Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 288 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 4313

Citazione Originariamente scritto da quiete
    ... c'è scritto:
    - the DIGITAL OUT (
    Intanto sull'ampli si tratta di DIGITAL IN

Sulla PS3 devi impostare BITSTREAM e se non ci sono guasti dovrebbe funzionare

Stefano

grazie a tutti, stasera riprovo a smanettare...

@bascape
    non ho capito perché non ti limiti a cambiare hdd

Allora, domanda.

I settaggi rgb gamma completa, superbianco ecc..ai quali spesso si e fatto riferimento nel 3ad ps3 come lettore bluray, come vanno impostati quando si intende la ps3 come console, ovvero coi giochi?

ci sono settaggi precisi x far rendere i giochi al meglio?

in particolare mi riferisco all'opzione rgb gamma completa, dato che poi quest'ultima e attivabole anche sul tv (sonyw3000),

Gran Maestro mi illumini_?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Allora .. i maestri lasciamoli a scquola ..

Dunque .. avendo già settato in Automatico il parametro relativo a YpbPr o RGB, se i flag sono corretti sul supporto e vengono interpretati correttamente dal display, la cosa avviene in trasparenza e automaticamente
    Ciò significa che se un game ha il flag Video settato correttamente la PS3 andrà in RGB
    Per gli altri parametri, fai la prova, ma io lascerei il Superbianco su Acceso e lo spazio colore su Limitata ( in pratica userei gli stessi settaggi della funzione lettore BD )

Lo spazio colore andrebbe messo su esteso o ampliato solo se espressamente citato sul retro della confezione del gioco
    Ad oggi NON esistono Film con spazio colore ampliato, ma confesso la lacuna per i Games che NON so se magari in via sperimentale ne fosse già uscito qualcuno che usa la modalità estesa

C'è anche da dire, però, che questo della modalità Hdmi è uno degli argomenti più discussi in quanto a seconda dei display o delle caratteristiche dell'ambiente/catena, pur non corretto sulla carta, potrebbe restituire risultati migliori forzando una delle modalità
    Ciao

Grazie mille.

per ora ho messo gamma rgb su completa, sia sulla play sia sul tv, perche se metto limitata diventa tutto molto molto scuro.

invece con completa e tutto piu chiaro, appaiono anche dettagli che altrimenti nn si vedevano.

come contro e tutto un po troppo luminoso, tipo nebbia, allora ho sistemato un po...per ora va cosi, poi appena ci daranno i rotoli con il supremo sapere vedremo..
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Infatti il problema della modalità ampliata è che diventa tutto troppo chiaro e slavato ....
    In Limitata, con il corretto setting di luminosità, contrasto e saturazione si riesce ad avere i dettagli giusti, la luminosità corretta e il nero profondo giusto e non affogato o troppo alto con immagini belle contrastate ... almeno sulla mia catena è così

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Sulla PS3 devi impostare BITSTREAM e se non ci sono guasti dovrebbe funzionare
    Allora... scusatemi ma non ne vengo a capo. Ricapitoliamo:
    Collego il cavo audio ottico da ps3 a yamaha pianocraft e810 (è un normate hi-fi con 2 casse).
    Su ps3 vado in IMPOSTAZIONI DELL'AUDIO e scelgo USCITA DIGITALE (OTTICA) e a questo punto mi si propone un menù con le seguenti voci:
    - can. dolby digitale 5.1
    - can. dolby dts 5.1
    - aac
    - can. pcm lineare 2 44.1 kHz (questa rimane tikkata)
    - can. pcm lineare 2 88.2 kHz
    - can. pcm lineare 2 176.4 kHz
    - can. pcm lineare 2 48 kHz (questa rimane tikkata)
    cosa scelgo?

Poi vado in impostazioni video:
    - formato uscita audio bd/dvd (hdmi): bitstream o pcm lineare?
    - formato uscita bd audio(digitale ottico: bitstream o pcm lineare?

ho notato che se alzo il volume al max qls si sente ma molto piano

scusate ancora ma non ne capisco molto... e devo farcela
    Ultima modifica di quiete; 06-11-2008 alle 19:30

@quiete: ma dimmi, il cavo dall'uscita ottica della PS3, dove provi a metterlo?

se questa foto rappresenta il retro del tuo apparecchio, ti faccio presente che il connetore ottico sulla parte superiore NON è un ingresso per una fonte esterna come la PS3, ma bensi una uscita (lo dice anche la scritta digital OUT!!!) per mandare un segnale DD verso un ampli multicanale.

A questo Hifi, la PS3 la puoi collegare solo con gli spinotti stereo ad uno degli ingressi presenti nella parte bassa a sx.

Stefano

Come potete vedere in firma possiedo un Panasonic Full HD PZ800 ed una PS3 da 60 Gb con Firmware 2.50 e queste sono le mie impostazioni:

RIDUZIONE dei DISTURBI NEI FOTOGRAMMI: 3
    RIDUZIONE dei DISTURBI DI BLOCCO: 3
    RIDUZIONE dei DISTURBI MOSQUITO NOISE: 3
    POTENZIA RISOLUZIONE: Completa
    FORMATO DI USCITA VIDEO: Y Pb/Cbpr/Cr
    Y Pb/Cbpr/Cr SUPERBIANCO: Attiva
    (RGB GAMMA COMPLETA) questa opzione e' ovviamente disabilitata...
    CONTROLLO GAMMA DINAMICA: Attiva

Qualche consiglio???

Grazie!
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

Si su un FULL devi impostare Scala doppia come potenziatore risoluzione. Per quanto riguarda i primi 3 filtri la cosa è parecchio soggettiva e influenzata dalla catena video.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 07-11-2008 alle 11:01
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

audio e PS3

Salve a tutti...

un po di dubbi e incertezze:

1) ascolto dei cd audio... si lo so la ps3 non è un lettore eccezionale... ma i miei dubbi sono legati alla frequenza di campionamento (48Khz)... quali sono i giusti settings per ascoltare un cd audio, specifico che la ps3 è collegata al sintoampli in hdmi e settata su PCM con spuntate tutte le frequenze e le modalità di decodifica... giusto? sbagliato?...aiuto

2) ascolto degli mp3... e qui viene il bello... si sentono una chiavica! distorti con tantissimo rumore di fondo e questo sinceramente non me lo aspettavo... anche qui non ci ho capito nulla nei settings

3) perchè indipendentemente da cosa ascolto (cd, mp3, dvd, blu ray) il sintoampli in firma mi dice sempre che la frequenza è di 48Khz...

sono io che sto fuori come un citofono? O ci sono speranze di sistemare le cose?

Grazie a tutti
    pioneer Kuro lx5090 - denon avr-2309 - finale stereo rotel RB-1070 - Ps3 - mysky hd - front B&W xt4 - center B&W xtc - rear B&W xt2 - sub B&W ASW610

Citazione Originariamente scritto da Cruise
    (RGB GAMMA COMPLETA) questa opzione e' ovviamente disabilitata..
    come mai dici ovviamente? ce un motivo specifico?

penso che intendesse "disabilitata" di default, non per sua scelta

Perche' se e' attivo come formato di uscita Video Y Pb/cbpr/Cr di conseguenza e' disabilitata l'opzione RGB

@ROSSONER4EVER

...perche' mi consigli Scala doppia? ...non che sia errato ma volevo avere un tuo parere.
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

Perchè scala doppia raddoppia appunto le linee del segnale sd portandole ad un numero molto vicino a 1080....appunto le linee di un FULL.
    Comunque non sono solo io che lo dico.... è opinione comune che la miglior impostazione per un FULL è scala doppia.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 48 di 288 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •