Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

[Xbox - PS3] Quantum Theory

In attesa delle due uscite bomba (Medal of Honor e COD Black Ops),l'altro ieri ho acquistato questo clone giapponese del più noto Gears of War.
    Il gioco come ho scritto sopra è stato sviluppato da una SH Jappo e si presenta come il più classico dei TPS a base di sparatorie e coperture dinamiche,la storia è ambientata in futuro lontanissimo dove il genere umano è alle corde e vive all'ombra di una torre impregnata di una sostanza chiamata DIABLOSIS che ne cambia la morfologia ogni momento,e qui che il vostro alter ego entra in gioco aiutato da una bellisima ragazza dotata di doti atletiche non indifferenti,e che inoltre potrete lanciare a vostro piacimento contro i boss più coriacei in modo da indebolirli e poi a sua volta disintegrarli.
    Il personaggio ha disposizione un arsenale di fuoco veramente vasto e dotato di nomi che ogni tanto strappano una risata (segapersone,veleno,sulfur ecc...) durante le intense lotte che dovremmo affrontare.
    Tecnicamente il gioco è buono (ma inferiore, e di parecchio a Gears of War),la grafica si attesta su buoni livelli anche se delle volte qualche calo di framerate e texture non proprio belle compaiono.
    Il gioco (fortunatamente) è completamente in inglese corredato di sottotitoli in italiano,le voci sono veramente belle in particolar modo quella del protagonista principale che ricorda (anche su questo) molto quella di Marcus in Gears of War.
    L'audio IMHO è veramente ottimo le frequenti esplosioni e i colpi d'arma da fuoco riempiono la stanza di panning e i colpi del SUB sono piuttosto veementi.
    In definitiva è un gioco che consiglio a chi ha apprezzato Gears of War e a chi piace il genere,per gli altri utenti forse è meglio rivolgersi altrove.
    Ciaooooooooo

concordo sulla recensione,ma purtroppo l audio non è ai massimi livelli,specialmente perchè è uno di quei rari giochi che tarpano l uscita pcm della ps3 per emettere obbligatoriamente uno striminzito dolby digital.
    questo limita in parte la dinamica disponibile in un segnale audio potenzialmente ottimo.nota a parte per il canale lfe un po scollato dal resto dei canali.il suo intervento è molto deciso e tende a farsi notare rispetto a un equilibrio medio tendente all asciutto.
    nell insieme è comunque godibile.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Scusa ma di giochi in PCM sulla PS3 non c'è ne sono in commercio,probabilmente non hai settato a dovere la PS3.
    Al massimo le Killer Application escono con il DTS,ad esempio Quantum Theory in versione Xbox segnala sul retro della copertina il DTS ma in realtà c'è solo il DD 5.1....ciaooooooo

l audio dei giochi è "sempre" generato in pcm.solo successivamente viene compresso in dd o dts per alleggerirlo e permetterne il trasorto su sistemi a banda limitata,come la connessione ottica.ma da quando esiste l hdmi,questa necessita è venuta meno e il 99% dei giochi permette di utilizzare l audio pcm nativo con la ps3.purtroppo il gioco in questione fa tristemente parte dell 1% che comprime in dd anche su hdmi.
    se hai dubbi,ti consiglio un ripasso veloce della sezione dedicata all audio della ps3 per i giochi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Tornando in IT,il gioco a me è piaciuto molto,frenetico e divertente al punto giusto.
    Ho letto parecchie recensioni sia Italiane e sia straniere e lo hanno bocciato alla grande,d'accordo che non sarà un capolavoro ma da qua a segarlo in questa maniera c'è ne passa parecchio.
    Ciaooooooo

si vede che gli sviluppatori non hanno un buon ufficio marketing...ultimamente le recensione sono piuttosto pilotate...

PS. Uncharted ha l'audio in PCM selezionabile da menu...e si sente!!!
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Ma che novità che le recensioni sono pilotate!!,ricordo che già quando pubblicarono le prime foto di questo gioco alcuni siti specializzati lo bocciarono perché era un clone di GOW,io personalmente questo gioco lo consiglio se piace il genere,ovviamente non bisogna aspettarsi un capolavoro,ma la sua porca figura la fa.....ciaooooo

Filena:Syd, why are you here?
    Syd: Revenge!!!!

infatti anche io non lo ritengo malvagio.diciamo che la sufficienza piena la prende dal punto di vista prettamente ludico,pero per me il lato tecnico è importante,e se la grafica a un 6 ci arriva,l audio purtroppo è troppo penalizzato.peccato.

A me sinceramente il DD 5.1 soddisfa,il SUB si fa sentire e i dialoghi sono puliti e privi di distorsioni,ovviamente non siamo ai livelli di COD,Killzone e compagnia bella.
    Una curiosità,su PS3 l'audio è in DTS??
    Ciaoooooo

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Una curiosità,su PS3 l'audio è in DTS??
    ma tu usi la xbox,ecco perchè fai confusione con l audio.nella 360 l audio pcm è inibito anche via hdmi.
    forse è per questo che non ti sembra male.io invece sono abituato al pcm 7.1 o almeno 5.1,e quindi per me la perdita è netta.
    comunque per ps3 la compressione avviene in dd 5.1,no dts.

Scusa Kaio forse sei tu che fai confusione,io ho sia la play e sia la 360,i giochi della PS3 nativamente sono o in DD o in DTS,nessun gioco (tranne forse una limited edition di Metal Gear che aveva il DDTHD nativo) ha ne PCM nativo ne tanto meno DDTHD/DTSHDMA.
    Se sul tuo ampli esce la dicitura PCM IMHO non è corretta perché vuol dire che hai la PS3 impostata in maniera errata.
    Quando gioco con la PS3 vado a settare il comparto audio manualmente in modo che la console porti l'audio in bitstream e non convertito in un finto PCM.
    Comunque in questo 3D siamo abbondantemente OT.
    Ciaooooooo

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Comunque in questo 3D siamo abbondantemente OT.
    Ciaooooooo
    ti ripeto il consiglio:vai a leggerti la faq dedicata alla ps3.è ben fatta e ti spiega che quello che stai scrivendo non ha senso.
    questa cosa l ho gia dovuta spiegare e rispiegare un sacco di volte nel 3d apposito,quindi non credo sia necessario che ci ritorni.
    tornando it,continuo a ritenere l audio di questo gioco passabile,ma nulla di piu.

Quel maledetto Boss finale quanto volte ti ha seccato,io ho perso il conto.
    IMHO rimane l'unica parte del gioco veramente difficile.
    Ciaooooooo

non l ho ancora finito...sto provando troppi giochi.ma mi riprometto di finirlo settimana prox,anche se mi sembra bello lunghino.

Io il gioco l'ho già finito 2 volte,e ogni volta mi fa incazz...sempre quel maledetto boss,comunque adesso che lo conosco meglio mi secca di meno....ciaooooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •