Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 636 di 670 PrimaPrima ... 136536586626632633634635636637638639640646 ... UltimaUltima
Risultati da 9.526 a 9.540 di 10047

L'autocalibrazione di solito sui livelli dei diffusori lavora molto bene, se volete potete verificarla con apposito video test (che trovate anche in rete), la regolazione dei livelli tramite menu' dell'ampli va bene solo se non usate l'EQ del Sinto (perche' modifica i livelli).

Per i crossover essi vanno posti come base mezza ottava sopra il valore letto dall'ampli (che corrisponde al valore -3db letto in stanza, spesso errato a causa delle risonanze ambientali).

Il biwiring serve di solito a nulla a meno che usi dei cavi insufficienti (e raddoppiandoli compensi), cosa che di solito non accade, il biamping passivo con i sinto porta a miglioramenti solitamente trascurabili

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    L'autocalibrazione di solito sui livelli dei diffusori lavora molto bene, se volete potete verificarla con apposito video test (che trovate anche in rete)
    Intendi i test su youtube in cui ti fanno ascoltare le varie frequenze?

la regolazione dei livelli tramite menu' dell'ampli va bene solo se non usate l'EQ del Sinto (perche' modifica i livelli).
    Questi sono i tipi di equalizzazioni che ho sull'amp:

Attualmente, su suggerimento di un utente datomi mesi fa, è settato su "naturale". Quindi dici che se ho questo attivo non devo toccare i db dei vari diffusori? Neanche il sub che in teoria non viene toccato da equalizzazione? (Dico ciò perché se vado a impostare un'equalizzazione manuale non mi fa modificare il sub, quindi suppongo che l'equalizzatore non agisca sul sub)

Per i crossover essi vanno posti come base mezza ottava sopra il valore letto dall'ampli (che corrisponde al valore -3db letto in stanza, spesso errato a causa delle risonanze ambientali).
    Non ho capito benissimo questo passaggio. Supponendo che il valore rilevato in automatico del cross del sub sia 60hz quanto dovrei impostare? 90hz? Perdonami ma non conosco le terminologie musicali

Il biwiring serve di solito a nulla a meno che usi dei cavi insufficienti (e raddoppiandoli compensi), cosa che di solito non accade, il biamping passivo con i sinto porta a miglioramenti solitamente trascurabili
    Utilizzo cavi Manax 2x1,5 mm² (non potevo usare sezione maggiore), niente di particolarmente audiofilo da centinaia di €, dici che sono sufficienti o mi gioverebbe il raddoppio?

Sul manuale del mio amp mostra questo settaggio:

Lo chiama BI-AMP, ma quello non è una sorta di biwiring? Come fa a essere un biamping con un solo amplificatore?

No, intendo quelle su http://www.demo-world.eu/

Se hai uno Yamaha quando parlo di EQ parlo di Ypao, nelle sue varie versioni e lavora anche sul sub.

Risposta esatta, diciamo che aggiungi il 50% del valore letto, 40hz diventa 60hz, 60 diventa 90 e cosi' via

Quello e' un biamping, usi due finali del sinto perdendo o i back o gli height.

Se vuoi risposte piu' circostanziate pero' altrove, qui siamo off topic ed e' discussione ufficiale

Grazie delle delucidazioni, darò un'occhiata al quel link

domanda stupida stupida.....

interessato a coppia di tesi 560 3 vie.....
    leggo impedenza 4-8 ohm....quindi significa da 4 a 8 ohm e quindi copmpreso 6 ohm opp solo 4 o 8 ohm escluso il 6 ohm?

devo avvinare a queste in sistema 5.1 usandole davanti un ampli o denon avr x 1300 o onkyo 656....e li il valore ottimale in fatto di potenza mi viene indicato a 6 ohm....
    grazie

Citazione Originariamente scritto da micio_mao Visualizza messaggio
    l'hai già ascoltato?
    non ancora
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

vanno bene sia con il denon che con onkyo 656

Ragazzi, panico, ho bisogno di voi. Ho tolto la protezione da una delle mie Tesi 560 e l'ho trovata così:

Vorrei sapere cosa comporta e se è riparabile, non vorrei far danni.
    Ovviamente la garanzia quando è terminata? 3gg fa

Non credo comporti una spesa eccessiva, sembra che si sia scollata una parte del tubo d'accordo reflex. Io chiamerei l'assistenza indiana line direttamente, ho sentito che è molto affidabile.
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Citazione Originariamente scritto da slinky Visualizza messaggio
    Non credo comporti una spesa eccessiva, sembra che si sia scollata una parte del tubo d'accordo reflex. Io chiamerei l'assistenza indiana line direttamente, ho sentito che è molto affidabile.
    Ho fatto come mi hai detto, mi hanno suggerito di provare a smontare l'altoparlante subito sopra e dare un giro di bostik al tubo, per non stare a rimandare indietro tutto il diffusore. Poi se dovessi avere problemi posso ricontattarli.

Per la garanzia comunque mi hanno detto di non preoccuparmi, che non sono così fiscali

Buondi

Dovrò prendere un altro sub, ho provato un cht 10R ma devo renderlo purtroppo. Mi piaceva. Stavo valutando usato un indiana line 950 basso, è comparabile? (è più piccolo come mobile ma ha un woofer più grande)Lo userei in ht quasi esclusivamente.
    Stanza di circa 4x4 grossomodo (ma aperta un pò ai lati perchè loft)

Sulle 250 euro usato si trova meglio?

Salve ragazzi
    Sto' valutando un impianto 5.1 ht indiana line con diffusori da scaffale per mancanza di spazio e volevo un consiglio da voi.
    Front:tesi 260,Center:tesi 760,Surr: tesi 240.
    Cosa ne dite?
    Quale sintoamplificatore?
    I cavi di potenza in mio possesso sono i monster cable vanno bene secondo voi?
    Vengo da un impianto klipsch che per problemi di spazio ho dovuto vendere.
    Grazie

un denon avr x 1300 budget permettendo

Grazie Antonio
    Ok per il denon AVR-X1300W che mi hai suggerito.
    Secondo te questa configurazione e' buona?
    I monster cable in mio possesso vanno bene per cablarlo?
    Il sub lo acquisto in seguito.
    Ultima modifica di desa81; 23-11-2016 alle 20:13

Salve per un sistema 5.1 con Nano 2 che sintoampli consigliate? Quale sub? Quale centrale bianco? Grazie

Pagina 636 di 670 PrimaPrima ... 136536586626632633634635636637638639640646 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •