|
|
Risultati da 5.581 a 5.595 di 10047
Discussione: [Indiana Line] Official Thread
-
21-06-2011, 15:52 #5581
@duncenko: non ti sono piaciute le tesi? però vedo in firma che hai le 560.. come ti trovi?
PS: io ho appena acquistato le 542 e le voci e gli acuti in generale hanno acquisito più dettaglio rispetto alle arbour 5.02 essendo pure loudness (impareggiabili tra l'altro per l'enorme ammontare di bassi che generano)
Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
21-06-2011, 16:15 #5582
Bannato
Te lo dicevo che siam noi la rovina dell'indiana line.
Tutti con sta fissa dei bassi potenti
E finzione
se prendi un subettino da 24 wat come un vecchio creative che ho,
ottieni la stessa cosa se non di piu
Tu hai le 504 laccate
non le conosco
in generale in questa fascia,se le cerchi da pavimento hai poche alternative.
Peccato propio per questa voluta espansione di rutti sonori
se piu equilibrate con un po piu in evidenza la gamma media ,l'avrei trovate molto buone per il loro prezzo .
Ma gia cosi non so male dispiace per tutti gli stratagemmi che devi inventarti per ovviare a questa cattiva scelta progettuale.
Cio che piu di tutti apprezzo è il tweeter setoso che piace in dolcezza e precisione un po meno in armonia con il woofer.
E appunto dei woofer il sound caldo a dispetto di una durezza che spero con il tempo venga stemperata .
Hai notato quanto poco si muovono i woofer se raffrontati a casse come b&w serie seicento
Avevo letto che applicavano una sorta di resina che ne induriva la membrana
Lo scopo di questo noloso ,pero penso sia causa di questa loro durezza quando emettono suoni pieni e corpulenti (esclusi rutti )
difettano di grazia ,un vero dispiacere con un tweeter tanto sinuoso .
A mio modesto parere valgono quanto costano ma non di piu .
Gia le serie precedenti ,leggevo in altro thread erono piu raffinate.
Un tizio arrivo alle cabasse(francesi ) deluso dalle ultime tesi (204) raffrontate con altre serie precedenti come hc .
Le defini impastate e confuse con valori di targa completamente sballati .
Son le mie prime indiana line delle altre non so
Quel che so e che se mai le cambio vado sull'usato per fascie molto elevate di casse
totem dynaudio e opera mezza su tutte
CiaoUltima modifica di duncenko; 21-06-2011 alle 16:21
-
21-06-2011, 21:22 #5583
Più leggo e meno ci capisco, ovviamente non per colpa vostra anzi, siete un faro nella notte!
Ho ascoltato nella mia ignoranza qualcosina nella fascia medio/medio-bassa in cui intendo muovermi per il primo acquisto (dynavoice df-6, tangent evo e34, polk audio tsi 300, wharfedale diamond 9.4/10.3) e infine le IL Nota 550, e devo dire che di queste ultime ho apprezzato l'equilibrio,timbrica leggermente brillante in gamma medio-alta, gamma bassa piena ma forse un pò impastata.
Da qui su consigli vari il filo logico vuole che l'evoluzione sia di puntare alle Tesi 560 gamma superiore alle Nota 550, su cui leggo pareri positivi...poi una doccia fredda da parte di alcuni utenti e non solo quelli...ma lasciamo stare che non mi posso sbottonare troppo, in cui percepisco che le 560 hanno una gamma bassa preponderante, cosa che invece vorrei evitare....
"qualcuno" mi ha praticamente confermato che le 542 abbiano un woofer più controllato in gamma bassa con una maggiore definizione....
Guarda se non faccio una pazzia e mi prendo le Klipsch Rf-52
Scherzo ma non troppo
-
21-06-2011, 21:26 #5584
bassi invadenti
Io ho le 504 in circa 25mq ...
* In stereo e con un amplificatore pioneer 50w+50w i bassi sono un pò gonfi... invece con uno steg st350L 175w+175w i bassi sono tutta un' altra cosa; secondo me tanto dipende dalla qualità dell' ampli... anche con un fenice20 i medi e gli alti sono migliori rispetto ad un integrato da poche centinaia di euro e di bassa qualità. Tenendo conto che molti utenti del forum utilizzano dei sinto-amplificatori entry level (sotto i €600) anche per ascoltare in stereofonia... penso che sia normale che certe tendenze di un diffusore vengano enfatizzate...
Se poi posiamo le torri sopra dei mobili-bassi da soggiorno, tanto di moda oggigiorno, oppure posizioniamo dei diffusori con woofer da 16 in stanze di 12mq...e magari vicino alle pareti...è ben difficile non udire rimbombi fastidiosi... (se poi a qualcuno non danno fastidio è tutta un altra musica)
* In H.T. con surround 204 e centrale 704 (+ attualmente un Dj810) di rimbombi non se ne sentono (tagliate a 80/100 hz) ed i film sono uno spettacolo!
-
21-06-2011, 21:42 #5585
Bannato
No piuttosto che kipsch prenditi le nota
Che mi intrigano ma ormai e tardi
Son un altra cosa e non è detto che siano peggiori
daltronde la differenzza son 50 euro .
e quei tipi di woofer a padella li ho trovati anxhe in casse piu miti e docili come mordaunt short o kef
ed essendo un altro progetto possono risultare piu equilibrate
Piuttosto vedi anche questi due marchi entry level
mordaunt short aviano e jamo
Ma poi....... basta poco per fare un bel saltino
dynaudio dm 2/6 500 euro da scaffale
cabasse antigua mt 30 400 euro
Si cambia decisamente, qualita e definizione ti sembreranno parole di cui non ne hai capito mai fino ad ora l'esatto significato ..........in hi fi perlomeno
-
21-06-2011, 22:29 #5586
riki72: ricadiamo proprio nel mio caso, infatti le userei con uno Yamaha 767/771 che è sempre un sinto entry level! Certo stò già pensando di usare i pre-out per pilotare gli anteriori tramite un finale stereo....ma questo avverrà in un secondo momento.
duncenko: io puntavo alle tesi per risolvere proprio quella pastosità in gamma bassa riscontrata sulle Nota, che reputo, ripeto nella mia massima inesperienza e ignoranza rispetto ai pochi ascolti effettuati, appaganti in gamma medio-alta, definite e brillanti senza eccedere.
Vedremo, comunque io per scrupolo due denti me li devo levare, voglio ascoltare Klipsh rf-52 e (sò che stonano ma sono curioso) le Infinity Primus II 250 o 360.
-
21-06-2011, 22:47 #5587
Bannato
Tu stai nella capitale ,puoi fare tutti gli ascolti che vuoi
-
21-06-2011, 23:11 #5588
sinceramente non riesco ancora a trovare qualcuno con le rf-52, solo bestioni da 1000 e passa euro
-
22-06-2011, 12:09 #5589
RE TESI 560
Salve a tutti chi volesse e abita a Roma sono disponibile a farvi ascoltare le tesi 560 abbinate a i seguenti ampli sinto ampli onkyo 608 ampli m usical fidelity e10 ampli nad 3225 con finale 912 o volendo anche con il vostro ; ho gia parlato molto delle 560 ( che io uso per ascoltare musica ) ed effettivamente hanno un basso poderoso ma vi posso assicurare che cambia molto in funzione dell' amlificazione .
Invece , avendo fatto molte prove con le 504 , non concordo con il basso gonfio anzi hanno un basso asciutto e abbastanza veloce pero' secondo i miei gusti poco esteso , le nuove tesi dovrebbero essere ancora piu' equilibrate.
marco
-
22-06-2011, 14:00 #5590
Originariamente scritto da falcos
Concordo su quanto dici sia a riguardo dell' estensione e della velocità del basso.
Tutt' altra cosa invece con amplificazione di qualità...e come ho già scritto senza nessun problema in Hi-Fi...bassi precisi, veloci e senza rimbombi e rigonfiamenti (se mi passate il termine).
-
23-06-2011, 16:53 #5591
Bannato
Si ma cosi è fin troppo ovvio .......qualunque cassa si giova di ampli piu raffinanti.
Il target di chi compra casse tesi e di collegarli a apparecchi di ugual prezzo .
Se in queste configurazioni non sono appaganti faccio prima a cambiare diffusori che ampli o cd.
i diffusori rappresentano il 70% della resa sonora del tuo impianto.
non ha senso spendere tanto in ampli e cd lasciando casse piu economiche semmai il contrario .
quale risultato di darebbe piu soddisfazione ?
un marantz ki pearl lite con una coppia di b&w 683
o un marantz pm 7004 con una coppia di B&W cm8
p..s. le casse da pavimento sono le piu performanti,ma a parita di budget scegliendo quelle da scaffale porti a casa un prodotto migliore .Ultima modifica di duncenko; 23-06-2011 alle 17:10
-
23-06-2011, 17:16 #5592
Originariamente scritto da duncenko
-
23-06-2011, 17:21 #5593
Bannato
BE io la volevo sentire.....
ho speso anche per questo settecento euro nel sinto
per averne quantomeno uno dal valore di 300 euro .
Io mi sento in equilibrio ....
ma ora sta sorgendo una nuova trovata...
vorrei usare ,dopo aver letto una prova di un vecchio jbl con mid da 10cm e woofer da 25cm stracciare un vienna da 2400 euro ,le tesi solo negli alti e nei medi.
Conosci un paramentro che mi escluda il centrale ?
facendo lavorare nell'ascolto stereofonico i frontali in small?
-
23-06-2011, 17:22 #5594
Originariamente scritto da duncenko
, tranne rari casi...direi proprio di si...
-
23-06-2011, 21:10 #5595
Bannato
C'e una piccola speranza .
Acquisterebbero sin da subito un grandissimo valore queste casse cosi configurate.
Daltronde l'eccesso va dai 70 ai 100 hertz
p.s. non vorrei facesse la fine del wma in alta definizione