Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema Film in Bluray (Ps3 + amplificatore Yamaha HTR-6040 hdmi)

Ciao a tutti.
    Ho un problema che magari può essere comune o d'aiuto a molti altri utenti.

Sono molti anni che ho la ps3 collegata ad un amplificatore Yamaha HTR-6040 versione hdmi.
    La console è collegata tramite 2 cavi all'amplificatore: cavo hdmi e cavo ottico per l'audio.
    dall'amplificatore invece parte un unico cavo che arriva al tv che è un samsung al plasma.
    Il tutto non mi ha mai dato problemi.anzi molte soddisfazioni.
    Molte volte mi gusto film in Dvd sulla console e non mi hanno mai dato nessuna noia.
    Il guaio sta quando guardo i film in bluray.

piccola premessa: l'amplificatore in questione (come altri yamaha) ha come default diversi settaggi per l'audio:
    Game, Movie Dramatic, Movie Spacious, music enhancer, tv sports, jazz, rock,ecc.ecc
    Io in alcuni giochi e TUTTI i film ho sempre usato l'opzione Movie Dramatic per il semplice motivo che mi esalta e mi separa per bene le voci degli attori concentrandole nella cassa centrale.

Ora...con gli ultimi film in Bluray non posso più farlo perché altrimenti il sonoro mi gracchia in continuazione. sopratutto le voci ma non solo.
    sono anni che sperimento e provo combinazioni diversi ma nulla!!! neanche la voce "Straight" (dell'amplificatore) mi salva.
    L'unico sollievo ce l'ho se imposto l'ampli su "music enhancer 5ch" oppure "stereo 5ch".
    così il gracchiare diminuisce in modo considerevole ma comunque un pelo resta in ogni caso.
    Però chiaramente guardare il film con questa opzione non è l'ideale perché non da risalto alle voci e se ce troppa confusione queste voci vengono nascoste da altri effetti sonori e non si capisce un tubo.

Quale è il problema? sapete aiutarmi? sono anni che cerco una soluzione ma non riesco a venirne a capo.
    ps. per tagliare la testa al toro vi pubblico anche i settaggi della ps3:

Audio digitale ottico
    formato d'uscita: tutto selezionato (can dts 5.1,aac ecc.ecc.)
    audio multiplo: disattivato

Grazie a tutti.

Ciao , un paio di considerazioni :
    La prima è perchè utilizzi un cavo ottico per l'audio , l'ht in questione non veicola l'audio in hdmi ?
    La seconda riguarda un esperienza che ho avuto , settando tutti i formati audio la ps3 non sceglieva quello migliore , prova a settare solo quello che ti serve veramente , facci sapere.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

se hai la slim e usi principalmente l'ottico per l'audio dalla ps3 togli tutte le codifiche audio HD e le PCM, lascia solo dolby digital e dts e setta l'audio in bitstream sempre dalla ps3. Facci sapere
    Schermo: samsung 65JS9000 + Sony KD-65XD9305 Consolle: ps4 PRO - ps3 - x360 - X1 - wii u Sinto: Onkyo RZ800 Diffusori: IL Tesi 760-560-260 Lettore: samsung K8500 4k

Grazie a tutti per le risposte.

FabrizioA:
    uso un cavo ottico perché sia la ps3 che l'HT mi consigliavano di usarlo per avere una qualità maggiore. tutto qui.
    in effetti se tra le opzioni della console attivo l'audio multiplo posso sentire sia l'audio dall'HT che dalla TV.

teo85:
    ho la ps3 fat da 160gb.in ogni caso proverò lo stesso.

Grazie a tutti. Al più presto proverò ad attuare i vostri consigli. Vi faccio sapere.

Eccomi qua! Forse ho risolto l'arcano!!!!
    Dopo ore di prove ho scoperto che il problema nasce tutto dai film in Dolby Digital.
    Non importa se Dolby Digital "normale" o True Hd, il problema si ripresenta come un orologio svizzero anche a volume bassissimo.
    Invece nei Film in Dts e Dts Hd tutto è perfetto!!!
    Sono entrato dunque nelle opzioni della ps3 ed ho tolto la spunta al dolby digital convinto che non avrei sentito nulla.
    Ed invece.... Il film funziona alla grande e senza gracchiare!! Ora eseguirò altre prove con altri film ma penso che il mistero sia svelato.
    L'unica differenza è che sembra prima nei film mettevo volume -10db. ora per sentire allo stesso volume mi tocca mettere -2 -3db
    Sono molto felice e spero proprio che il problema non si ripresenti....ma secondo voi che spiegazione logica cè dietro a tutto questo?
    Grazie mille per gli aiuti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •