Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 288 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 4313

quando arriva la primavera del 2010?
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

... sperando che

... il tutto è partito da questo post del "Dott." Merighi:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2873

... e poi proseguito così:

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    nello specifico usiamo(o almeno anche io ho usato) il test minimal Merighi...
    c'è una schermata con due piccole immagini fatte con le due codifiche colore,togliendo la saturazione si riesce a controllare se il segnale invitato da un lettore(la ps3 in questo caso) risulta essere coerente(viene interpretato correttamente dal display) con la codifica del supporto di turno(dvd o bd)..
    ps: per sapere nello specifico come il test funziona credo basti fare una piccola ricerca nel 3d del sammy 2500 o nella sezione calibrazione in quello del dvd di Luciano
    a già,dimenticavo di dire che la prova io l'ho fatta con una ps3 a 40gb..quindi non dovrebbe cambiare niente neanche con il modello differente..
    Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... lato "video/audio" non sono differenti le nuove console 80/160gb rispetto alle precedenti 40/60gb (almeno a detta di Sony e dalle sue notizie ufficiali), l'unica cosa che hanno cambiato sono i componenti della lente e dell'alimentazione.
    grazie dell'informazione...mi preoccupa un pò il fatto che abbiano cambiato la lente...ma vabbè...finche funziona la mia...
    ... tranqui, si rompe a tutti fuori garanzia e con 50/60€ te la fai spedire dall' america e te la ripari da solo senza spendere 270€ dell'assistenza sony
    quante ne conosce la Sony...grazie della dritta
    ... secondo me erano andati al risparmio con le prime versioni.. xchè non è possibile che 1 lettore su 2 si rompa guarda caso 6-8 mesi dopo la scadenza della garanzia
    ... potrà anche essere sfiga, ma fatta su larga scala diventa una caporetto ed è assurdo che Sony non ammetta il problema quando tutti i propri forum del mondo ne parlano/parlavano fin dal lontano 2007
    -> http://community.eu.playstation.com/...cending&page=1

... cmq il trucchetto è:
    - smonti la lente
    - leggi il seriale/codice (in linea teorica: KES-400A = 60GB // KES-410A = 40GB)
    - apri goooooooooogle.it e cerchi il seriale (o usi ebay.it tanto x cambiare)
    - oppure cerchi qlc shop .it che vende pezzi di ricambio della ps3 (ce ne sono una dozzina cercandoli con goooooooooogle.it)

... sarei tentato di prenderne 1 anche x la mia (che male non fa visto che cmq non ti avverte mai quando si rompe), ma essendo una 160GB spero duri di + delle altre

P.S.= non credo di violare il regolamento (alla peggio ditemelo che edito), cmq qui si parla della lente:
    -> http://forum.console-tribe.com/ps3-h...ca-209705.html
    -> http://forum.console-tribe.com/ps3-h...to-216658.html
    -> http://www.xpconsole.eu/playstation-...3867f877412489 (shop che vende i pezzi di ricambio x la parte BDR)

... occhio che ci sono shop che vendono a 239€ la "rigenerazione" della lente. ovviamente sono fregature e sono da evitare (visto che a quel prezzo la porto direttamente alla Sony che sono almeno nella "ufficialità" ).
    no,io acquisti preventivi non ne faccio..anche perchè ho un altro lettore bd però il procedimento sembra piuttosto semplice...
    solo non capisco come facciano ad avere problemi alle lenti nel 2009...e ok che stiamo parlando di macchine del 2006,ma onestamente i problemi delle ottiche che si consumano/guastano credevo ormai fosse un problema del passato...
    buon prezzo tutto sommato...a me scade la garanzia a fine anno...quasi quasi la vendo prima..
    ... sempre cineserie sono....................
    già...cineserie che però paghiamo in euro europei alla sony nella speranza di un minimo di garanzia... ed effettivamente la danno..giusto i due anni pre-guasto..
    piuttosto ma è davvero così alta la statistica di ps3 a cui parte l'ottica?se non sbaglio hai parlato del 50%... se è davvero così faccio un pensierino sul serio all'ipotesi di venderla..ci risparmio 70 eurini(e la seccatura)...mi compro il nuovo popcorn,un lettore bd e non ho rimpianti..
    ... a leggere qui e altri forum (tra cui eu-playstation) sembra che per ora il problema sia legato alle 40/60gb... toccando ferro (e non solo) le 80/160gb sembrano esenti
    ... potrebbe anche essere che ci siano 2 partite diverse di 40gb, una col difetto ed una no..... però a leggere in giro nessuno lo sa e tutti dicono "la mia funziona, la mia si è rotta, io ne ho cambiate 4 e tutte e 4 si son rotte, etc....etc..."

... non so che dirti.... sicuramente è una rogna/seccatura che si rompa un "toco di plastica" fabbricato nel 2009 e venduto x buono e funzionante
    Ultima modifica di ais001; 14-01-2010 alle 19:45
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Ok... ormai hai fatto... altrimenti spostavo direttamente i messaggi...

smontare la lente abbiamo capito che è facile,ma mi è venuto un sospetto...
    noi cambiamo la lente tipo dopo 2 anni e mezzo perchè si guasta...
    ma prendendo un prodotto dello stesso genere(lente con numero identificativo),non rischiamo di doverla ricambiare fra altri 2 anni?

ps-ma non si rischia di pagare la dogana dagli usa?non c'è un posto nella comunità europea?
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

nn e cosi esagerata la moria di consolle che riportate

ad oggi in italia sono state vendute circa 860 mila ps3.
    Le rotture riportate da sony ammontano a circa 2500 unità.

facciamo pure che siano 3000, non andiamo oltre lo 0,5% che mi sembra accettabile come dato.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

il tuo ragionamento sarebbe coerente con il funzionamento dei forum..ci va solo chi ha problemi,non chi è soddisfatto..quindi in un forum si trovano soprattutto persone che presentano il problema...

ti vorrei però fare un appunto..si parla delle ps3 da 40gb,non delle altre(dove è stato confermato che sono di meno i problemi)...quindi la percentuale aumenta vistosamente..(io non ne so molto del problema che mi giunge quasi nuovo,quindi non so niente della casistica,sia chiaro)

comunque giusto per info se qualcuno sa rispondere alle domande di prima sarebbe molto gradito..meglio essere preparati...
    no perchè se si tratta di pagare 70 euro ogni 2 anni(ove mi si presentasse il problema),non sarei molto contento...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

1. ma prendendo un prodotto dello stesso genere (lente con numero identificativo), non rischiamo di doverla ricambiare fra altri 2 anni?
    2. ma non si rischia di pagare la dogana dagli usa?non c'è un posto nella comunità europea?
    3. il tuo ragionamento sarebbe coerente con il funzionamento dei forum..ci va solo chi ha problemi,non chi è soddisfatto..quindi in un forum si trovano soprattutto persone che presentano il problema
    4. comunque giusto per info se qualcuno sa rispondere alle domande di prima sarebbe molto gradito..meglio essere preparati
    1. si ipotizza/spera che il "pezzo di ricambio" sia esente dal difetto di quello in dotazione

2. per quello che ho visto io.... nel prezzo son comprese le spese.
    ... cmq se non sbaglio "lato dogana" non si paga nulla se inferiore a tot centinaia di € (mi pare 300€ di aver letto da qlc parte)

3. ed il problema è questo.
    ... leggendo un forum si trovano al 90% solo problemi e quindi è assurdo fare statistiche basandosi sui forum. è ovvio che se uno legge solo i forum trova problemi a non finire
    ... io però nonostante li legga, prendo atto delle eventuali problematiche e, se in futuro dovessi avere pure io problemi, almeno so che qlc in passato aveva manifestato lo stesso/simile problema e quindi non sarei il classico sfigato che cade dalle nuvole

4. io ti posso dire quello che ho letto xchè mi son rotto le balle a cercare info quà e là per pararmi il kuRo in caso di necessità.... di + non so (per ora)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

di fatti dici una cosa giustissima: sui forum scrive chi ha problemi.

non facciam falso allarmismo, molto probabilmente la tua consolle non darà mia problemi...SGRAT SGRAT

per ogni utente che lamenta una rottura probabilmente ci sono 10k utenti la cui consolle non si romperà mai.

Ripeto: ad oggi la quantità di rotture e perfettamente compatibile con quella che un produttore budgettizza, ovvero entro l'1% nei primi tre anni e entro lo 0,5 negli anni successivi.

e comunque vero che le 40gb sono leggermete piu soggette, infatti sono felicissimo della mia 60, vera ps3 "deluxe"
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da frank_mackey
    Riguardo alla 60gb di mio fratello (YLOD), Mediaworld dice che NON PAGA la fattura di 210e per la riparazione. Gli hanno chiesto la ps3 completa (starterpack 2 giochi 2 joypad) e PARE gli diano una 80 nuova completa (1 o 2 giochi, 1 DS3).
    Mediaworld, dopo quasi 3 settimane di tira e molla, ha sostituito la 60gb di mio fratello con una 80gb nuova con bundle killzone2.
    Hanno più o meno comparato i valori delle 2 macchine, facendogli recuperare 1 joypad dalla vecchia 60gb starterpack senza resistance1.
    Procedura e soluzione alquanto macchinosa che lascia cmq il fianco a parecchi dubbi e critiche. Onde evitare strascichi si è preferito chiudere così.

PS. Nelle 80gb non danno più nemmeno l'ottimo cavo ethernet da 3 metri inserito nelle 60. A saperlo...
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

che palle mi si è appena rotta dopo 2 anni e qualche mese di onorato servizio!! credevo non dovesse mai accadere a me e invece mi devo accodare alle lamentele di tutti quelli che l'hanno vista "spirare" di colpo!! praticamente la accendo e fa prima una luce gialla poi rosso lampeggiante, tutto questo dopo pochi secondi o al massimo un minuto!! cosa può essere successo? qualcuno mi da il nuovo numero dell'assistenza?

azzarola mi dispiace
    199.116.266
    dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 18 mi pare, il numero è a pagamento e devi avere sottomano il tuo codice fiscale e il seriale della ps
    TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

Citazione Originariamente scritto da bebe76
    la accendo e fa prima una luce gialla poi rosso lampeggiante...
    Classico e famigerato YLOD (vedi google). Io ne ho visti già 2 sulle 60gb.
    Cmq solitamente riparabile, anche se non è un'operazione alla portata di tutti. Su youtube si trova il video dettagliato del fix.

Sony ti chiederà 209e per la riparazione o meglio rigenerazione. Non so quanto conviene, visto che danno solo 3 mesi di garanzia sulla ps3 rigenerata (non la tua). La 80 si trova ormai a 350e.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

grazie dei consigli, comunque quella operazione è un tantino complessa e non me la sento di "operare" la mia bestiolina!! comunque c'è un centro assistenza qui a taranto(dove vivo) e mi hanno detto che me la riparano per "soli" 170 euro consegna in 2 giorni, garanzia di 3 mesi(come la sony!) ma soprattutto non mi formattano l'hard disk e mi ridanno la mia al 100%!! che ne pensate??

... che x a conti fatti è una ladrata.... se te la fai te è la stessa cosa ma risparmi soldi.
    ... se poi vuoi a tutti i costi farla fare da un centro autorizzato, allora fallo e non pensarci

... io solitamente sono abituato a fare periodicamente backup dell' HDD della mia 160GB, quindi anche se in un futuro remoto dovesse rompersi, cmq non perdo niente

si, hai perfettamente ragione ma la mia paura è nel rompere qualche pezzo nell'assemblaggio/disassemblaggio delle parti(soprattutto quelle plastiche) rischiando di aggravare i danni!! meglio darla a mani esperte anche se l'esborso non è indifferente!! in fondo non è come smontare una ps2 (che ho aperto varie volte!!)

Pagina 93 di 288 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •