Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Abilitando l eArc sulla TV ,ora è tutto ok... Fuori syncro sparito. Ho cambiato anche il cavo, prendendone uno apposito

Salve Sig. Frapporti,
    ho appena acquistato una Xbox series X ma non riesco ad ottenere un'immagine in 4K nonostante sia collegata al processore audio/video Emotiva RMC-1L (come il suo) e al videoproiettore JVC D-ILA N5 (il modello inferiore al suo, ma comunque 4K nativo).
    Consideri che con le mie sorgenti FireTV 4K e Panasonic DP-UB820 non ho mai avuto alcun problema con la riproduzione in streaming o BluRay in 4K.
    Nelle impostazioni della Xbox andando su "Opzioni di visualizzazione e TV"/"Avanzato"/"Modalità video" e mettendo il flag su "Consenti 4K" lo schermo si annerisce per qualche secondo e poi appare la scritta "Il 4K non funzionerà sulla tua TV"; e in effetti la risoluzione dello schermo può essere selezionata solo a 1080p o 720P... Mi potrebbe aiutare a capire come posso fare per risolvere questo problema?
    Flyer1960

Scusa ma non mi è chiaro, l'hai collegata direttamente al Emotiva?
    Se la colleghi direttamente alla TV (con lo stesso cavo) hai il segnale 4K?

Citazione Originariamente scritto da Hybrego Visualizza messaggio
    Scusa ma non mi è chiaro, l'hai collegata direttamente al Emotiva?
    Se la colleghi direttamente alla TV (con lo stesso cavo) hai il segnale 4K?
    Sì certo, Hybergo, l'Emotiva RMC-1L è un processore audio-video che opera in 4K e supporta tutti i sistemi Dolby, incluso l'ATMOS, e il DTSX. Io ho una configurazione 7.1.2 e non ho mai avuto problemi con sorgenti 4K e ovviamente anche proiettore JVC è un 4K nativo... quindi non mi spiego perché non riesco ad ottenere una risoluzione 4K con la Xbox series X.
    Non ho provato con il TV 4K ma non credo ci siano problemi con quello... Ho scritto al Sig. Frapporti perché ha una configurazione simile alla mia e presumo la sua Xbox X sia collegata in 4K... speriamo mi aiuti.
    Flyer1960

Infatti dovrebbe funzionare.

Io ad ora ho risolto in entrambe le configurazioni.
    Xbox>TV>Amplificatore
    Xbox>Amplificatore>TV

Entrambe mi fanno passare 4K e Atmos/DD.
    Xbox>TV>Amplificatore non mi fa passare il DTS perchè la TV non lo supporta, ma è comunque la mia configurazione preferita perché mi evita di dover usare il telecomando dell'amplificatore (e non ho giochi in DTS).

Ti chiedevo se avevi provato solo per escludere che entrambi i cavi che hai usato supportassero il 4K.
    Alcuni blog del settore riportavano frodi nella certificazione tant'è che hanno inserito un qr code nelle confezioni dei cavi proprio per verificare che fossero originali.

Se anche i cavi sono giusti non rimane che controllare le opzioni dell'amplificatore (upscaling, ecc).

La verifica della trasmissione del video la fai dal menù della XBOX?

Ho utilizzato il cavo in dotazione della Xbox per collegarla al processore audio-video Emotiva e mantenuto il mio cavo HDMI 4K che collega il processore al videoproiettore JVC; del resto con questo cavo ho sempre visto in 4K, quindi non credo sia questa la causa.
    Sono andato sul setup dell'Emotiva, ma non riesco a capire come e dove debba intervenire...
    Sì, è proprio dal setup della Xbox che il sistema non riesce a connettersi in 4K...
    Flyer1960

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •