Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 16 di 16

Discussione: PS3 uscita HDMI morta

  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.310

    il cavo hdmi aggiunge un frame di lag (in genere si parla di 16.6ms a 60 fps...) il component non ha latenza, come il composito, l'rgb, il vga, ecc...
    Il ritardo non è dovuto al cavo, ma all'elaborazione che compie una tv sul segnale: l'elettronica di un qualsiasi pannello dotato di porta hmi, compie di base, diverse elaborazioni per far si che l'immagine digitale appaia al meglio possibile, sul nero, colori, ecc... pare poi che il cavo hdmi comprima video e audio su un unico canale, che poi la tv deve rielaborare... con un segnale analogico come il component queste elaborazione non esistono... poi ovviamente dipende, ad esempio ci sono monitor pc appositi per giocare, con elettronica fulminea, molto veloci anche con segnali hdmi, a discapito della qualità... un cavo analogico come il VGA è cmq più veloce.
    Ultima modifica di Peppe90; 06-09-2013 alle 14:41


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •