|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Generazioni future
-
18-11-2008, 19:21 #1
Generazioni future
Da qualche tempo si inizia a sentir parlare dei successori delle nostre macchine da gioco preferite...
secondo voi quando arriveranno?
cosa vi aspettate dalla prossima generazione?
quanto costeranno?
insomma...parliamo di cio che arriverà.....
NIENTE CONSOLE WAR pero....facciamo i bravi...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
18-11-2008, 19:49 #2
Alessà, io preferisco non pensarci
... vorrei godermi la PS3 per almeno altri 5-7 anni... e pensare che parecchio tempo fa, si disse in giro, non mi ricordo chi però, che le nuove console dureranno anche 10 anni... naturalmente il discorso non era da considerarsi con Nintendo Wii.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
18-11-2008, 23:05 #3
lo spero pure io....
pero e sempre un discorso che mi affascina...
ai tempi di consolmania, (ero un pischello!) divoravo le pagine dedicate alle novita hardware..erano i tempi dell'avvento di 32x, saturn, 3DO, Psx...tutti lanciavano le loro nuove console...
e una sensazione che mi piace..fantasticare di cosa sara capace la mia prossima console...
....sono un romantico che ci volete fa'...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
19-11-2008, 10:33 #4
ci devono pensare bene
devono tutti, tranne Nintendo, pensare bene alla nuova strategia per le future macchine da gioco.
Già oggi si verifica un accentramento delle attività in un solo pezzo di hardware. quindi, andranno verso la multimedialità, o si ritrasformeranno in macchine da gioco pure?
In ogni caso, visto che a livello di mercato una macchina come Wii li ha messi tutti in castigo con il solo metodo di input affidato al wiimote, dovranno pesare e pensare molto bene la strategia di mercato.
Di certo un controller simil wii non avrebbe piu lo stesso impatto che ha avuto nel dicembre 2006...un hardware esageratamente potente nemmeno.
Secondo me, e ripeto, secondo me, la differenza la farà la fisica applicata al gioco.Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
19-11-2008, 10:40 #5
il 3DO di Panasonic....che macchina.
Io credo che sia sony che microsoft siano già "sotto" per le console future.
Ma sono anche sicuro che ci vorranno almeno 5 anni prima di vederle sul mercato.Console cone PS3 poi,che sono dei PC,hanno potenzialità espandibili nel tempo....Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
19-11-2008, 17:57 #6
pero, e sempre la grafica a colpire per prima un appassionato...
qiondi credo che sul lato tecnico credo che le prossime console saranno un passo decisamente piu avanti.
per intenderci, credo che ci sara molto piu differenza tra ps4 e ps3 che tra ps3 e ps2...
secondo voi sranno ancora sony e microsoft a sfornare le prossime console?
ci sarà un terzo incomodo?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
19-11-2008, 18:19 #7
Apple sarebbe un'ipotesi, secondo me.
Naturalmente senza tralasciare SEGA...
-
19-11-2008, 20:46 #8
Senior Member
Sega è morta col DC purtroppo...secondo me l'ultima vera consolle insieme al gamcube...quelle a venire sono più prodotti fighetti per far vedere "chi c e l'ha più lungo" e ciò nonostante ha vinto la grande N che ce l'ha avuto "meno lungo ma più grosso" ehehe...secondo me ps4 uscirà nel 2012 inoltrato e xbox nuova a fine 2010/inizio 2011...e saranno solo dei superprocessori con schedagrafiche esagerate, alimentazione da 1 kwatt, porte usb 3.0 e tutto wifi.
Ovviamente necessiteranno di un tv oled 4k solo per visualizzare il menù della dash, figuriamoci il gioco
-
20-11-2008, 17:53 #9
E magari necessiteranno anche di un gruppo elettrogeno.
-
20-11-2008, 18:41 #10
Personalmente credo che le prossime console non arriveranno prima di 3 o 4 anni. Sarà interessante vedere chi sarà la prima a fare la mossa in quanto la situazione è molto differente, la Nintendo nonostante le vendite incredibili si ritrova con un hardware ampiamente in debito di ossigeno tanto da dichiarare di essere già al lavoro sul successore del wii. Sony dal canto suo ultimamente non ne azzecca più una e continua a cedere sempre più quote di mercato a Nintendo e Microsoft, quest'ultima è quella che secondo mè si trova nella posizione più favorevole, è vero che non vende uanto il WII ma vende e anche molto bene! possiede una macchina potentissima che non ha niente da invidiare alla concorrenza (vedi GofW 2), si è accaparrata tutte le licenze dei maggiori hit del mercato ( a sony sono rimasti solo God of War 2, Gran Turismo e Metal Gear 4) e ultimo ma non meno importante sta prendendo piede anche in Giappone
quindi secondo me il probabile ordine di uscita sul mercato sarà Nintendo 2/3 anni seguita da Sony e Microsoft 3/4 anni.
MYHT Vpr: Sony HW 50 ES; Schermo: Screenline Fashion 16:9; Pre: Roksan Caspian DSP; Finali: 3 Caspian Mono Block M-series 1 + 1 Caspian Power; Speakers Front: Chario Const. Pegasus Sp.Center: Const. Phoenix Sp.Rear:Const. Cygnus; Sub Const. Hercules; Cd player: Roksan Caspian CD; Hd-dvd: Toshiba EP-30 Cavi: Monster conn. Furutech alim. Distri. Aliment. Furutech E TP609 E + E TP60 E; HTPC: Asus P8P67 EVO; Intel i7 2600K; Corsair Vengance DDR3 8Gb; Seasonic P-860XP; XFX 7950 Black Edition; OCZ Agility 3 60Gb; Asus Xonar Essence ST + H6; Noctua Dissi.; Silverstone SST CW02 S
-
20-11-2008, 19:19 #11
Originariamente scritto da Mrc81
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
20-11-2008, 19:42 #12
Verissimo il Dreamcast è stata una console assolutamente eccezzionale e ancora oggi non riesco a capire come una console che ha fose avuto il più alto rapporto capolavori/titoli usciti sia riuscita a non sfondare. Detto questo anche il GameCube ha avuto i suoi titoloni ( F Zero, i due Zelda , Resident Evil 4 ecc..) cosa che invece il WII non ha , eppure vende eccome, Mah
MYHT Vpr: Sony HW 50 ES; Schermo: Screenline Fashion 16:9; Pre: Roksan Caspian DSP; Finali: 3 Caspian Mono Block M-series 1 + 1 Caspian Power; Speakers Front: Chario Const. Pegasus Sp.Center: Const. Phoenix Sp.Rear:Const. Cygnus; Sub Const. Hercules; Cd player: Roksan Caspian CD; Hd-dvd: Toshiba EP-30 Cavi: Monster conn. Furutech alim. Distri. Aliment. Furutech E TP609 E + E TP60 E; HTPC: Asus P8P67 EVO; Intel i7 2600K; Corsair Vengance DDR3 8Gb; Seasonic P-860XP; XFX 7950 Black Edition; OCZ Agility 3 60Gb; Asus Xonar Essence ST + H6; Noctua Dissi.; Silverstone SST CW02 S
-
20-11-2008, 19:49 #13
Originariamente scritto da ciandro81
Vedendo cosa sono riusciti a tirar fuori dopo 7 anni dalla ps2, leggasi god of war 2, mi chiedo cosa potra uscire dalla ps3 (e dalla 360) fra qualche anno...
detto questo cosa ci si aspetta dalla futura generazione? fotorealismo? leggi fisiche perfette?
forse e presto x parlarne, infatti di possibili specifiche ancora non c'e traccia, ma forse e davvero troppo presto.
credo che se parlerà tra 5 anni almeno, almeno per sony, xbox720 forse un po prima, anche perche credo che non abbia molto margine davanti, credo sia gia spremuta al massimo.
ps3 forse ha una riserva di potenza in piu, ma l'ordine di uscita credo sia questo..prima 720 poi ps4.
nintendo non credo abbia fondi e conoscenze x generare un hardware competitivo tecnologicamente avanzato.
Sega non credo abbia piu interesse.
Panasonic....mmmm....
Samsung?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
20-11-2008, 20:16 #14
Il problema da non sottovalutare per Sony credo che non sia tanto sella superiorità tecnica (tutta da dimostrare ifatti le due console furono progettate quasi contemporaneamente, e il ritardo che a questo punto definirei quasi fatale fu dovuto all'implementazione delle protezioni su BD che ne fecero slittare l'uscita) della sua macchina rispetto a quella di Zio Bill quanto proprio nella perdita costante di quote di mercato che non potrà che peggiorare visto che si sà i publisher sviluppano sulla piattaforma più diffusa. Tornando invece in tema penso che la vera rivoluzione si avrà veramenta solo quando riusciranno a proporci qualcosa di simile alla realtà virtuale, in modo da permettere una completa immersione (sperando che non vada a finire come nel Tagliaerbe
), già mi immagino un FPS in VERA prima persona
-
20-11-2008, 20:16 #15
Io dico la mia......Xbox next fine 2011, Ps next fine 2012 (speriam prima del 21 dicembre
).......
Credo avranno blu-ray standard tutte 2, controller wireless con sensori di movimento tipo wii, 1080 p standard......ma la cosa che SICURAMENTE avranoo per certo e'.......il 3D !!!! Sicuramente i prox giochi saranno tutti in 3D....è la cosa che tutte le major stan spingendo di + !!!!
A me sinceramente non mi frega + di tanto, mi stanco gli occhi a giocare dopo 2 ore, figuriamoci in 3D !!!