|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [Aiuto] PS2 in component su LCD
-
08-10-2008, 17:14 #1
[Aiuto] PS2 in component su LCD
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Spero innanzitutto di non violare nessun regolamento ma avrei bisogno di un aiuto in quanto ho collegato la mia PS2 in component sul mio LCD, ma non vedo nulla.
Girovagando per la rete ho capito dove risiede il problema. Premetto che sono un collezionista e che non utilizzo copie di back-up. La mia PS2 PAL versione "ciccia" è modificata per leggere giochi NTSC USA/jap e tale modifica (probabilmente "Matrix qualcosa") contiene l'RGB-fix automatico, cioè evita che con la presa scart i DVD video si vedano "verdi".
Esiste un modo per disattivare l'RGB-fix su tale modifica? Sono sicuro che il problema è questo, in quanto possiedo un'altra PS2 PAL, versione slim senza modifica e questa in component va tranquillamente, il problema è che non posso usarla per i giochi USA e jap (molti dei quali in component escono in progressive scan).
Se non è possibile disattivare l'RGB-fix sulla prima PS2, esiste una modifica che renda la PS2 universale ma che al tempo stesso non disabiliti l'uscita component? Anche senza RGB-fix magari, visto che non mi serve a nulla vedere i DVD con la PS2. In tal caso avrei bisogno di questa informazione per far modificare la PS2 slim.
Grazie in anticipo.
-
09-10-2008, 09:53 #2
io avevo la slim modificata (chip matrix) e nemmeno li funzionava il component, poi se esistono modifiche che non bloccano il component putroppo non lo so
-
09-10-2008, 12:36 #3
Originariamente scritto da simoard