Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Problema Xbox series X , Denon avr 1600h e TV lg cx

Ciao,ho appena preso l Xbox series X(mi deve arrivare domani) e stavo guardando come fare i collegamenti per giocare in dolby d
    5.1.

Inizialmente pensavo di collegare la console all'ingresso del Denon e uscire dall' earc per andare alla TV

Peccato che il 1600h non ha ingressi 2.1, quindi perderei i 120ps.

Per caso esiste un modo per collegare la console direttamente alla TV e il segnale audio veicolarlo al Denon?
    L Xbox series X non ha l'uscita ottica purtroppo.

Grazie in anticipo,ciao

Citazione Originariamente scritto da alenyc Visualizza messaggio

Per caso esiste un modo per collegare la console direttamente alla TV
    colleghi la console alla tv ad una presa hdmi 2.1 (non earc) e il denon alla tv alla presa hdmi earc

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    colleghi la console alla tv ad una presa hdmi 2.1 (non earc) e il denon alla tv alla presa hdmi earc
    Ti ringrazio... Facendo così ci potranno essere problemi di Sincro audio?

Facendo così ci potranno essere problemi di Sincro audio?
    la presa earc serve proprio per questo tipo di collegamenti

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    la presa earc serve proprio per questo tipo di collegamenti
    Ok grazie mille... Pensavo già di dover diventare matto...

Ok collegata e funziona. Unica cosa è che nel giocare l'audio spesso si interrompe per poi riprendere... Diciamo che va un po' a tratti.

Questa cosa ad esempio mi succede anche quando guardo dei film dal nas, sporadicamente anche in streaming

Potrebbe dipendere dal cavo HDMI tra il Denon e la TV che non è di qualità?

Inoltre l'audio è in ritardo rispetto alla scena
    Ultima modifica di alenyc; 16-12-2021 alle 14:26

Ok collegata e funziona
    guarda, il collegamento da fare è quello e - a meno di suggestioni (visto che la questione l'hai posta prima ancora di provare) - non dovrebbero esserci problemi di sincronia (puoi comunque sempre regolare l'audio delay), salvo rallentamenti dovuti ad altro, ma qui entriamo nel campo dell'insondabile (per cui attendi risposte di gente sicuramente più preparata di me), idem per l'audio a tratti ma a cambiare un cavo ci vuole poco.
    Visto comunque che hai fatto da poco i collegamenti, fai un bel riavvio di tutto a volte è solo un problema del primo handshaking.

Il problema di regolare manualmente il ritardo è che dovrei ripristirlo ogni volta che guardo film,dove non ho problemi.

Dell'audio che va a tratti non so come mai... Quasi come se saltasse la traccia audio per poi riprendere . Inutile dire che è fastidioso a dir poco

Per curiosità: potresti verificare che segnale audio arriva al Denon? perchè nel mio caso la TV (LG C1) non fa passare la traccia multicanale ma solamente un PCM 2.0
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Per curiosità: potresti verificare che segnale audio arriva al Denon? perchè nel mio caso la TV (LG C1) non fa passare la traccia multicanale ma solamente un PCM 2.0
    Quando sono nella dashboard ,sul Denon segna sterio . Quindi presumo sia pcm.

Nel giochi passa a DD+D sorround

Per l'audio che saltava forse ho risolto... Ho impostato dolby atmos,anche se io ho un classico 5+1 ... Cambia qualcosa sul risultato finale?

Per il ritardo nulla da fare. Nelle impostazioni TV ho selezionato la voce eArc,ma il Denon passa in Dolby sorround

Non c'è modo di uscire via cavo ottico dalla TV ed entrare nel ricevitore per l'audio?

Magari così risolvo il fuori sincro ,visto che, da quanto letto, è un problema della console che non sincronizza l'audio via HDMI ,utilizzando ricevitore av

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Ciao!
    Ho aperto proprio adesso un post similare.
    Io una serie X, un OLEG LG G1 e un yamaha A6A.
    Con collegamento XBOX TV e TV AV mi passa solo un audio stereo o dolby digital (con app gratuita scaricata su xbox), o surround.
    Non passa audio non compresso 5.1 (o 7.1). Anche l'audio che passa in dolby digital non è però di gran qualità.

Se collego xbox a AV e AV a TV mi passa audio non compresso 5.1, 7.1 più tutti i formati sopra (e il dolby digital è di qualità nettamente superiore).

Il TV è aggiornato. Tutti i collegamenti li ho provati con cavi HDMI ultra HD 2.1 (se dovevo far passare audio e video) o 2.0 (se dovevo far passare solo audio).
    C'è da sperare che le cose cambino con futuri aggiornamenti? Tu hai fatto collegamenti diversi?

Ok collegata e funziona. Unica cosa è che nel giocare l'audio spesso si interrompe per poi riprendere... ...[CUT]
    eARC richiede un cavo HDMI: high speed with ethernet o uno ultra high speed.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Hybrego Visualizza messaggio
    C'è da sperare che le cose cambino con futuri aggiornamenti? Tu hai fatto collegamenti diversi?
    siamo nella stessa barca XsX -> TV LG C1 (ok la tua è una G1 ma non cambia nulla) -> AV. Nulla da fare, al preamplificatore, via hdmi-ARC (ma ho provato anche il cavo ottico), arriva solo segnale 2.0 PCM.
    Ho segnalato la cosa all'assistenza e mi hanno risposto che le mie impostazioni sono corrette e non c'è null'altro da fare. Mi auguro che abbiano segnalato il problema ai "piani alti" e spero che con un prossimo aggiornamento firmware risolvano il problema ma, in tutta onestà, ci credo poco

edit: leggo ora che il tuo sinto è compatibile con i 4K/120 hz (il mio no) per cui fossi in te collegherei la XsX al sinto e poi alla TV
    Ultima modifica di e.frapporti; 29-12-2021 alle 17:40
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •