Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Post Passaggio da Xbox One a Xbox One X...configurazione audio migliore?

Ciao a tutti,

ho questi componenti:

- tv full hd con 1 presa arc (non earc), 1 presa hdmi, 1 presa ottica
    - xbox one (non s o x)
    - mini pc con due porte hdmi
    - jbl 9.1 con una hdmi in e una hdmi out e ingresso ottico
    - splitter hdmi

Attualmente ho cosi configurato:
    splitter hdmi collegato alla hdmi della tv--------a questo splitter ho collegato nella porta uno l" hdmi out della xbox e nella porta due l' hdmi del mini pc---------dalla seconda porta hdmi del pc ho collegato il cavo hdmi che va diretto nella porta hdmi in della soundbar----------dalla porta hdmi out della sounbar un cavo hdmi che va diretto alla presa hdmi arc della tv.

Cosi facendo ho:
    - sul mini pc la "codifica" atmos nei film che ovviamente hanno questa codifica (detto volgarmente appare dolby atmos dd+ ) memtre nei film e serie tv da amazon prime ho solo la codifica "dolby sorround multichannel pcm"

- sulla xbox one (dove ho installato anche app dolby access) sia nei giochi, sia nei film o filmati (anche con codifica atmos che sul mini pc viene vista senza problemi) ho solo la codifica "dolby surround dd"; l' app usata é Plex.

I settaggi della xbox one sono questi:
    output audio e volume---------audio hdmi: Dolby Digital (la scelta é tra dolby digital, stereo non compresso o formato cuffie)
    audio ottico disattivato
    audio cuffie------ Dolby atmos for headphones
    opzioni aggiuntive: spunta su "consenti passthrough

Le mie domande sono queste:

1) Passando ad una xbox one x (che dal punto di vista video non mi servirebbe a nulla visto che ho solo una tv full hd e non 4K) avrei piú codifiche audio disponibili oltre al dolby surround dd di adesso nei giochi, film, etc?

2) Ci sono collegamenti migliori rispetto a quelli che ho fatto per avere, ad esempio, una codifica migliore da amazon prime da mini pc dove ora ho solo " dolby surround multichannel pcm"?

Grazie
    Ultima modifica di DATAGRAM940; 20-02-2022 alle 18:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •