• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ruix11

New member
Apro questa discussione per avere un vero confronto tra queste 2 grandi console. Premetto che devo tra breve acquistare una delle 2 perciò mi aspetto anche consigli. Grazie a tutti quelli che scriveranno!!
 
Premetto che secondo me queste console war ingarbugliano molto le idee e a prescindere che sono 2 macchine stupende, io dico che la Ps3 ha molti vantaggi rispetto alla xbox360, personalmente lo le ho avute tutte e 2 e devo dire che la Ps3 dalla sua ha sicuramente il Bluray oltre all'online gratis che secondo me è il punto vincente della Ps3 che con il passare del tempo darà sempre + distacco alla xbox360 :cool: che purtroppo non potra' competere con la più evoluta tecnoligicamente PS3
 
Se devi giocare: XBOX 360 tutta la vita.

Se vuoi vedere i film in HD: PS3.

Diciamo che ora come ora i giochi ed il servizio on line della ps3 fanno pieta', pero' e' una buonissima macchina come lettore BD.

Ciao.
 
Dico la mia:

Xbox 360 come consolle e libreria giochi è insuperabile.

PS3 ottima come lettore BD e come multimedialità.

Xbox 360 servizio live a pagamento ma di eccellente fattura

PS3 servzio live gratis ma di scarso livello

Giochi xbox 360 parecchie esclusive tra cui il franchise di Halo,Bioshock,Mass Effect,Frontlines Fuel of War,Gears Of War 1/2,

Giochi PS3 esclusive solo Metal Gear,Killzone e Gran Turismo 5

Controller Xbox eccellente per gli FPS buono per i giochi di guida

Controller PS3 scarso per gli FPS buono per i giochi di guida

Grafica Xbox IMHO è un passo avanti rispetto alla PS3 sui titoli multipiattaforma. Un esempio? il famoso GTA 4 e a 720P nativo mentre su PS3 gira a 630P

Spero di esserti stato di aiuto.............ciaooooooo;)
 
digital70 ha detto:
Grafica Xbox IMHO è un passo avanti rispetto alla PS3 sui titoli multipiattaforma. Un esempio? il famoso GTA 4 e a 720P nativo mentre su PS3 gira a 630P

Diciamo anche che le software house non hanno voglia di sviluppare per la ps3 la cui programmazione risulta assai difficile.Se vedi unchurted che è appunto un esclusiva,noterai che ha una grafica sensazionale.

L'unica cosa che rimpiango è che la sony per sconfiggere la x360 ha detto non poche falsità e pubblicizzato tre anni fa giochi che non sono ancora usciti(killzone e home)
 
Io ho sempre avuto tutte le console da quando avevo 5 anni....anche adesso posseggo la Ps3 l'Xbox e la Wii. Secondo me se vuoi fare un'acquisto
pensando anche al futuro prendi la Ps3. Adesso come adesso i giochi sono tutti multipiattaforma e mi sa che li sviluppano per Xbox che essendo uscito quasi 2 anni prima ha una base installata piu' ampia e percio' la ps3 e' svantaggiata. Pero' mi sa che fra un po' la ps3 comincera' a mostrare i muscoli e prima o poi la sua superiorita' tecnica verra' fuori. La storia insegna che sul mercato la Sony sa quello che fa. In piu' ha il Blue ray che sta regalando un sacco di divertimento agli utenti che "giustamente" non spendono i soldi per lettori tuttora incompleti e che saranno obsoleti in brevissimo tempo.
 
Da possessore di entrambe le console, direi che la 360 è la scelta migliore se si è interessati soprattutto a giocare (parco giochi enorme e di ottima qualità), mentre la PS3 è la scelta vincente se il gioco è solo uno dei tanti usi al quale si vuole adibire la console (visto che la PS3 secondo me è decisamente superiore dal punto di vista multimediale, per non parlare della capacità di lettura dei Blu-Ray).

And the winner is (IMHO)...

Parco giochi: 360

Grafica: pareggio (anche se nei titoli multipiattaforma di solito la 360 è leggermente superiore e quoto al 100% le osservazioni di RobiX)

Servizio online: 360

Silenziosità: PS3

Uso multimediale: PS3
 
Dimenticavo un'altra esclusiva (temporale) della PS3 sara il videogames HAZE del quale non si parla un granchè bene in particolare della grafica e della mira delle armi..............staremo a vedere il 23 maggio 2008.........ciaoooooooooooooooooo;)
 
Il demo di Haze e' disponibile sul playstation store.
Provato ieri sera.
A parte l'audio in DTS, il resto non e' un gran che'.

Metal gear online ha deluso molto le mie aspettative..speriamo nel gioco completo quando uscira'.
Lair sembrava dover spaccare il mondo e alla fine fa' molto schifo.
GT prologue e' l'unico gioco veramente bello esclusivo per ps3.

Per un videogiocatore incallito che ama giocare on-line con gli amici la ps3 non puo' essere che una delusione.:rolleyes:
La superiorita' della grafica della ps3 sulla 360 si nota solo con GT al momento.
A una grafica come quella di GT, la 360 IMHO non ci arriva.

La cosa piu' terribile della ps3 e' la lentezza di creazione di tutto....vedi HOME, Kill zone 2, GT, metal gear...tutti giochi e features che dovevano uscire gia' da mesi..ma per adesso neanche l'ombra...
Con tutti i problemi che ha adesso la ps3 on line non oso pensare quando uscira' home che casino...:(

IMHO ad oggi la soluzione migliore e' comprarle entrambe..(purtroppo).

Ciao.
 
Non so esattamente i prezzi ma per 100 euro di differenza credo che la PS3 sia consigliabile visto che chiamarla console è estremamente riduttivo. il livello grafico di GT prologue in full hd è e sarà inarrivabile x-box poi considera la longevità che garantisce la play utilizzando il blu ray e non il dvd, il fatto che diventeraà con play tv un Decoder DTT Hd PVR. Mi butterei su x.box solo se ci fosse un video gioco in esclusiva a cui non posso rinunciare e forse x l'online che però non è gratuito.
 
Aggiungo inoltre che la Killer application Killzone 2 (esclusiva PS3) inizialmente prevista per l'autunno 2008 è stata posticipata a Febbraio 2009.................:mad:

Le uniche note positive riguardano l'ormai imminente Metal gear (12-06-2008) e Resistance fall of man 2 in uscita nell'autunno 2008,quindi personalmente continuo a reputare la 360 come vera e propria consolle e la PS3 come lettore BD con funzionalità videogames........ciaoooo
 
A una grafica come quella di GT, la 360 IMHO non ci arriva.
Si effettivamente come grafica siamo abbastanza d'accordo. Ma come giocabilità e soprattutto come livello di simulazione Forza Motor Sport 2 al momento è inarrivabile (vedi anche il discorso della giocabilità on line)
Chissà forse quando uscirà GT5 vero e proprio....:boh:
 
Grazie per le risposte, volevo sapere riguardo la silenziosità della PS3 ho sentito dire che la 60gb è più rumorosa della 40gb oppure come dice qualcuno è solo un colpo di fortuna averla silenziosa??
 
io dopo tanto pensare o fatto la mia scelta ed è caduta sulla XBOX, da un punto di vista multimediale la PS3 è avanti di certo, ma i giochi che mi attiravano erano pochissimi

la XBOX invece ha di tutto:)

tra un apio di anni prenderò la PS3 probabilmente ma ora non c'è storia (parlo di games naturalmente)
 
digital70 ha detto:
Giochi xbox 360 parecchie esclusive tra cui il franchise di Halo,Bioshock,Mass Effect,Frontlines Fuel of War,Gears Of War 1/2,
Hem, veramente, a parte Halo (per adesso), gli altri titoli sono/saranno diponibili anche su PC. Parlare di "esclusive" mi sembra un po' azzardato.;)
 
Ti riporto un mio post di qualche giorno fa...
Tra xbox360 e play3 è una bella battaglia... diciamo che dipende da che giochi ti piacciono (xbox 360: Halo3, Gears of War 1 e 2, Ninja Gaiden II, Mass Effect, Bioshock, Moto GP, Ace Combat, Fable2... VS Play3: Metal Gear Solid 4, Haze, Little Big Planet, Gran Turismo 5, Killzone 2, Resistance 2, Motorstorm 2, Final Fantasy XIII...God of War III....).
Le 2 console hanno praticamente la stessa potenza (una eccelle da una parte, una dall' altra...forse, e dico forse, un tantino più performante la ps3). Un consiglio in generale è di non sottovalutare il gioco online...un mio amico aveva preso l' xbox360 "base" perchè diceva che non gli interessava...poi l' ha provato ed ora non ci si stacca più (e sta spendendo parecchi più soldi per aggiungere accessori che stavano già nella versione "pro" o "premium", come l' hard-disk per scaricare demo, patch e mappe gratuite, o le cuffiette per parlare online tra amici).
Il servizio online migliore è offerto dalla 360, ma è a pagamento (60€ all' anno nei negozi, pare però che su ebay si trovino a 30€)...quello della play3 è molto simile, e gratuito. Se usi il wi-fi per la connessione online calcola che per la 360 devi comprare un accessorio a parte da 80€ o collegarla ad un pc connesso (ma c' è da smanettare un attimo), mentre la play3 ha tutto integrato.
Fino a poco tempo fa parecchi giochi venivano leggermente meglio per la 360, ora quasi tutti vengono uguali (esempio: GTA4, praticamente uguale...framerate e pop-in da una parte, colori dall' altra...). In futuro potrebbero venire meglio per la play3, non si sa.
Con la play3 inoltre si possono vedere film in alta definizione con supporto blu-ray...
Il prezzo della 360 però è molto concorrenziale (soprattutto se ci si compra la pro così da non fare ulteriori spese in futuro...cercando di comprare l' abbonamento per giocare online su ebay...collegandosi ad internet via cavo ethernet, non wi-fi,...). Ipotizzo però un calo di prezzo della play3 verso ottobre...
Inoltre se hai degli amici che hanno già una console, cerca di fare una scelta simile alla loro, soprattutto se ti piace il multiplayer (potrete così organizzare tornei, avere più pad, etc...).
Spero di essere stato esauriente, ho fatto questo discorso ad un mio amico giusto 4-5 giorni fa per aiutarlo a fare la scelta play3-xbox360. Era molto indeciso, la scelta è ricaduta sulla 360 perchè, non avendo un tv hd-ready, avrebbe giocato sul monitor...infatti, un altro punto a favore della 360, che mi ero scordato, è la possibilità di godere dell' alta definizione su un semplice monitor del pc, acquistando a parte il cavo vga per la 360 a 20-30€. Calcola inoltre che per l' xbox si trovano già parecchi bei giochi in giro, ormai abbastanza scontati, mentre per play3 stanno uscendo ora, a prezzo pieno.
Ultimo punto a favore della ps3 è l' uscita della PlayTv a settembre che potrebbe andare a sostituire, con soli 100€, la spesa di un decoder hd a parte.
Ciao!
 
Oggi ho letto di una nuova PS3 da 80gb, ma a dir la verità non la ho ancora vista nei negozi, è forse un edizione limitata??
 
Ruix11 ha detto:
..volevo sapere riguardo la silenziosità della PS3 ho sentito dire che la 60gb è più rumorosa della 40gb...

Il problema in ogni caso non ti si pone a meno che non la compri usata perchè attualmente nuova c'è solo la 40gb e queste ultime sono molto meno rumorose delle prime, io ho la 40gb da natale e non sento assolutamente nulla da 2,8 mt dove sono a guardare la tv / giocare.

Per quanto riguarda la scelta tra ps3 e xbox360 ho votato ps3 perchè ho appunto preso questa decisione!
Come hanno detto tanti la xbox ha un grandissimo parco giochi ma per come la vedo io sarebbe come comprare la ps2 adesso, che ne ha ancora di più (anche se è ancora più "vecchia") ma non è tanto proiettata verso il futuro! e poi ero molto attratto dal lettore BD!
in più oltretutto offre la possibilità di navigare in internet e fa da media server, e volendo ci installi anche un sistema operativo e "diventa pc"...
Magari se proprio volessi l'xbox aspetterei di vedere se esce realmente una nuova versione con lettore BD che la rilancerebbe anche per i videogames del prossimo futuro! :)

Ruix11 ha detto:
Oggi ho letto di una nuova PS3 da 80gb...

per ora sono rumors come la xbox360 con BD... attualmente c'è solo la 40gb, tutt'al più in bundle con giochi o con BD
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top