Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 288 di 288 PrimaPrima ... 188238278284285286287288
Risultati da 4.306 a 4.313 di 4313

Se qualcuno di voi ha una ps3 collegata a un sony del 2013/ 2014 mi mandi un pm perche mi servono delle info. Thanks.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    SETUP AUDIO GIOCHI:

Premessa: questo specifico settore non c'è differenza tra la FAT e la SLIM. I giochi non offrono possibilita di gestione del formato audio (a parte rari casi tipo Uncharted 1 e 2).

... i giochi forniscono direttamente l'audio "PCM non compresso" e quindi diventa inutile l'utilizzo dei formati di compressione lossless, come il "Dolby Digital TrueHD" e il "DTS" (ma unici formati favoriti dal nuovo trasmitter della slim).... quindi le uniche impostazioni possibili rimangono quelle che vanno fatte nella sezione "impostazioni audio".

... se l'audio verra veicolato via cavo ottico, sara disponibile solo il segnale "Dolby Digital" o "DTS standard".... con l'uscita ottica il sistema di trasmissione non è in grado di veicolare il "PCM multi ch" (7.1 channel) che sara invece disponibile utilizzando l'uscita audio via HDMI. in questo caso la PS3 potra veicolare fino a 7.1 canali PCM che offrono la massima qualita oggi disponibile in campo videoludico..[CUT]
    quindi se ho capito bene PCM è superiore in quanto non compresso, di DTS ??
    lo chiedo perchè mi sono accorto per caso l'altro giorno che il mio sintoampli mi notificava connessione PCM e non DTS mentre giocavo a GT& e mi ero subito preoccupato pensando ci fosse un anomalia ma leggendo sto post mi pare di capire che la situazione è migliorata e non peggiorata giusto?

esattamente.

Mi sottoscrivo in quanto possessore di una Ps3 HDD320gb da qualche settimana presa da un collega che ha comprato la Ps4 VR...
    calcolate che sono un niubbo piu totale con le console
    tks

A che tv hai collegato la Ps3??

samsung 55 pollici J6300 con HDMI... non si vede male sinceramente!! perche?

Dal momento che hai detto di essere alle prime armi con le console, ti do qualche consiglio sui settings

Ps3 - impostazioni video: attiva la riproduzione a 24p (non mi ricordo bene, cmq se c'è scritto "attiva" metti quello, se c'è solo "auto" e "disattiva", metti su "auto"...). e setta l'uscita video di film BD/DVD in Y-Pb-Pr (le altre opzioni sono rgb e automatico).

in impostazioni di visualizzazione metti gamma rgb su limitata, superbianco su on e uscita colore intenso su off.

Sulla tv - opzioni immagine - livello nero hdmi: Basso

Se vuoi regolarti anche i livelli, scarica da qui: https://drive.google.com/drive/folde...UdRTWFFN1JGaHc il pattern "Black Clipping" e "White clipping", li metti in una pennina che collegherai alla Ps3 (i pattern puoi copiarteli nella Ps3 per comodità).

Nel pattern Black clipping, assicurati di vedere (molto leggermente) la barra 17 (la 16 dev'essere nero, non si deve distinguere...), sul mio lcd samsung, la luminosità a 45 va bene...

Nel pattern White clipping invece fai così: metti sul tv il contrasto al massimo (100), dopodichè abbassalo pian piano, fino a vedere le barre intorno alla 240 (contrasto a 95 dovrebbe andare...).
    Ultima modifica di Peppe90; 01-02-2017 alle 12:51

Ottimo grazie, ci provo senz'altro e vi aggiorno
    bye

Pagina 288 di 288 PrimaPrima ... 188238278284285286287288

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •