Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Info HDMI per PS3

Info HDMI per PS3

Ciao a tutti,
    sto cercando informazioni per quanto riguarda la cavetteria per la mia PS3. Vorrei sapere se i cavi di collegamento HDMI differiscono per versione, cioè se ci sono cavi HDMI v.1.2 e cavi HDMI v.1.3.
    Da quello che ho letto qui sopra

http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface

l'hardware dei cavi è esattamente lo stesso per le 2 versioni.
    Ora la mia domanda è:
    se l'hardware è lo stesso l'unica cosa che cambia da v.1.2 e v.1.3 sono le sorgenti e le destinazioni..non esistono cavi 1.2 e 1.3.vero???i cavi sono tutti uguali dato che hardware è lo stesso?

ci sono sia i cavi 1.2 che 1.3 come ci sono quelli 1.3a e 1.3b . I cavi non sono tutti uguali, differiscono per la velocità di trasmissione dei dati principalmente, ma anche per la visualizzazione dei colori. Certo non credere che ad occhio nudo vedrai una differenza abissale tra i due cavi, anzi sicuramente non vedrai differenza, soltanto un occhio esperto può cogliere le differenze che sono comunque piccole sfumature. Poi non penso che ci siano in commercio ancora cavi 1.2 , quindi non capisco dove sta il problema, hai un cavo 1.2 e sei indeciso se sostituirlo con uno 1.3??

Si ho un cavo 1.2 ma non è che mi interessa sostituirlo.Almeno per ora.
    Il fatto è che non capisco cosa possa cambiare.Se l'hardware è lo stesso cosa manca al cavo per non poter trasportare lo stesso segnale di un 1.3?La mia era una semplice curiosità!

ciao Pasgabriele, io come te non me ne intendo moltissimo, penso che la differenza tra i vari 1.2, 1.3a,b,c etc etc sia dovuta a diversi "test" effettuati da enti specifici, test che servivano appunto a classificare i cavi in uso su varie apparecchiature e flussi audio/video...penso che il cavo hdmi 1.3 abbia una migliore qualità costruttiva e componentistica, e perciò regga meglio certi flussi di dati...un po' come le vecchie scart normali da 2 euro e quelle "placchate oro 24 carati" da 10 euro
    ciao!!

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    ci sono sia i cavi 1.2 che 1.3 come ci sono quelli 1.3a e 1.3b . I cavi non sono tutti uguali...
    Assolutamente errato!
    Un cavo HDMI è un cavo HDMI...punto.
    Poi esiste la certificazione sui cavi (ovvero certificato secondo lo standard HDMI v1.2, 1.3a, 1.3b ecc. ecc.), ma non è detto che un cavo certificato 1.2 sia peggiore o non possa essere connesso a periferiche dotate di versioni HDMI superiori.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ma infatti intendevo che, si sono tutti cavi hdmi, ma non hanno le stesse caratteristiche, per cui non sono uguali.

E invece ti sbagli...hanno tutti le stesse caratteristiche...solo che sono certificati diversamente...

Guarda qui la piedinatura e vedi se ci sono differenze...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

veramente proprio nel link ke m'hai dato c'è chiaramente scritto che data rate massimo, ampiezza di banda, profondità colori ecc sono tutti superiori nell'1.3. Quindi non so come sono costruiti non so cosa c'è dentro, ma ovviamente non sono uguali. La "potenza" è diversa.

Ma l'hai letto tutto o hai guardato solo le tabelle? Da qualche parte leggi che esistono cavi 1.2, 1.3a e 1.3b? quelle sono solo le versioni HDMI...i cavi hanno la stessa piedinatura e dentro ci sono rame e guaine isolanti...

Cmq puoi benissimo fare una prova da solo...compra un cavo certificato 1.2 e uno certificato 1.3 (magari della stessa casa produttrice) e poi li apri con un cutter...
    Quando l'hai fatto, riportami le differenze strutturali dei 2 cavi...

... ci sono in giro anche cavi scart 'certificati' per tv 100Hz...
    giapao at yahoo punto com

forse mi sono espresso male, i cavi come costruzione saranno uguali, ma il risultato che ottengono è molto diverso ed è questo quello che chiede chi ha fatto la domanda. Ha un cavo 1.2 e chiede se gli conviene prendere 1.3, se tu gli dici che sono uguali gli dici che avranno gli stessi risultati, ma non è cosi. Che me ne frega di come è costruita una cosa, a me interessa quello che mi da.

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    Che me ne frega di come è costruita una cosa, a me interessa quello che mi da.
    è proprio per questo che dici che c'è differenza fra i cavi...perchè non ti interessa come sono fatti...

Cmq no problem...se per te la cosa rimane invariabilmente tale, il discorso è chiuso...

scusami, tanto per farmi una cultura, visto che sono argomenti che mi interessano, se la costruzione è perfettamente identica come dici tu, cos'è che rende uno piu potente dell'altro??

Perchè parli di potenza? in base a cosa un cavo HDMI può essere più potente di un altro?

La differenza la fa soltanto la certificazione...un cavo HDMI certificato 1.3 di categoria 2 permette di sapere con certezza (perchè viene certificato) che la banda passante è a 340 MHz (sufficiente per una risoluzione 1600p), ma questo non vuol dire che un cavo HDMI 1.3 di categoria 1 non lo faccia (perchè viene testato solo a 74,5 MHz di banda)...

é proprio quello che invece dico anche io...un cavo 1.2 è strutturato esattamente come un cavo 1.3 quindi dove sta il problema di portare flussi maggiori o minori..se la struttura è la stessa entrambi possono supportare quei dati..giusto?
    ad esempio...se ho una sorgente hdmi 1.3 e una destinazione 1.3 e le collego con un cavo 1.2 nessuno mi impedisce che il risultato è identico a quello che ottengo usando un cavo 1.3..
    Per lo specifico io volevo sapere la trasmissione dell'audio dts-hd
    il cavo 1.2 collegato a sorgenti 1.3 e destinazioni 1.3 puo anche lui trasportare audio dts-hd proprio come fa il cavo 1.3
    l'unica differenza è che per il cavo 1.3 la trasmissione è garantita mentre per quella 1.2 no!!!!
    GIUSTO?
    cosi la chiudiamo qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •