Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 288 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 4313
  1. #1786
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    330

    Citazione Originariamente scritto da ruy007
    p.s questa è meno rumorosa
    Ciao Ruy, una domanda: rispetto alla 60 Gb che avevi, quanto è meno rumorosa la slim? Grazie.
    Dave

  2. #1787
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.431
    grazie della pronta e "solida" risposta

    ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

  3. #1788
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    631
    Citazione Originariamente scritto da kaio
    mmm,non credo sia una prova utile,dato che la consolle ha dimostrato di scalare i segnali dd in pcm...
    Ma scusa kaio, se disattivi il DD sull'HDMI, mi spieghi per quale logica perversa la console dovrebbe encodare a DD, dato che gli stai dicendo che non hai un decoder che supporta tale codifica? Neppure la X360 fa una cosa simile: se gli dici stereo esce in stereo! Se esce PCM 5.1 e hai selezionato solo quello, significa che quello è e quello passa: al massimo, se va male, esce in stereo se alla PS3 gira di fare un downmixing (il che sarebbe grave).
    Scusa se te lo dico, ma secondo me hai le idee un pò confuse per quanto riguarda l'audio dei giochi.
    Te lo ripeto un'altra volta: nei giochi non c'è un flusso audio precodificato Dolby, non c'è un file dolby in partenza, sono suoni dinamici, devono essere generati in tempo reale... quindi o li encodi in tempo reale, o non possono uscire in dolby!
    Ma sai cosa sono i file audio di un gioco in partenza, intendo sul supporto fisico? PCM, WAV, mal che vada MP3, che poi vengono lavorati in tempo reale per dare gli effetti e la direzionalità/spazialità voluti. Non ci sono AC3, non avrebbe alcun senso perchè, essendo il gioco un ambiente interattivo, nel file non ci possono essere informazioni posizionali prefissate, ma le stesse devono essere applicate in real time, in base a quello che succede su schermo: al massimo, ci sarà la colonna sonora in AC3, dato che quella prescinde dalle azioni del giocatore, è statica!
    Tieni presente questo concetto quando fai le tue, per altro acute, considerazioni, altrimenti la confusione è totale.
    Ultima modifica di Murakami; 09-09-2009 alle 16:11
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

  4. #1789
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da Dave
    Ciao Ruy quanto è meno rumorosa la slim? Grazie.
    ciao mi è sembrata meno rumorosa,non è che propio non si senta ma certamente con l'hard disk da 120GB ne ha goduto di un bel vantaggio
    poi sai io non è che sentissi molto neanche la 60GB,la ho in un mobiletto propio sotto al centrale e di solito tengo il volume a palla sia nei giochi che nei film quindi me ne accorgo solo quando propio c'è un momento di assoluto silenzio,ma ieri sera con la SLIM non l'ho sentita(solo all'inizio quando caricava il bluray)

    p.s in ogni modo è molto carina a mè piace piu' della FAT e anche i tasti anche se non solo piu' a sfioramento sembrano integrarsi meglio

  5. #1790
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329
    @murakami
    come ti ho detto,io ho esperienza per quanto riguarda l audio,la sua riproduzione e tutto cio che concerne l ascolto,ma di come viene prodotta,specialmente nei giochi,assolutamente no.quindi se mi vuoi aiutare a dipanare questa matassa e ad imparare qualche cosa di questo settore,ne saro ben felice.
    quello che ho detto sulla prova che mi hai proposto deriva dall esperienza negli altri ambiti.infatti,se la prova la si facesse con un dvd che ha la traccia in dd,selezionando pcm per l uscita,la ps3 manderebbe sull hdmi un pcm 5.1.il mio dubbio era che accadesse la stessa cosa con i giochi.
    ma da quello che mi hai scritto,e di cui sento parlare per la prima volta,la cosa è ben diversa e a questo punto si potrebbe affermare che tutti i giochi sono in pcm e che le codifiche dd e dts sono state introdotte solamente perchè fino all avvento dell hdmi non esisteva un metodo di connessione consumer in grado di trasportare un flusso di 6 o addirittura 8 canali pcm,e nemmeno un pre a/v in grado di gestirlo.
    a questo punto dovro,oltre a fare la prova da te suggerita,rivedere il confronto tra le due tracce in un po di giochi a caso per capire perchè all ascolto la traccia pcm mi ha dato risultati peggiori di quella dd o dts.
    un idea mi sarebbe gia venuta in mente,ma prima voglio fare qualche test.
    di sicuro vedrò di ottimizzare le impostazioni sul pre per gestire meglio la differenza di volume delle 2 tracce,cosa che nell altro test ho un po trascurato.
    grazie e a presto per gli aggiornamenti!
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  6. #1791
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    mi spiegate perche cavolo non riesco piu ad ascoltare la musica mentre navigo???

    prima del firmware 3.0, navigavo e in sottofondo ascoltavo la mia musica preferita.

    ora per poterlo fare devo tenere obbligatoriamente l'impostazione "frequenza uscita audio" su 48khz altrimenti non posso fare altro mentre ascolto la musica.

    la cosa mi da alquanto fastidio perche mettendo su 44.1khz/88/176 la musica si sente nettamente meglio!!!

    qualcuno ne sa qualcosa in piu?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  7. #1792
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.187
    te lo fa anche mentre vedi delle foto?
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

  8. #1793
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    nn ho provato, ma trattandosi di un problema di multitasking immagino di si

    ma la cosa strana e che se lascio su 48 khz, tutto funziona normalmente

    altri hanno questo problema, gia ho controllato
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  9. #1794
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    @ Ryusei
    1. secondo te io passo da un 160GB ad un 30GB SSD??? e ci devo pure aggiungere soldi???
    2. non ho idea se la sostituzione è concessa, non credo visto che sony vende la Ps3 "pacchetto chiuso" e quindi non ti dice "io te la vendo senza disco, tu mettici quello che vuoi"




    @ hgraph
    ... gli "HDD SSD" sono questi:
    -> http://it.wikipedia.org/wiki/Unità_a_stato_solido
    -> http://www.webmasterpoint.org/specia...state-disk.asp

    ... hanno un costo ovviamente superiore agli HDD tradizionali e sono più piccoli come dimensione (per ora non si va oltre i 500GB ma costano anche oltre i 1000$), ma le prestazioni sono da riferimento... in molti casi si parla di metà tempo nelle operazioni.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  10. #1795
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329
    Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    altri hanno questo problema, gia ho controllato
    cacchio,hai ragione,anche a me il 3.0 ha dato sto problema,ma non avevo provato col 48khz.strana cosa e pure fastidiosa,poi è arrivata la slim e mi è passato di mente.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  11. #1796
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    qualcuno ne sa qualcosa in piu?
    ... è noto e l'ha reso pubblico pure Sony che ci sono diversi problemi col Fw3.0.... su Hwupgrade.it c'è un articolo che lo spiega.
    ... ecco xchè io sono sempre cauto a fare gli update appena esce qualcosa
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  12. #1797
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.329
    Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... ecco xchè io sono sempre cauto a fare gli update appena esce qualcosa
    scusa, ma come fai a evitarlo?a me se non aggiorno il sw non mi fa piu andare in internet.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  13. #1798
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.431
    grazie ais001 per curiosità avevo cercato e trovato gli stessi riferimenti e un video di samsung. Tutto ciò è molto molto interessante e utile speriamo che si abbassino subito di prezzo dato che in termini di velocità di caricamento e non solo sembrano una bomba.

    ma la ps3 dai vostri discorsi sembra essere compatibile anche con questi hdd ssd vero ? In tal caso attenderò prima di aumentare la capienza del mio hdd.

    ciao

    PS Per adesso non ho avuto problemi con il nuovo fw quali sono i più frequenti o quali sono i bd che si bloccano o on partono eventualmente?
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

  14. #1799
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    @ kaio
    ... ognuno di noi usa la Ps3 x propri scopi.
    ... a me serve x giochicchiare con gli amici e guardarmi i BDR, internet credo di esserci andato 1 volta x scaricarmi il software PsHouse Network.... quello che 6 un omenetto che giri x la città, e basta



    @ hgraph
    ... gli SSD sono degli HDD SATA fisicamente, il sistema non credo abbia problemi a riconoscerli visto che lo può fare anche Win2000/XP.
    ... semmai c'è da capire come fare a caricare/trasferire il s.o. di Sony su quei dischi visto che io non l'ho mai fatto. quando fai "reinstalla software", ipotizzo che vada a pescarselo da una partizione nascosta del disco attuale, quindi cambiando disco lui come carica i dati se il disco è vergine??? a meno che non se lo scarica da zero da internet (ma con che tempi e velocità???) direi che non è così semplice.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  15. #1800
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732

    ma non avete mai cambiato il disco?

    spegnete la play, 3 o 4 viti ora non ricordo bene, sfilate il vecchio HDD e inserite nell'apposito slot il nuovo, richiudete tutto e il gioco è fatto!

    accendete la ps3 e seguite le istruzioni, fate un restore da un vecchio back-up e tutto riparte alla grande

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer


Pagina 120 di 288 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •