Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Skyrim in 3D su Panasonic VT30


    Il mio PC, che monta una GeForce GTX 275, è collegato in HDMI al televisore, un Panasonic VT30 50".

    Dato che il televisore supporta la visione in 3D e ha gli occhialini compresi, e visto anche che sul sito Nvidia la scheda grafica pare compatibile, esiste un modo per attivare il 3D sui giochi che lo supportano? Mi interessa particolarmente per Skyrim.
    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    252
    Al momento il miglio compromesso in 3D lo offre il supporto nativo e su Blu ray pertanto i giochi devono essere "tassativamente" sviluppati anche per il 3D.
    Se Skyrim per console non mostra il logo 3D sulla confezione dubito tu possa sfruttarlo in quel senso. Potresti soltato operare forzando la conversione 2D -3D ma avresti un risultato mediocre.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Si il modo esiste ed i risultati sono ottimi come qualita' del 3d, ma serve un hardware decisamente potente...

    Praticamente i modi per farlo andare in 3d sono 2, uno e' usare il programma dell'nvidia chiamato 3dtv play oppure usare un programma chiamato tridef...

    Io purtroppo ho provato solo con il portatile (un 2630qm con un nvidia 540m) ed il programma nvidia non mi riconosceva la tv (LG 55LW450) percio' non sono proprio riuscito ad usarlo... Invece tridef e' andato senza nessun problema tranne per il fatto che skyrim in 1080p con il 3d il frame rate era troppo basso per essere giocabile bene, pero' qualitativamente il 3d era impressionante!!!

    Purtroppo entrambi i programmi sono a pagamente, ma ad una cifra piu' che onesta. (C'e' cmq la possibilita' di trial per qualche giorno)

    Spero di esserti stato utile, anche io sto sperimentando da poco il 3d con il pc percio' non sono espertissimo, magari ci sono soluzioni migliori, ma leggendo in giro c'e' ancora molta confusione ed e' difficile capirci qualcosa...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •