Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 288 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 4313

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Si, anche perchè la ps3 non ti permette il bitstream del TrueHD, quindi può veicolarlo solo come PCM (ovvero già decodificato)...
    Ottimo, grazie Dave, questo è già un passo avanti

Ma per settare la PS3 a far decodificare tutto il resto dall'ampli tranne i TrueHD, cosa devo fare? Impostare PCM a tutti i tipi di flusso?

PS: è meglio far fare questo lavoro dall'ampli o dalla PS3?
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
    Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
    Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano

Citazione Originariamente scritto da shrieking
    Impostare PCM a tutti i tipi di flusso?
    No, il normale DD 5.1 e DTS è meglio mandarli in bitstream (anche perchè via ottico passerebbe solo un PCM 2.0 quindi perderesti la codifica multicanale); il DD+, il Dolby TrueHD e il DTS-HD (sia HR che MA) per forza di cose li deve decodificare la ps3, ma con un collegamento tramite cavo ottico ti ritrovi nella situazione di prima (PCM 2.0)...nella tua condizione attuale ti consiglio di tenere la ps3 impostata come "bitstream" per ogni codifica (e purtroppo non potrai ascoltare le nuove codifiche audio dei BR)...

P.S. scusa se tutto questo non l'ho specificato prima, ma mi era sfuggito che il collegamento che hai tra ps3 e ampli è digitale ottico...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

quindi il cavo ottico pone dei limiti nel trasporto di dati? Non l'avrei mai detto...quindi te cosa proponi fare per avere la migliore resa, considerando, anche, di poter cambiare il cavo!!!
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)

Purtroppo nella tua situazione c'è poco da fare...o cambi amplificatore (ma credo che sia un acquisto recente visto il modello) o cambi il lettore BR (prendendone uno con le uscite analogiche multicanale...Sony BDP-S550, Samsung BDP-2500 o Panasonic BD55 per esempio...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

OK

mi tengo la PS3!!!!

Citazione Originariamente scritto da shrieking
    mi tengo la PS3!!!!
    Ti quoto!
    Prova a vedere quanti titoli Blu-ray usciti fin'ora hanno l'audio in ITA con le nuove codifiche: si contano sulle dita di una mano.
    Quando saranno la maggior parte, allora ci penserò ad acquistare un lettore dedicato.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Ti quoto!
    Prova a vedere quanti titoli Blu-ray usciti fin'ora hanno l'audio in ITA con le nuove codifiche: si contano sulle dita di una mano.
    Si sicuramente è un problema questo delle codifiche HD in Italiano....ma non si contano sulle dita di una mano per fortuna....sono parecchi di più.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Accipicchia! Credevo molti meno.
    Ora so quale sarà il mio prossimo acquisto.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Scusate,mi sorge un dubbio:non avendo ne ampli ne Ht la mia PS3 e' collegata al Tv tramite cavo HDMI ,per questo ho settato su PS3 sia audio che video su HDMI appunto,ma devo impostare PCM LINEARE o BITSTREAM per un ascolto migliore?.....

Grazie in anticipo!
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

Non credo che con le casse della tv sentirai differenze con una o l'altra impostazione...

Citazione Originariamente scritto da Cruise
    non avendo ne ampli ne Ht la mia PS3 e' collegata al Tv tramite cavo HDMI ,per questo ho settato su PS3 sia audio che video su HDMI appunto,ma devo impostare PCM LINEARE o BITSTREAM per un ascolto migliore?.....
    Se il TV ha un decoder Dolby Digital (es. TV con Virtual Dolby Digital), allora setta bitstream per le tracce AC3.
    Per i flussi DTS e HD in genere setta PCM.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non credo che con le casse della tv sentirai differenze con una o l'altra impostazione...
    Invece le sentirà eccome! visto che settando l'uscita in bitstream non sentirà un bel niente
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da christians
    visto che settando l'uscita in bitstream non sentirà un bel niente
    E questo dove l'hai letto? in presenza di audio in DD 5.1 o di Dolby TrueHD (che una volta impostata la ps3 in bitstream verrà estratto il core DD) perchè non dovrebbe sentire nulla? allora collegando anche un lettore DVD via HDMI al tv non senti nulla se imposti l'uscita come Dolby Digital?
    Ti dirò di più...è possibile che ci sia un controllo via HDMI in base al quale, in presenza di un flusso DTS, verrà cmq decodificato dalla ps3 (anche se settata in bitstream)...alcuni lettori funzionano in questo modo, non so se la ps3 lo prevede...

playtv si blocca durante prima scansione canali

Ho appena acquistato un playtv, collego, installo in software, alla prima scansione per la ricerca dei canali si blocca all'8% della scansione con 16 canali trovati. Attendo, ma nulla. Ho atteso una mezz'oretta, ma nulla, riprovato, ma nulla. E' successo solo a me? Soluzioni?
    Grazie

Exclamation

Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi il PERCHE' la PS3 non manda in bitstream i nuovi segnali audio hd???? perchè il motivo nn l'ho ancora capito!!!
    Inoltre, la differenza tra far codificare il segnale hd alla ps3 rispetto ad un ampli (compatibile con i nuovi standard ovviamente ) è così incredibilmente udibile, c'è ma bisogna avere l'orecchio, o è necessario avere l'orecchio bionico?!?

Grazie mille! ciao

Pagina 56 di 288 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •