Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

PS3 e diffusori senza utilizzo di sintoamplificatore!

Salve a tutti,
    è da giorni che cerco una risposta alla mia domanda ma ancora niente..
    Vorrei collegare la mia PS3 a un sistema di diffusori 5.1(non a un sintoamplificatore ma solo ai diffusori). Vorrei (in attesa di disponibilità economica per comprare il sintoaplificatore) sfruttare le codifiche che la PS3 ha al suo interno (dd,dts,dd true hd e dts-hd). Esistono solo diffusori da collegare alla PS3 senza l'utilizzo aggiuntivo del sinto? Se si mi date qualche marca?Ovviamente diffusori con connessione ottica digitale. Inoltre la PS3 è in grado di inviare i segnali audio differenti per ogni canale?o per quello è necessario per forza un sinto?

Insomma per renderla breve mi sembra assurdo che la PS3 abbia codificatori interni come il dd e dts e poi aver bisogno cmq di un sinto per codificare segnali di questo tipo.
    Grazie

il sinto non ti servirebbe solo x decodificare i flussi audio, ma anche per alimentare i diffusori.

Altrimenti devi orientarti sui sistemi della logitec o creative x pc.

ma la qualità....

Quanto hai a disposizione come budget?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Che serve anche ad amplificare questo lo so..infatti la mia era una soluzione temporanea nell'attesa di comprare un sinto.
    Il mio budget è di 200-300 €
    Questi sistemi logitec e creative che dici te sono con ingressi ottici giusto?
    Inoltre la PS3 è quindi in grado di dividere i flussi audio in ogni diffusore di questi sistemi ottenendo cosi audio in dd o dts reali?

i kit migliori si, ma costano molto e secondo me sarebbero soldi buttati.

Con 300 prendi un sinto come lo yamaha rxv463, che accetta anche lpcm dall'hdmi.

poi appena puoi prendi i diffusori, anche in piu step. Ci vuole piu tempo ma "godrai".
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ecco è questo il problema..spendere 300 € per comprare un sinto a cui però poi mandare segnali gia codificati...è questo che mi sembrava uno spreco..non pensi???cmq se questa alla fine è la soluzione migliore penso che opterò per questa...male che va userò le codifiche del sinto per i DD e DTS e quelle della PS3 per i DD true HD e DTS-HD..giusto?

Avendo le codifiche interne per assurdo basterebbe un finale e qualcosa che estrapoli i segnali(da amplificare)dall'Hdmi.
    Esistono soluzioni del genere se fai una ricerca sul forum se ne è gia parlato(si usano per poter utilizzate i sinto senza nuove codifiche ma con ingressi multicanale).
    I prezzi però, forse ti conviene un sintoampli entrylevel.
    Se ti basta(per ora)il buon vecchio DD e DTS, puoi prendere anche qualcosa di usato a poco.
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

se n'e parlato gia molte volte.

Con QUEL budget la scelta migliore che puoi fare e lo yamaha rxv 463.

Collegandola ps3 in hdmi al'ampli hai due possibilità:

°bitstream, la ps3 invia il flusso audio all'ampli che lo decodifica e lo invia ai diffusori. In questo caso niente codifiche HD, perche la play invierà solo DD Dts, o in caso di codifiche Hd solo il "core".

PCM: in questo caso la ps3 effettua la codifica internamente, (anche le nuove hd) e le invia in formato PCM all'ampli che si occuperà solo di inviarle ai diffusori.

Questo mooolto riassunto e il succo...

Quindi in caso di sola traccia dd o dts "normali" meglio lasciare bitstream (in quanto la codifica dell'ampli e generalmente migliore.

In caso di tracce HD, obbligatoriamente PCM.

Prendi un Sinto, e poi con calma delle casse. Non te ne pentirai.

[QUOTE=ciandro81
    Prendi un Sinto, e poi con calma delle casse. Non te ne pentirai.[/QUOTE]

Pienamente d'accordo anche perche economicamente parlando è l'unica soluzione che porti un minimo di qualità
    Prendi un pezzo alla volta. Roma non è stata fatta in un giorno
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •