Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Question Xbox 360 Elite HDMI o VGA?

salve sono nuovo ragazzi io ho la 360 elite collegata con il cavo HDMI su una tv Samsung LE32A456 la tv e HD Ready ma la cosa strana e che dalla Drash posso impostare la console a 1080p .
    ho fatto alcune ricerche e ho scoperto che interviene lo scaler della tv (qualcosa del genere) e da quello che ho capito e dalla drash posso impostare la risoluzione 1080p ma quando parte il gioco la risoluzione viene impostata automaticamente a 720p? ho detto giusto oppure sto dicendo una caxxata? e mi conviene comprare il cavo VGA e settare la console con la risoluzione 1680x1050?

Non ti conviene impostare una risoluzione più alta di quella che la TV supporta realmente, per due motivi:

1) Se anche la TV supporta il 1080p in ingresso, ovviamente questo verrà scalato dalla TV stessa alla risoluzione nativa del pannello, ad esempio 1366x768, o quello che è la tua TV. Nota che ogni scalatura è sempre una perdita di qualità, per cui è meglio uscire con una risoluzione più vicina possibile a quella vera dello schermo, quindi 720p.

2) Non molti giochi sono 1080p nativi. Molti sono 720p o anche meno (es. Halo3 è 640p), e vengono scalati a 1080p dall'Xbox360. Per cui, in questi casi avresti addirittura DUE scalature (che perdono qualità), una fatta dall'Xbox360 per portare il gioco da 720p a 1080p, e l'altra fatta dal TV per portare il 1080p alla risoluzione del pannello.

Per cui, su una TV HD Ready, è molto meglio lasciare l'Xbo360 su 720p.

Non saprei se possa essere meglio usare il cavo VGA, e usare la risoluzione nativa del pannello, però tieni conto che il VGA è analogico mentre l'HDMI è digitale, non è detto che il vantaggio di poter usare la risoluzione nativa del TV non possa essere compensato dal fatto che il segnale digitale è comunque migliore.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Question

ma con il cavo VGA non viene attivata dalla tv la modalita pc?

quoto gattapuffina.
    e aggiongo che il discorso è valido anche con altre sorgenti video.
    se invece si dispone di schermo full hd,bisogna sempre vedere chi fa meglio l operazione di up-scaling,se la 360 o lo schermo.naturalmente la variabile è nella qualita del tv o vpr che si utilizza.

Cavo HDMI

E sei a posto

anche io ho impostato la risoluzione nativa 720p e cvo HDMI, tutto perfetto.
    Plasma: Panasonic 42PX70E ; DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 ; HT: Onkyo HTX-22HD 2.1 ; Media Player: WDTV HD Live + WD MyBook Essential 2TB ; MediaPlayer 2: MacBook White 13".

Risoluzione nativa di chi?
    Non della 360, quasi tutti i giochi da 1 anno a sta parte sono full-hd
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

eh magari tutti i giochi io con resident evil 5 stavo impazzendo pensavo di avere il gioco fallato che mi sfarfallava l'immagine poi per fortuna ho scoperto che faceva così perchè era in 1080p

cmq HDMI tutta la vita

intendo del tv, avendo un hdready a mio parere consiglio di impostare 720p sulla console.
    Plasma: Panasonic 42PX70E ; DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 ; HT: Onkyo HTX-22HD 2.1 ; Media Player: WDTV HD Live + WD MyBook Essential 2TB ; MediaPlayer 2: MacBook White 13".

io consiglio invece sia per hdready che per full hd il cavo vga si ottiene un immagine più pulita anche perchè purtroppo tutti i giochi sono upscalati e hanno risoluzione che non sono nemmeno hd e quindi nonostante l'hdmi dovrebbe essere meglio , inquesto caso non lo è perchè il segnale che riceve è finto hd con conseguente perdita di pulizia dell'immagine. naturalmente parlo solo dei giochi che non sono nativi 720p e 1080p e lo sono quasi tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •