Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento tra Ps5 Slim, Home Theatre Pioneer Htp-072 (Vsx-324) e Tv 4K Tcl C805

Salve a tutti, ho alcune domande riguardo le connessioni da poter effettuare tra la PS5 Slim, l'home theatre e la Tv 4k. L’amplificatore ht è un Pioneer HTP-072 (Vsx-324) e la tv è un TCL C805, 55”. Ho collegato la PS5 direttamente alla tv con il cavo originale fornito nella scatola, in una delle varie uscite presenti e precisamente nella numero 2 (Hdmi 2 - 4K@120Hz) Fin qui tutto ok, ho tutte le opzioni attive, Vrr, Allm, Hdr etc etc. e i giochi sono un vero spettacolo..il suono ovviamente esce dalle casse della tv. Vorrei collegare l'ampli alla Ps5 e sicuramente ho problemi di incompatibilità tra i due. Il kit Pioneer sopracitato è abbastanza vecchiotto e probabilmente ha le porte Hdmi 2.0 ma non lo so con certezza, ma dato lo uso perfettamente per i bluray non vorrei almeno per ora cestinarlo. La prima prova che ho fatto è collegare la Ps5 all'ampli nella porta hdmi “Game” e con un altro cavo hdmi di buona marca che supporta tutti i standard, ho collegato l'ampli dalla presa “Out” alla tv nella porta Hdmi 2- 4K@120Hz. Funziona tutto, l'audio esce tranquillamente dall'ampli ma la risoluzione video video sulla tv è limitata a 1080x1920 ….Quindi sicuramente l'ampli ha delle limitazioni legate all' ”anzianità”... L'altro tentativo è, come spesso leggevo in rete, è di collegare la Ps5 direttamente alla tv, e poi collegare l'ampli tramite la porta Arc della tv. (la mia tv ha una porta Hdmi 4 - 4K@60Hz eARC/ARC). Quindi ho cosi collegato il cavo, sempre certificato 8K con tutti i standard, alla porta “Game” dell'ampli. Poi nelle impostazioni della tv ho impostato l'uscita audio su “Arc” e nella Ps5 ho impostato l'uscita audio su “Amplificatore...”risultatovedo correttamente le immagini ma nessun suono...e addirittura premendo il selettore dei vari ingressi sull'ampli, se scelgo “Game” non ci va proprio, rimane su “Sat/Cbl”. Ho provato anche a modificare sull'ampli le impostazioni Amp o Thru ma non cambia nulla. Avete qualche consiglio ? Grazie a tutti.

Ciao Brionvega66, ti lascio il manuale del kit Pioneer Htp-072.

A pagina 33 trovi per la configurazione ARC sul Vsx-324:

Per il separatore audio FeinTech-VAX01202, lo puoi trovare sulla baia o qui.

Link ad Amazon, a sinistra del prodotto trovi i vari schemi di collegamento, chiedimi se non ti è chiaro qualcosa.
    Ultima modifica di oceano60; 08-10-2024 alle 16:12

Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza....Ho visto direi un bel oggetto di ingegneria tedesca! Sembra perfetto per il mio caso ..una curiosità, ho visto le immagini con i schemi su Amazon, ma dove poi collego l'uscita del dispositivo nell'amplificatore ? in uno dei soliti ingressi "Game" " Dvd" Sat" "Bd"....? Ma ho visto una bella differenza di prezzo tra Amazon e il sito "ElettroAffare" che mi hai lincato, ma è lo stesso prodotto?

Figurati, si i 2 modelli (Amazon & Elettro Affare) sono identici Feintech VAX01202, lo puoi trovare anche su ebay.

Se Acquisti a distanza se non sbaglio c'è la possibilità di reso nei 14 giorni successivi alla ricezione del prodotto, questo è importante se eventualmente non ti dovesse soddisfare.

I collegamenti come vedi dalle immagini possono essere di due tipi:

Il primo a sinistra raffigura la PS5 che con cavo HDMI va direttamente all'ingresso del TCL.
    Prelevi con un secondo cavo dalla presa eARC/ARC del TCL ed entri nel Feintech, fai attenzione alla immagine sotto su sfondo blu come settare il microswitch a 2 posizioni.
    Dal Feintech esci con un terzo cavo ed entri nella porta Game HDMI del vsx-324.

Nel secondo schema, quello di destra, entri con cavo HDMI dal lettore Blu-Ray direttamente sul Feintech, esci con 2 cavi HDMI: con uno vai al TCL con il secondo vai alla porta Game HDMI del VSX-324, anche qui viene indicato come settare su sfondo blu il micro switch.

Quindi servono 3 cavi HDMI, nel tuo caso devi seguire secondo il mio parere lo schema di sinistra, il cavo piu' veloce lo utilizzi da PS5 alla TV.

Ok, quindi meglio prenderlo su amazon nonostante costa di più ed eventualmente avrei la possibilità di fare un reso (speriamo proprio di no...!) ? Comunque lo userei esclusivamente per la Ps5 perchè fortunatamente ho da poco preso un lettore Uhd 4k della Sony che ha due uscite hdmi separate Video Out e Audio Out quindi l'uscita video alla tv e l'uscita audio nell'ampli nell'entrata "Bluray Disk" e tutto funziona alla perfezione. Sento tranquillamente i bluray 4k in Dts, DD, DD+, etc etc, la scocciatura è solo la Ps5.....I cavi ho l'originale della Ps5 che ho visto funziona con tutti i standard e un altro cavo che avevo preso apposta per la ps5 di ottima marca con tutte le certificazioni, fino a 8k, forse me ne manca uno? Nel Feintech ne danno uno in dotazione ?

Si Amazon per il reso è una sicurezza, in pratica questo apparecchio ti separa l'audio dal video come ottieni dal tuo lettore 4K della Sony, in piu' preleva l'audio dalla presa eARC/ARC del TCL e la porta al Pioneer.

Sul sito di Amazon trovi il manuale, da paqina 16 hai la lingua Italiana, e viene indicato come contenuto: "Estrattore audio HDMI, cavo USB", quindi nessun cavo HDMI in dotazione, leggi magari i commenti di chi ha acquistato per avere la certezza :

Se devi acquistare un cavo HDMI, se la lunghezza è di un paio di metri, qualsiasi cavo con serigrafato High Speed va bene.
    Ultima modifica di oceano60; 08-10-2024 alle 17:41

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •