Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Nintendo DSi - la naturale evoluzione di nintendo DS

Salve amici dell'HD
    oggi hanno presentato finalmente il successore del Nintendo DS.
    Per mantere un certo family fealing con la precedente console, non molto è cambiato, ma ci sono delle aggiunte interessanti.
    Queste le caratteristiche salienti del nuovo arrivato di casa Nintendo in vendita nei primi mesi 2009 per quant riguarda USA ed Europa e disponibile nel mense di Novembre in Japan:

* dimensioni diminuite del 12% (2,6 mm)
    * fotocamera da 3 mega pixel integrata (probabilmente presente anche una seconda fotocamera posta tra i 2 schermi)
    * uno schermo touch screen
    * dimensione degli schermi più ampia di 3,25″
    * slot per le schede di memoria SD
    * porta per i giochi Game Boy Advance eliminata
    * memoria interna per la memorizzazione di software via Nintendo DSi Shop
    * broswer Opera integrato per la navigazione in internet

Per maggiori informazioni date uno sguardo in giro per la rete. io mi sono basato sulle news riportate da un noto blog italiano dedito al videogaming.
    maggiori informazioni qui --> http://www.gamesblog.it/post/9794/ni...o-il-nuovo-dsi
    per il resto le trovate un po ovunque.
    Che ne pensate?
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

di fatto utilizzerà i giochi del DS? l'architettura HW (fotocamera e ammennicoli a parte) è quella del vecchio modello?

lo schermo da 3 a 3,25" non mi sembra in grado di rendere così appetibile un upgrade
    Ultima modifica di stazzatleta; 02-10-2008 alle 17:45

si, di fatto sarà ovviamente retrocompatibile con tutti i 600 giochi usciti finora per il ds e per questo si è portati a pensare che l'architettura di base sarà uguale alla precedente. su questo però non hanno ancora rilasciato notizie.
    Sai, potrebbe anche essere che l'hardware sia leggermente potenziato, ma ha al suo interno tutte le circuiterie per far girare i vecchi titoli.
    Scomparirà però la porta per le cartucce GBA, sostituita da una porta SD sulla quale, dopo poco dal lancio mondiale sarà possibile scaricare software via nintendo points (un po come succede per la virtual console del Wii).
    Inoltre la macchina avrà integrato un software per la gestione di foto e musica, un browser integrato che sarà opera e sarà wifi compatibile out of the box.
    Inoltre, ma questa è una mia impressione, Nintendo deve aver lavorato sodo a livello software per poter sfruttare le due camere nei giochi. qualche idea ce l'hanno di sicuro se ce le hanno messe...resta solo da vedere come verrà implementato l'uso delle stesse.
    mi sorprendono sempre....non c'è che dire...
    Ultima modifica di MastaHaze; 02-10-2008 alle 17:52
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

E ma non pensi che Nintendo ci abbia preso in giro già abbastanza? Cioè, dopo il glorioso GameBoy, non ha fatto altro che tirare fuori console portatili ogni due anni; GBA, GBA Advance, GBA Micro (totalmente inutile), DS Classic, DS Lite, ora il DSi... scusate un po' ma io ne avrei le ***** piene. All'epoca passai dal GBA all'Advance, poi dal DS Classic al Lite, ora basta
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Trail, vale lo stesso discorso per tutti i produttori.
    pensi che chi si è preso un ipod nano in passato non sia nelle stesse condizioni? prima piccolo e sottile
    poi basso e cicciotto.
    poi lungo e snello, il tutto nel giro di nemmeno 3 anni.
    insomma.
    abbiamo il potere di non acquistare se una oggetto non ci convince.
    Usiamolo!
    A me piace. e lo prenderò. sebbene abbia già 3 Ds, 4 GBA e un paio di gameboy...
    Purtroppo (per noi consumatori) è molto meno rischioso (per l'azienda)procedere per piccoli upgrade, soprattutto se il prodotto è stato ben recepito e molto venduto.

e comunque l'ultima scelta è solo roba nostra

Non oso neanche chiederti cosa tu ci faccia con 3 DS e 4 GBA (anche se immagino).
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

semplice
    io ci son cresciuto con Nintendo e compro tutto quello che fanno uscire.
    li adoro letterelmente.
    Mi pare di capire che tu sei il mio corrispettivo per sony
    ora è meglio se torniamo IN topic

La domanda sorge spontanea: le varie schedine pirata funzioneranno anche con questo oppure lo avranno reso più blindato?

No no, io sono un Hardcore... compro direttamente tutte le console che escono. Vada per il ritorno IT.

Citazione Originariamente scritto da antani
    La domanda sorge spontanea: le varie schedine pirata funzioneranno anche con questo?
    Bella domanda spontanea, potrebbe sorgere solo da uno che fa uso di simili stratagemmi per giocare. Ma sai che non ce ne frega proprio niente... e scusa il linguaggio forte, niente di personale.

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    ...Ma sai che non ce ne frega proprio niente... e scusa il linguaggio forte, niente di personale.
    Come mi piacciono i moralizzatori da 4 soldi, che ovviamente non hanno mai scaricato nulla da internet e hanno solo sw originali sui proprio pc.

Forse a te non frega niente, ma invece scommetto che alle decine di software house che sviluppano giochi questo dettaglio irrilevante invece importa eccome. E scommetto che interessa anche a Nintendo, che ha sfruttato volutamente la scarsa sicurezza del DS per vendere letteralmente decine di milioni di console in tutto il mondo.

Scusa il linguaggio forte, niente di personale.

1 - Evitiamo di dire fregnacce che gli sviluppatori avranno materiale professionale per testare beta e demo non definitive.
    2 - Se è parecchio che giri in questo forum, saprai benissimo che parlare di pirateria non è cosa vista di buon occhio.
    3 - Naturalmente il "Come mi piacciono i moralizzatori da 4 soldi, etc" non era riferito a me. Giusto?
    Ultima modifica di Trailbreaker; 02-10-2008 alle 22:48

1 - Evitiamo di dire fregnacce che gli sviluppatori avranno materiale professionale per testare beta e demo non definitive...
    Non ho capito a che fregnacce fai riferimento, ma non è certo un segreto che la Nintendo è criticata da anni dagli sviluppatori di tutto il mondo che la accusano di non avere implementato dei sistemi antipirateria più efficaci sulle proprie console. Se anche questa nuovo hw fosse facilmente craccabile sarebbe la dimostrazione definitiva che si tratta di una scelta voluta.
    ...2 - Se è parecchio che giri in questo forum, saprai benissimo che parlare di pirateria non è cosa vista di buonocchio.
    ...
    Proprio per questo non ho bisogni di lezioni da te.
    ...3 - Naturalmente il "Come mi piacciono i moralizzatori da 4 soldi, etc" non era riferito a me. Giusto?
    Ti ritieni tale?

secondo me la r4 e le m3 funzioneranno allo stesso modo, ormai ci sono dei giochi di 19€ e anche 9€ quindi anche perdere tempo a scaricarli non conviene...lìunica cosa che mi da un po' fastidio è l'impossibilità di provare il gioco, si comprano sempre "ad occhi chiusi"
    La fotocamera forse servirà per memorizzare il faccione? vedo una certa mii-dipendenza anche nel futuro ds?

Non ho capito a che fregnacce fai riferimento, ma non è certo un segreto che la Nintendo è criticata da anni dagli sviluppatori di tutto il mondo che la accusano di non avere implementato dei sistemi antipirateria più efficaci sulle proprie console. Se anche questa nuovo hw fosse facilmente craccabile sarebbe la dimostrazione definitiva che si tratta di una scelta voluta.
    Ma se la Nintendo è proprio una a cui sta molto a cuore il problema della pirateria. Ai tempi dei 32 bit, la Nintendo se ne usciva col N64 a cartucce; ancora oggi, produce console portatili che vanno a cartucce, invece di affidarsi a dischi ottici. Se Wii e GC usano dischi al siliceo, è evidente che oramai le cartucce non poteva garantire più grandi quantità di dati e costi relativamente contenuti.

Ti ritieni tale?
    Beh, sai cos'è? E' che nel parlare di moralizzatori da 4 soldi avresti quotato un mio messaggio, potevi evitare ed essere più vago.

Detto questo, ho detto tutto. Sarebbe meglio ritornare IT, tralasciando la pirateria a siti warez e servizi P2P.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •