|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
29-03-2009, 17:53 #1
Junior Member
PS3 e diffusori senza utilizzo di sintoamplificatore!
Salve a tutti,
è da giorni che cerco una risposta alla mia domanda ma ancora niente..
Vorrei collegare la mia PS3 a un sistema di diffusori 5.1(non a un sintoamplificatore ma solo ai diffusori). Vorrei (in attesa di disponibilità economica per comprare il sintoaplificatore) sfruttare le codifiche che la PS3 ha al suo interno (dd,dts,dd true hd e dts-hd). Esistono solo diffusori da collegare alla PS3 senza l'utilizzo aggiuntivo del sinto? Se si mi date qualche marca?Ovviamente diffusori con connessione ottica digitale. Inoltre la PS3 è in grado di inviare i segnali audio differenti per ogni canale?o per quello è necessario per forza un sinto?
Insomma per renderla breve mi sembra assurdo che la PS3 abbia codificatori interni come il dd e dts e poi aver bisogno cmq di un sinto per codificare segnali di questo tipo.
Grazie
-
29-03-2009, 18:17 #2
il sinto non ti servirebbe solo x decodificare i flussi audio, ma anche per alimentare i diffusori.
Altrimenti devi orientarti sui sistemi della logitec o creative x pc.
ma la qualità....
Quanto hai a disposizione come budget?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
29-03-2009, 18:28 #3
Junior Member
Che serve anche ad amplificare questo lo so..infatti la mia era una soluzione temporanea nell'attesa di comprare un sinto.
Il mio budget è di 200-300 €
Questi sistemi logitec e creative che dici te sono con ingressi ottici giusto?
Inoltre la PS3 è quindi in grado di dividere i flussi audio in ogni diffusore di questi sistemi ottenendo cosi audio in dd o dts reali?
-
29-03-2009, 18:32 #4
i kit migliori si, ma costano molto e secondo me sarebbero soldi buttati.
Con 300 prendi un sinto come lo yamaha rxv463, che accetta anche lpcm dall'hdmi.
poi appena puoi prendi i diffusori, anche in piu step. Ci vuole piu tempo ma "godrai".Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
29-03-2009, 18:40 #5
Junior Member
Ecco è questo il problema..spendere 300 € per comprare un sinto a cui però poi mandare segnali gia codificati...è questo che mi sembrava uno spreco..non pensi???cmq se questa alla fine è la soluzione migliore penso che opterò per questa...male che va userò le codifiche del sinto per i DD e DTS e quelle della PS3 per i DD true HD e DTS-HD..giusto?
-
29-03-2009, 18:44 #6
Avendo le codifiche interne per assurdo basterebbe un finale e qualcosa che estrapoli i segnali(da amplificare)dall'Hdmi.
Esistono soluzioni del genere se fai una ricerca sul forum se ne è gia parlato(si usano per poter utilizzate i sinto senza nuove codifiche ma con ingressi multicanale).
I prezzi però, forse ti conviene un sintoampli entrylevel.
Se ti basta(per ora)il buon vecchio DD e DTS, puoi prendere anche qualcosa di usato a poco.La mia libertà finisce dove inizia la tua
-
29-03-2009, 19:07 #7
se n'e parlato gia molte volte.
Con QUEL budget la scelta migliore che puoi fare e lo yamaha rxv 463.
Collegandola ps3 in hdmi al'ampli hai due possibilità:
°bitstream, la ps3 invia il flusso audio all'ampli che lo decodifica e lo invia ai diffusori. In questo caso niente codifiche HD, perche la play invierà solo DD Dts, o in caso di codifiche Hd solo il "core".
PCM: in questo caso la ps3 effettua la codifica internamente, (anche le nuove hd) e le invia in formato PCM all'ampli che si occuperà solo di inviarle ai diffusori.
Questo mooolto riassunto e il succo...
Quindi in caso di sola traccia dd o dts "normali" meglio lasciare bitstream (in quanto la codifica dell'ampli e generalmente migliore.
In caso di tracce HD, obbligatoriamente PCM.
Prendi un Sinto, e poi con calma delle casse. Non te ne pentirai.Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
29-03-2009, 19:21 #8
[QUOTE=ciandro81
Prendi un Sinto, e poi con calma delle casse. Non te ne pentirai.[/QUOTE]
Pienamente d'accordo anche perche economicamente parlando è l'unica soluzione che porti un minimo di qualità
Prendi un pezzo alla volta. Roma non è stata fatta in un giornoLa mia libertà finisce dove inizia la tua