Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    21

    Post Passaggio da Xbox One a Xbox One X...configurazione audio migliore?


    Ciao a tutti,

    ho questi componenti:

    - tv full hd con 1 presa arc (non earc), 1 presa hdmi, 1 presa ottica
    - xbox one (non s o x)
    - mini pc con due porte hdmi
    - jbl 9.1 con una hdmi in e una hdmi out e ingresso ottico
    - splitter hdmi

    Attualmente ho cosi configurato:
    splitter hdmi collegato alla hdmi della tv--------a questo splitter ho collegato nella porta uno l" hdmi out della xbox e nella porta due l' hdmi del mini pc---------dalla seconda porta hdmi del pc ho collegato il cavo hdmi che va diretto nella porta hdmi in della soundbar----------dalla porta hdmi out della sounbar un cavo hdmi che va diretto alla presa hdmi arc della tv.

    Cosi facendo ho:
    - sul mini pc la "codifica" atmos nei film che ovviamente hanno questa codifica (detto volgarmente appare dolby atmos dd+ ) memtre nei film e serie tv da amazon prime ho solo la codifica "dolby sorround multichannel pcm"

    - sulla xbox one (dove ho installato anche app dolby access) sia nei giochi, sia nei film o filmati (anche con codifica atmos che sul mini pc viene vista senza problemi) ho solo la codifica "dolby surround dd"; l' app usata é Plex.

    I settaggi della xbox one sono questi:
    output audio e volume---------audio hdmi: Dolby Digital (la scelta é tra dolby digital, stereo non compresso o formato cuffie)
    audio ottico disattivato
    audio cuffie------ Dolby atmos for headphones
    opzioni aggiuntive: spunta su "consenti passthrough

    Le mie domande sono queste:

    1) Passando ad una xbox one x (che dal punto di vista video non mi servirebbe a nulla visto che ho solo una tv full hd e non 4K) avrei piú codifiche audio disponibili oltre al dolby surround dd di adesso nei giochi, film, etc?

    2) Ci sono collegamenti migliori rispetto a quelli che ho fatto per avere, ad esempio, una codifica migliore da amazon prime da mini pc dove ora ho solo " dolby surround multichannel pcm"?

    Grazie
    Ultima modifica di DATAGRAM940; 20-02-2022 alle 18:00

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •