Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    30

    files .avi e .mkv + sottotitoli su xbox360


    ciao a tutti.
    conoscete un modo rapido per poter leggere su xbox360 i sottotitoli sui filmati .avi non imprimendoli sul video e un modo per aprire i files .mkv (con o senza sottotitoli) senza ricodificare il file video in un diverso formato?
    io di solito uso avi recomp per imprimere i sottotitoli sui files .avi e in una ventina di minuti circa ho il file pronto, mentre per quanto riguarda i files .mkv la cosa e' un po' piu' antipatica: utilizzo un programma chiamato xvid4psp che mi permette di ricodificare il video in formato .mp4 in una decina di minuti circa, con perdita di qualita' minima, mentre se voglio aggiungere dei sottotitoli il processo arriva a durare anche' 80-90 minuti, e la cosa comincia a diventare un po' antipatica. ho sentito che su ps3 questo problema e' stato parzialmente risolto, ma per quanto riguarda l'xbox360 non ho trovato molto.
    qualche suggerimento?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    22
    magari si potesse fare...

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    30
    a fare si fa, sono i tempi a essere scomodi, specialmente con i files in hd. tra l'altro sono files ingestibili sia per ps3 che xbox360, in quanto le console sono in grado di leggere supporti esterni solo in fat32, che non riconosce i files piu' grandi di 4gb. l'unica soluzione e' lo streaming col pc, ma non tutti hanno la possibilita' di farlo e ad alcuni non funziona.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Osaka
    Messaggi
    740
    certo che aggiungere una funzionalità alla dashboard che abiliti la lettura di sottotitoli nei vari formati (srt, vob fate voi ) costerebbe davvero molto poco in termini economici ma frutterebbe molto in termini di feedback positivi...
    Alla 360 manca solo questa cosa mai implementata.
    io mi trovo con lo stesso problema.
    Piu di una volta ho povato a re encodare i video, solo che come vedo le tempistiche mi passa la voglia....
    Sapevo invece che ps3 ha questa funzionalità attiva. ricordo male?
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    30
    sono perfettamente d'accordo con te, e alla fine sono arrivato a questa conclusione: sia microsoft che sony non hanno puntato molto sulla riproduzione video, altrimenti avrebbero preso in considerazione sia questo aspetto che quello dell'hard disk in ntfs piuttosto che in fat32, che automaticamente sega le gambe all'"alta definizione" di cui tanto hanno parlato e che alla fine, lettore blu-ray a parte, si vede ben poco, a livello di riproduzione video. a conferma di tutto questo, aggiungerei anche il fatto che in ambedue le console non e' presente il cavo hdmi nella confezione, cosa a mio avviso scandalosa, considerando il costo attuale di un cavo hdmi 1.3. polemiche a parte, per quanto riguarda la ps3 il problema e' stato parzialmente risolto convertendo i filmati in un formato che corrisponde a quello delle telecamere sony, inserendo all'interno i sottotitoli. a quanto ho capito il procedimento e' molto rapido, ma non avendo la ps3 non so dirti di piu'. resta comunque il problema dei files piu' grandi di 4gb (il 99% dei film in hd), a meno che non si proceda tramite streaming. praticamente se guardi serie tv in hd dovresti essere a posto, ma se vuoi vederci i film comincia a diventare un problema.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    30

    p42s20


    scusate se vorrei riprodurre sulla xbox un file mkv per vederlo in questa tv come devo fare, lo legge la xbox 360??? (la mia ps3 si! basta cambiare contenitore e mettere quello vob, ma la xbox..?)???


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •