono i commenti all'ascolto scritti dai recensori: paradossalmente, se tutti i recensori scrivessero sempre meraviglie in merito all'ascolto, allora il criterio prevalente di scelta per gli appassionati diverrebbe proprio la prestazione alle misure...!
Ora ragioniamo: chiunque abbia un minimo di esperienza di ascolto e di onestà intellettuale, sa bene che la differenza di prestazioni tra un FullHorn ed un diffusore "tower" (tipo Indiana Line, per capirci) è semplicemente spaventosa... Ebbene... dove si riscontra una simile differenza, nelle misure pubblicate sulle riviste...???
A questo punto è il caso di fare due ipotesi:
1)- Chi misura per le riviste non sa cosa fare, per cui adotta tecniche obsolete e non discriminanti, oppure...
2)- Chi misura per le riviste sa bene cosa fare, ma non lo fa PROPRIO PER NON MOSTRARE AGLI APPASSIONATI QUANTO SIANO INFIME LE PRESTAZIONI DI CERTI PRODOTTI COMMERCIALI.
In questo secondo caso la frode (o meglio: il "concorso in frode") ci sta tutto...
Per questo io credo che trattare Matarazzo da ignorante sia -tutto sommato- una cosa benevola...!
Mi spiace, ma per questa mattina ho anche altri impegni. Vi lascio a riflettere sul fatto che -dalle misure pubblicate sulle riviste- sembra che le differenze tra una KRK Exposé B ed una Focal Grand Utopia siano a livello di dettagli. Ho scelto questi due diffusori perché le misure sono pubblicate sullo stesso numero della stessa rivista. Ma i casi sarebbero centinaia.
Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese
-
07-03-2014, 10:42 #41
E non poteva affittare la sua poderosa strumentazione, migliore - dice lei - anche di quella di AR?
Per quanto riguarda il suo chiodo fisso - ovvero Matarazzo - a me risulta che i programmi che hanno fatto la storia li ha scritti Matarazzo. Non lei. qualcuno lo dovrebbe conoscere anche lei, visto che per un breve periodo siete stati anche nella stessa redazione.
A proposito della sua competenza tecnica, se le ricorda le sue cialtronate della serie "questo non può funzionare"?
Oppure devo andare a riprendere le vecchie discussioni pubblicate sul forum di AudioREVIEW?
I progetti di Matarazzo, a partire da Opera e per finire ai progetti per Suono e per AR, quante vendite hanno accumulato?
Dei suoi 200 (duecento) progetti, quanti sono stati realizzati? Con quali successi?
Oppure per lei è importante il numero?
"vince" chi produce più progetti, non importa se sono cialtronate?
Oppure vogliamo vedere il riscontro tecnico e commerciale che hanno avuto questi progetti?
Sia tranquillo però.
Basta con questo ciarpame sul "io sono io e voi nun siete un cazzzo".
Io le ho fatto una semplice domanda, a proposito del suo qualunquismo e delle falsità che ha scritto.
Vuole verificare si o no se ha scritto una falsità a proposito di test di prodotti di aziende non inserzioniste?
Oppure vuole continuare con la rissa e con le minacce di querela, mai portate a compimento?
Non mi stancherò mai di ricordarglielo.
... continuaUltima modifica di Emidio Frattaroli; 07-03-2014 alle 10:45
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
07-03-2014, 10:52 #42
Vede, caro cialtrone, il problema è proprio questo.
Io l'ho accusata di aver scritto una cosa falsa. Di essere un qualunquista. E un imbroglione.
Perché non è vero che le riviste, tutte le riviste, provano solo prodotti di aziende inserzioniste.
Lei però crede che di poter sfuggire al confronto.
Crede di poter spostare il confronto su altri argomenti.
Cosa diavolo c'entra Matarazzo, le misure e la THD???
Lei deve solo fare una semplice verifica.
Prenda un anno intero di AudioREVIEW, visto che le sta così tanto cara.
Prenda anche tutti gli articoli di AV Magazine, sin dalla fondazione.
E potrà verificare quante sono le prove di prodotti di aziende non inserzioniste.
Non solo: potrà anche verificare se ci sono stati due pesi e due misure per test di prodotti di aziende inserzioniste e vice-versa.
Anche in questo caso le ho fatto degli esempi.
Lei però sembra interessato solo a raccontare palloni.
E le misure, e le Grand Utopia, e la TND, e Matarazzo, e l'EISA, e Bebo Moroni...
E basta!
Vuole fermarsi e tornare al punto in questione?
Oppure vuole solo confermare che lei è un cialtrone falsificatore?
... continuaUltima modifica di Emidio Frattaroli; 07-03-2014 alle 11:00
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
07-03-2014, 10:59 #43
Quasi dimenticavo:
ci riesce a pubblicare di un diffusore, uno solo per carità, una serie completa di misure?
Non i soliti pezzettini confusi...
E prima un grafichetto in near-field...
E poi una risposta in ambiente fuori asse...
Mai qualcosa di organico. Mai qualcosa di definitivo.
Ce la fa a dimostrare che, almeno sulle misure dei diffusori, lei non è un cialtrone?
Ad esempio, vuole provare a pubblicare le sue misure sulle Grand Utopia?
Vuole provare a dimostrare che mi sbaglio a pensare che lei sia un pallonaro?
Se vuole le insegno anche come si fa a pubblicare immagini sul forum.
Oppure, se vuole, può inviarmi il materiale via email: glielo metterò io.
Non dovrà preoccuparsi di nulla.
Poi lei inserirà tutti i commenti del caso, in calce ad ogni grafico.
Sarà bello confrontare tutte le sue misure con quelle effettuate dalle altre testate, non solo con Matarazzo.
magari potremmo chiedere anche a Focal di verificare il tutto.
Che dice?
Le piace?
Oppure questa prospettiva le mette un pochino di ansia?
Suvvia, admin delle meraviglie: ci provi.
Forza e coraggio.
In cambio però dovrà fare la verifica che le ho chiesto. E nel caso - come succederà - verificherà che si è sbagliato, dovrà chiedere pubblicamente scusa.
Se avrà ragione lei, sarò io a chiederle scusa.
-
07-03-2014, 11:06 #44
Esatto admin delle meraviglie.
Lei non merita il semplice oblìo, ma va contestato con assoluta pazienza e determinazione, fino a che TUTTI gli appassionati che ci leggono abbiano capito bene quali siano i retroscena del "piccolo mondo" dei pataccari dell'Hi-Fi... Di cui lei ha fatto parte attivamente, in cui dice lei stesso di aver truffato i lettori.
-
07-03-2014, 11:52 #45
Bannato
Che noia... Frattaroli...!!!
Riepiloghiamo: innanzitutto non sono io il solo a sostenere la tesi che le riviste e certi forum siano prezzolati da Aziende e distributori... Ci sono thread di oltre mille post su VHF, non proprio di ieri...
Come persona che ha lavorato nelle riviste, io ho portato la mia testimonianza personale sul fatto che ci siano state da sempre ampie intese tra direttori ed operatori, i quali ultimi non manderebbero di certo in prova degli apparati pessimi (p.es. i diffusori "tower") se non sapessero di poter contare sulla bonomia di redattori e recensori...!
UN PUNTO IMPORTANTE: nelle riviste Hi-Fi non è MAI segnalato se l'articolo a pag."x" è commissionato da un operatore o se è liberamente scritto dal redattore. Ho citato ad esempio i miei Kit di Steroplay, che erano TUTTI commissionati e pagati dai distributori dei trasduttori impiegati (tant'è che tutti i progetti erano monomarca). Questo è illegale, oggi.
Ho anche testimoniato di aver personalmente pagato una mia intervista, che mi sono scritto da solo... Ed ho spiegato che solo un perfetto ingenuo potrebbe pagare per una cosa che è normalmente concessa a titolo gratuito a chiunque...!
Infine ho proposto un ragionamento logico: se TUTTE le prove di apparati Hi-Fi non finiscono mai con il chiaro consiglio di NON acquistarli... secondo voi è più facile dedurre che siano tutti apparecchi perfetti o che qualcuno faccia un favore a chi li fabbrica e vende, a danno di chi li acquista...??? Come tecnico io so bene quale delle due ipotesi è quella vera, perché so ben distinguere un progetto sbagliato...
Come vede, Frattaroli, io Le ho sempre risposto, in modo ineccepibile. E' Lei che insulta, invece di ragionare pacatamente !
E se lo fa, ci sarà pure un buon motivo...!!!
Saluti
F.C.