Generazioni future

ciandro81

New member
Da qualche tempo si inizia a sentir parlare dei successori delle nostre macchine da gioco preferite...

secondo voi quando arriveranno?
cosa vi aspettate dalla prossima generazione?
quanto costeranno?

insomma...parliamo di cio che arriverà.....


NIENTE CONSOLE WAR pero....facciamo i bravi...
 
Alessà, io preferisco non pensarci :D ... vorrei godermi la PS3 per almeno altri 5-7 anni... e pensare che parecchio tempo fa, si disse in giro, non mi ricordo chi però, che le nuove console dureranno anche 10 anni... naturalmente il discorso non era da considerarsi con Nintendo Wii.
 
lo spero pure io....

pero e sempre un discorso che mi affascina...

ai tempi di consolmania, (ero un pischello!) divoravo le pagine dedicate alle novita hardware..erano i tempi dell'avvento di 32x, saturn, 3DO, Psx...tutti lanciavano le loro nuove console...

e una sensazione che mi piace..fantasticare di cosa sara capace la mia prossima console...

....sono un romantico che ci volete fa'...
 
ci devono pensare bene

devono tutti, tranne Nintendo, pensare bene alla nuova strategia per le future macchine da gioco.
Già oggi si verifica un accentramento delle attività in un solo pezzo di hardware. quindi, andranno verso la multimedialità, o si ritrasformeranno in macchine da gioco pure?
In ogni caso, visto che a livello di mercato una macchina come Wii li ha messi tutti in castigo con il solo metodo di input affidato al wiimote, dovranno pesare e pensare molto bene la strategia di mercato.
Di certo un controller simil wii non avrebbe piu lo stesso impatto che ha avuto nel dicembre 2006...un hardware esageratamente potente nemmeno.
Secondo me, e ripeto, secondo me, la differenza la farà la fisica applicata al gioco.
 
il 3DO di Panasonic....che macchina.

Io credo che sia sony che microsoft siano già "sotto" per le console future.
Ma sono anche sicuro che ci vorranno almeno 5 anni prima di vederle sul mercato.Console cone PS3 poi,che sono dei PC,hanno potenzialità espandibili nel tempo....
 
pero, e sempre la grafica a colpire per prima un appassionato...

qiondi credo che sul lato tecnico credo che le prossime console saranno un passo decisamente piu avanti.

per intenderci, credo che ci sara molto piu differenza tra ps4 e ps3 che tra ps3 e ps2...

secondo voi sranno ancora sony e microsoft a sfornare le prossime console?

ci sarà un terzo incomodo?
 
Sega è morta col DC purtroppo...secondo me l'ultima vera consolle insieme al gamcube...quelle a venire sono più prodotti fighetti per far vedere "chi c e l'ha più lungo" e ciò nonostante ha vinto la grande N che ce l'ha avuto "meno lungo ma più grosso" ehehe...secondo me ps4 uscirà nel 2012 inoltrato e xbox nuova a fine 2010/inizio 2011...e saranno solo dei superprocessori con schedagrafiche esagerate, alimentazione da 1 kwatt, porte usb 3.0 e tutto wifi.
Ovviamente necessiteranno di un tv oled 4k solo per visualizzare il menù della dash, figuriamoci il gioco :D
 
Personalmente credo che le prossime console non arriveranno prima di 3 o 4 anni. Sarà interessante vedere chi sarà la prima a fare la mossa in quanto la situazione è molto differente, la Nintendo nonostante le vendite incredibili si ritrova con un hardware ampiamente in debito di ossigeno tanto da dichiarare di essere già al lavoro sul successore del wii. Sony dal canto suo ultimamente non ne azzecca più una e continua a cedere sempre più quote di mercato a Nintendo e Microsoft, quest'ultima è quella che secondo mè si trova nella posizione più favorevole, è vero che non vende uanto il WII ma vende e anche molto bene! possiede una macchina potentissima che non ha niente da invidiare alla concorrenza (vedi GofW 2), si è accaparrata tutte le licenze dei maggiori hit del mercato ( a sony sono rimasti solo God of War 2, Gran Turismo e Metal Gear 4) e ultimo ma non meno importante sta prendendo piede anche in Giappone:eek: quindi secondo me il probabile ordine di uscita sul mercato sarà Nintendo 2/3 anni seguita da Sony e Microsoft 3/4 anni.
 
Mrc81 ha detto:
Sega è morta col DC purtroppo...secondo me l'ultima vera consolle insieme al gamcube...

Intanto Sega è viva e vegeta e sicuramente sta meglio ora che non alcuni anni fa, in secondo luogo il Dreamcast sarà anche fuori produzione, ma certamente non è una console ancora oggi in grado di regalare emozioni a profusione, almeno a casa mia, è accesa quelle 3-4 ore settimanali. E poi tanto per dirne un'altra... il GC non è neanche degno di pulire le scarpe al Dreamcast, fra tutte le console Nintendo, il GC è stato probabilmente il progetto meno riuscito. Tanto potenziale per cosa? Di capolavori su GC quasi non se ne sono visti. Magari non saranno condivise, ma queste sono le mie opinioni.
 
Verissimo il Dreamcast è stata una console assolutamente eccezzionale e ancora oggi non riesco a capire come una console che ha fose avuto il più alto rapporto capolavori/titoli usciti sia riuscita a non sfondare. Detto questo anche il GameCube ha avuto i suoi titoloni ( F Zero, i due Zelda , Resident Evil 4 ecc..) cosa che invece il WII non ha , eppure vende eccome, Mah :confused:
 
ciandro81 ha detto:
NIENTE CONSOLE WAR pero....facciamo i bravi...

non mi sembra difficile, visto che siamo tutti sopra i 16 anni o sbaglio?

Vedendo cosa sono riusciti a tirar fuori dopo 7 anni dalla ps2, leggasi god of war 2, mi chiedo cosa potra uscire dalla ps3 (e dalla 360) fra qualche anno...

detto questo cosa ci si aspetta dalla futura generazione? fotorealismo? leggi fisiche perfette?

forse e presto x parlarne, infatti di possibili specifiche ancora non c'e traccia, ma forse e davvero troppo presto.

credo che se parlerà tra 5 anni almeno, almeno per sony, xbox720 forse un po prima, anche perche credo che non abbia molto margine davanti, credo sia gia spremuta al massimo.
ps3 forse ha una riserva di potenza in piu, ma l'ordine di uscita credo sia questo..prima 720 poi ps4.

nintendo non credo abbia fondi e conoscenze x generare un hardware competitivo tecnologicamente avanzato.
Sega non credo abbia piu interesse.

Panasonic....mmmm....
Samsung?
 
Il problema da non sottovalutare per Sony credo che non sia tanto sella superiorità tecnica (tutta da dimostrare ifatti le due console furono progettate quasi contemporaneamente, e il ritardo che a questo punto definirei quasi fatale fu dovuto all'implementazione delle protezioni su BD che ne fecero slittare l'uscita) della sua macchina rispetto a quella di Zio Bill quanto proprio nella perdita costante di quote di mercato che non potrà che peggiorare visto che si sà i publisher sviluppano sulla piattaforma più diffusa. Tornando invece in tema penso che la vera rivoluzione si avrà veramenta solo quando riusciranno a proporci qualcosa di simile alla realtà virtuale, in modo da permettere una completa immersione (sperando che non vada a finire come nel Tagliaerbe:D :D :D ), già mi immagino un FPS in VERA prima persona:eek:
 
Io dico la mia......Xbox next fine 2011, Ps next fine 2012 (speriam prima del 21 dicembre :D ).......
Credo avranno blu-ray standard tutte 2, controller wireless con sensori di movimento tipo wii, 1080 p standard......ma la cosa che SICURAMENTE avranoo per certo e'.......il 3D !!!! Sicuramente i prox giochi saranno tutti in 3D....è la cosa che tutte le major stan spingendo di + !!!!
A me sinceramente non mi frega + di tanto, mi stanco gli occhi a giocare dopo 2 ore, figuriamoci in 3D !!!:(
 
ciandro81 ha detto:
nintendo non credo abbia fondi e conoscenze x generare un hardware competitivo tecnologicamente avanzato.


Oddìo Ciandro, qui non sono daccordo e sai perchè?
Nella storia delle console Nintendo ha sempre realizzato gli hardware migliori e più potenti in assoluto, poi dopo i fallimenti di n64 e gc hanno pensato bene di risparmiare nella costruzione ma nello stesso tempo fare un manicomio di soldi.:O :O
Quindi penso che se vogliano creare un mostro sapranno dove trovare i fondi..:D :D
 
Ricky72 ha detto:
Nella storia delle console Nintendo ha sempre realizzato gli hardware migliori e più potenti in assoluto, poi dopo i fallimenti di n64 e gc hanno pensato bene di risparmiare nella costruzione ma nello stesso tempo fare un manicomio di soldi.:O :O

Oddio, il NES non era più potente del Master System, sicuramente dell'Atari 2600 ma non del MS. Cmq la cosa che non capisco, è come mai la Nintendo nel 2002 è riuscita a realizzare un hardware potente e assolutamente competitivo mettendolo in vendita al prezzo di 215 euro, mentre a fine 2006, è riuscita a darci una console potente quanto un'XBox e decisamente più costosa (260 euro con Wii Sports)?
 
più costosa?

scusa e la progettazione ex-novo di un controller senza fili con un giroscopio interno me la metti sullo stesso piano del controller dell'xbox?

non credo che come sviluppo di interfaccia (perché per una console il pad è fondamentale) uomo-macchina la wii possa essere considerata la meno costosa del gruppo!

Nintendo ha ottimizzato fortemente una console che aveva già in casa (ha lasciato la retrocompatibilità in modo tale che chi aveva un fracco di giochi per Gamecube non avesse problemi, qua Sony ha sbagliato) e gli ha aggiunto un controller che ha colpito nel segno lasciando tutti nella polvere!

Per il futuro vedo piuttosto una sony lanciata verso un set-top box comprensivo di console, decoder digitale terrestre, pvr, vod, ecc.ecc.
cosa che anche MS sta facendo ma in altra maniera tutto più legato alla Live!

Sony ha aggiunto il decoder digitale terrestre ed ha trasformato la PS3 in un PVR, MS questo non lo ha fatto

Sony ha dalla sua un catalogo sterminato di contenuti multimediali, MS non ha il catalogo di Sony music, BMG, Columbia e MGM se non ricordo male tutti insieme!

Sony ha prodotto una PS3 che è un contenitore multimediale molto più avanzato dell'Xbox360, gli ha aggiunto degli apparati HW esterni per poter estendere le funzionalità

Xbox360 per adesso è più votata all'Hardcore gaming, con molte esclusive e un servizio live allo stato dell'arte, meno evoluta sotto il piano della multimedialità

Nintendo Wii è la console per il resto di noi:D
Ha aperto nuovi orizzonti per i casual gamers, si è allontanata dal mercato che era diventato un pò troppo competitivo e forse si stava anche contraendo, ha unito i casual gamers con gli hardcore gamers anche se molti dei vecchi hardcore gamers si sono sentiti un poco traditi io vi dico che su Wii ho giocato Zelda, Metroid3, Resident Evil 4 e li ritengo tre giochi assoluti, di "classe Coppa America":D manco ancora di Mario ma prima o poi me lo prenderò!

Diciamo che se PS4 sarà una evoluzione di PS3 (e non abbiamo motivo di pensare il contrario, non credo saranno così matti da buttare tutto alle ortiche e ricominciare con un altro progetto ex-novo) allora avremo una console molto più votata all'online gaming, all'online multimedia, alla multimedialità in assoluto, un pò videoregistratore, un pò lettore di nuova generazione, un pò console, un pò hub digitale ecc.ecc.

Xbox720 (?) dovrà diciamo implementare le caratteristiche della PS3 tipo videoregistrazione, sintonizzatore, magari ampliare a livello della PS3 il catalogo dei film on demand, musica in vendita online, e dovrà continuare a mantenere le sue esclusive per poter mantenere la sua fetta di hardcore gamers

Nintendo è la mia passione e come al solito sarà difficile capire come si muoveranno, per ora stanno incassando alla grande e penso che stiano progettando finalmente una console in HD, con lettore in HD, con un controller wiimote-style evoluto, con una implementazione evoluta dei canali presenti sul Wii ecc.ecc. oppure ci stupiranno per l'ennesima volta!

ciao

igor
ps: scusate la lunghezza
 
Top