|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: Demon's Souls - Black Phantom Edition
-
24-06-2010, 19:55 #1
Demon's Souls - Black Phantom Edition
Come da Titolo inizio il post "ufficiale" del gioco in questione, finalmente approdato oggi 24/06/2010 in Italia con la versione Pal, a distanza di un anno e mezzo dall'uscita in Giappone e otto mesi dall'uscita Usa!
L'edizione comprende un artbook e una guida strategica, entrambi come da foto, delle dimensione del box, e sono ben rilegate, la prima con copertina rigida, perchè contiene CD della colonna sonora.
Ahimè la guida è totalmente in Inglese, a differenza del libretto "istruzioni" del gioco che è in italiano e molto completo.
Il gioco è in lingua Inglese, niente Giapponese per gli amanti del genere, e vi sono i sottotitoli in italiano, di facile lettura.....al contrario di un Read Dead redemption!!!
Il tutto per la modica cifra di 64,90€!
Per l'eventuale versione Uk, non si sà nulla di definito al momento, ma le speranza di avere i sottotitoli in Italiano sono pochissime!
Doveroso il mio copia incolla sulla trama presa dalla "rete":
Il gioco narra di Re Allant XII che ha ottenuto il potere della anime e ha portato grande prosperità al suo regno settentrionale di Boletaria, finché una fitta nebbia coprì la periferia delle sua terre, isolando il regno dal mondo esterno. Innumerevoli uomini che hanno tentato di attraversare quella nebbia non hanno più fatto ritorno. Solo uno, Vallarfax della Royal Twin Fangs, riuscì nell'impresa e rese noto al mondo esterno la difficile situazione di Boletaria.
Re Allant XII svegliò dal sonno eterno l' Old One, la terribile bestia di Nexus, e con l'avanzare della nebbia oscura si scatenarono demoni affamati di anime. A Boletaria regnava il caos: la gente veniva privata dell'anima e in preda alla follia attaccava le persone ancora sane; i demoni diventavano di giorno in giorno più forti e più potenti per ogni anima che divoravano.
Così nasce la leggenda di Demon's Souls, una leggenda che viene tramandata da secoli.
Come potete immaginare il gioco l'ho provato giusto un poco, e vi garantisco che non è per tutti!!!
Penso che l'essere appagato a fine scontro con i boss fine schema in particolare, sia paragonabile al livello di Ira che il gioco porta a raggiungere. Questo perchè oltre ad essere molto realistico, quindi devi aver a che fare con fatica, forza, peso armi e peso da portare, armature più o meno leggere o pesantissime, anche l'usura delle armi stesse...non basta a rendere arduo il NOstro compito, ma se il personaggio viene colpito "duramente" e muore: è la FINE!!
Si ricomincia da inizio capitolo...e non ci sono santi!!!
Quindi o lo si prende già in partenza come una vera e propria sfida...altrimenti, vola con la Ps3 da contorno al disco!!
Il personaggio non è facilissimo da gestire, più che altro perchè bisogna inquadrare la giusta visuale per combattere, infatti con la leva analogica destra non muovi il personaggio ma la telecamera, quindi inizialmente ci si imbatte in scontri che finiscono spesso male per il nostro eroe, e bisogna trovare un giusto feeling con scudo e arma, altrimenti si viene trafitti in un lampo!!!
L'atmosfera è veramente unica. Senza musica per la maggior parte del gioco, e ti fà calare in una dose di inquietudine mai provata prima con altri giochi: Tu e il mondo contro!!!
Graficamente si vende che non è una produzione "odierna", ma comunque è ancora godibilissimo!
Per ora mi fermo qua....alle prossime impressioni.
ByUltima modifica di estinto; 24-06-2010 alle 20:01
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
24-06-2010, 20:41 #2
Non ho resistito e l'ho preso pure io (60e da MW). Confezione stilosa ma che peccato la guida ENG.
L'ho preso più per curiosità che per altro, perchè penso sia decisamente fuori dalla mia portata.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
25-06-2010, 08:24 #3
Ci ho giocato un paio d'ore e non ci ho capito molto, ma certo ti cadono le braccia quando muori e ti riporta all'inizio!
Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
25-06-2010, 09:42 #4
Ecco a cosa andrete incontro dopo aver installato il gioco nella pS3:
E dopo 10 volte questa "serie":
By
P.S.
io devo provare a fare una cosa: se esco direttamente dalla Play e mi salvo i dati di gioco su chiavetta usb, tipo prima del boss, sperando che una volta riaccesa la Ps3 torno lì....e se muoio, reinstallo i dati salvati nella penna usb....e riparto da subito prima del mostro....chisà se funziona??Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
25-06-2010, 12:01 #5
Come volevasi dimostrare...il mio trucco non si può usare...perchè non si possono copiare i dati salvati.
Ora dico a tutti quelli che hanno una mezza intenzione di prender tale gioco...e magari avete l'iPhone, prima scaricatevi Dragon's Lair:
Eh voi direte che cavolo centra?
Ebbene è la stessa cosa...se dopo 2 minuti, avrete voglia di lancare l'IpHone, sarà la stessa cosa con codesto titolo, perchè ad ogni morte si torna all'inizio, come i vecchi giochi da salagiochi! E qui siamo anche nella stessa ambientazione
Non penso che riuscirò mai a finirlo, perchè anche con le dovute cautele, il gioco fa veramente girare i colllioni!
Non è vero, come leggo in altri forum, che qualunque classe si sceglie all'inizio và bene: io consiglio chi ha Arco e Spada da subito. io ho iniziato con un bestione che ha la lancia ed è una merda totale, anche perchè stà vent'anni a colpire e s'incasina spesso in ambienti piccoli, e poi è lento....si ok sapevo già qualcosa in merito, ma morire perchè l'inquadratura non ti fà vedere una mazza, fà girare abbastanza le scatole.
Sono morto già tantissime volte, e mi sono già quasi stufato, ed ovviamente o non ci gioco più o rinizio con un'altra classe, e la cosa non la digerisco: io voglio giocarlo con quel personaggio, perchè debbo per forza prendere un "cavaliere"!
Dato il fatto che devi fare un'intero livello per salvare, cosa veramente RIDICOLA, almeno a metà dico io, non ti spinge neanche l'eplorazione, perchè se sbagli strada trovi il tipo che ti uccide e grazie arrivederci. ho letto di scorciatoie per poi tornare velocemente in un punto...balle, pRIMA ci devi arrivar a sbloccare tali scorciatoie, quindi siamo sempre lì!!
Il gioco è bello, ma sta cosa dell'assenza dei checkpoit, secondo me è da INSUFFICIENZA totale!!! Un vero peccato.
Se durante una partita, ancora vivo esci, dopo rimettendo il gioco ti rimette 3/4 nemici indietro...ma se muori NO!
Possibile non ci sia un modo???
Continuo a non capire perchè ogni tanto il tipo non si para o non idietreggia, pur avendo l'energia al massimo.....e già una volta il pad è finito.....sul divano, staremo a veder il seguito.
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
25-06-2010, 17:33 #6
Solo due cose:
Ho fatto fuori il boss del primo capitolo: grande soddisfazione...per una cosa veramente IN-speranta!!!!
L'altra : sono nuovamente morto e tornato anima subito dopo....praticamente 3 secondi!
Ha ragione sempre la mamma: occhio ai Draghi!!!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
25-06-2010, 23:27 #7
Junior Member
Questo non è un videogioco, è una tortura!
I miei video sui mondiali 2010 sono meglio di quelli del milan e della champions league che passano in tv
-
26-06-2010, 09:30 #8
Io sto usando il cavaliere e per ora non sono riuscito a finire Boletaria-1. Troppo sconfortante ricominciare sempre dall'inizio. E' una scelta che non riesco a capire.
A questo punto provo il Royal/Nobile...tutti dicono che l'inizio così diventa più facile.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
26-06-2010, 10:53 #9
Guarda io l'ho riniziato con cavaliere, insomma scudo e spada...e sono andato via come un treno, morto una sola volta ...e poi per far lo sceeemo subito dopo il boss....una passeggiata!!!
Dopo che passi la prima scorciatoia e prendi gli oggetti per aumentare la vita ...le cose cambiano NOTEVOLMENTE...si moure eh...ma molto molto meno.
Non toccate il cacchio di cavaliere con gl'occhi rossi: primo non serve a nulla..poi èdi quelli un colpo e ciao!!!!
By
P.S.
Gioco per uomini veri!!!
Come i primi videogiochi...una volta morto rinizii...quanti soldi spendevo in salagiochi...anche perchè tacchegiavo la ragazza in cassa!
comunque mi trovo d'accordo sull'esagerazione di non fare manco un checkpoint per livello...esagerati......così la Ps3 rischia GROSSO!!Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
26-06-2010, 16:17 #10
Ho passato pure io il primo demone (stranamente facile...) e preso il primo (e ultimo?
) trofeo...
Per ora insisto col cavaliere.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
26-06-2010, 17:31 #11
Mi sono arenato......al secondo boss!
Ci arrivo con estrema facilità...non ci sono scorciatoie...almeno io non trovo, quindi a parte rifare la strada e qualche "piccola" complicazione rimane più la palla di rifare che "riprovare" il boss!
Continuo a dire che se non fosse per la telecamera che in alcuni tratti trovo scandalosa...anche questo l'avrei già finito ( il boss,intendo)
Poi perchè una volta morto non mi dà possibilità di ripartire quasi subito da lì, come il primo?
Mah.....3000 anime perse!!!
Pessimismo e fastidio.....
Invece grande Frank!
ByUltima modifica di estinto; 26-06-2010 alle 18:01
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
26-06-2010, 19:09 #12
Ma infatti, io capisco che certi passaggi siano difficili, ma non solo non ci sono checkpoint, ma ti toglie tutte le anime! E' terrificante...
Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
27-06-2010, 18:50 #13
Ancora non ho capito se conviene usare le anime nel nexus dopo aver ucciso un demone...visto che se si muore si perdono tutte.
E poi che dice/chiede la tizia con gli occhi di cera dopo aver parlato col Monumental? Parla di anime...forse l'anime de li mort....?
Già è ostico di suo, poi è pure oscuuuuuuro!Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
27-06-2010, 22:05 #14
Io le anime dei Demoni non le tocco...tutti mi dicono di non farlo...e non sò il perchè...ma mi FIDO!!
Oggi finalmente ho fatto fuori il boss del 1-2, il Drago ....e spianata la strada fino al BOss 2-1!! Mi son potenziato abbastanza bene e sono VIVO!!!!
La paura di perdere "tutto" è molta, ogni volta che raccimolo 3000 anime, corro subito nel nexus e vado di upgrade!
L'arco e le frecce....mai speso tanto tempo e anime per averle ed usarle: 150 a boss...ma col Drago che soddisfazione non sentirlo più!!!
By
P.S.
Se GOW3 avesse un quarto di atmosfera di questo...sarebbe già un ottimo risultato!!!Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
28-06-2010, 12:28 #15
Fatto fuori anche il 4 Boss!! Avanzo lentamente...ma avanzo: ora mi trovo quasi al centro della Terra!!!
By
P.S.
Livello anima 26!Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto