Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 619 di 670 PrimaPrima ... 119519569609615616617618619620621622623629669 ... UltimaUltima
Risultati da 9.271 a 9.285 di 10047

non c'è nessuna news della serie tesi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non c'è nessuna news della serie tesi
    grazie per la risposta, ma in media che tu sappia, ogni quanto hanno rinnovato la serie?

grazie
    TV: sony bravia KDL-50W828B sintoamplificatore: YAMAHA HTR-3064 casse L & R: indiana line tesi 260 centrale: indiana line tesi 760 sorgente: p.c. con scheda grafica gtx 760

4/5 anni

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    4/5 anni
    e quella attuale da quanto è fuori? grazie 1000
    TV: sony bravia KDL-50W828B sintoamplificatore: YAMAHA HTR-3064 casse L & R: indiana line tesi 260 centrale: indiana line tesi 760 sorgente: p.c. con scheda grafica gtx 760

Citazione Originariamente scritto da Andre41 Visualizza messaggio
    e quella attuale da quanto è fuori? grazie 1000

Ciao ,
    Le tesi 504 (torri con woofer da 12cm) sono uscite intorno a metà/fine 2008 , poi sono state sostituite con le 540 nel settembre 2011 ( woofer identici ma tweeter in alto anzichè tra i due woofer come nelle 504) ; successivamente sono uscite le versioni lucide. (nel febbraio 2011 le bookshelf ...poi le altre)
    Le 542, attualmente ancora in commercio, sono le lucide della versione 540 non più disponibile.
    Le tesi 560 (con woofer più grande) sono uscite a gennaio 2010 , il centrale 760 almeno un anno dopo, tesi Q (incasso) fine 2012 ( erano all' ultimo topAudio con le Diva 655 ).

In base ai tempi di produzione degli anni passati ... le Tesi dovrebbero avere ragionevolmente degli aggiornamenti , almeno le torri piccole non lucide (erano del settembre 11) ma negli ultimi tempi la crisi fa ponderare bene i passi da fare...
    L' ing. musso , più di un anno fa, in risposta ad una mia mail per un eventuale centralone serie diva , mi scrisse che la domanda di diffusori specifici per H.T. , come il canale centrale, era crollata a livello generale.

Facendo un discorso su tutto il listino troviamo che sono spariti , oltre che le torri Tesi piccole non lucide , anche Luna, Mio Kit e Mio 50, i sub Basso non sono stati più aggiornati, mentre sicuramente gli sforzi sono stati indirizzati verso diva con 665 e 552 oltre che le 655 precedentemente prodotte.
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Citazione Originariamente scritto da riki72 Visualizza messaggio
    Ciao ,
    Le tesi 504 (torri con woofer da 12cm) sono uscite intorno a metà/fine 2008 , poi sono state sostituite con le 540 nel settembre 2011 ( woofer identici ma tweeter in alto anzichè tra i due woofer come nelle 504) ; successivamente sono uscite le versioni lucide. (nel febbraio 2011 le bookshelf ...poi le altre)
    Le 542, attualmente ancora in c..........[CUT]
    grazie per la risposta più che esaustiva, quindi a logica dopo 5 anni di tesi 560 dovrebbe uscire un aggiornamento no? anche perchè io volevo prendere frontali e centrale in ciliegio ma in centrale 760 in ciliegio non lo producono... questo mi faceva pensare che stanno limitando la produzione per prepararsi ad un nuovo modello no?

no solo perchè il ciliegio non si vende o quasi specie sul centrale sotto la tv che è sempre nera

Salve,
    possiedo un Denon AVR2313, frontali Tesi 260 e centrale nuovo nuovo Tesi 760, ho notato che Audyssey imposta tutti gli altoparlanti su "piccolo" ma è possibile impostarsi su "grande" ? Cosa comporta, io ho provato e sinceramente trovo più bella l'impostazione "grandi". attendo notizie fiducioso!

Sara' anche bella ma le tue casse SONO piccole (non nel senso delle dimensioni) e tali dovrebbero rimanere ma puoi volendo cambiare l'impostazione nel menu' dell'ampli.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Sara' anche bella ma le tue casse SONO piccole (non nel senso delle dimensioni) e tali dovrebbero rimanere ma puoi volendo cambiare l'impostazione nel menu' dell'ampli.
    Avevo letto in rete che casse con woofer da 16 cm sono da considerarsi grandi, non succede nulla comunque impostando il tutto su grandi ? Mica rischio di danneggiarle? o.O

A banda intera perdi frequenze che potresti ricoprire in parte inviandole al sub.
    A banda intera la rottura nella tua stanza non penso che possa arrivare ma un usura precoce questo si , tutto dipende da quanto i coni si muovino.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    A banda intera perdi frequenze che potresti ricoprire in parte inviandole al sub.
    A banda intera la rottura nella tua stanza non penso che possa arrivare ma un usura precoce questo si , tutto dipende da quanto i coni si muovino.
    Il segnale non viene inviato ugualmente al sub ?

Una cosa, aspetto che il rodaggio del centrale sia finito o posso procedere tranquillamente con l'Audyssey ? Grazie!
    Ultima modifica di Marcello0; 22-01-2015 alle 20:54

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    Il segnale non viene inviato ugualmente al sub ?

Una cosa, aspetto che il rodaggio del centrale sia finito o posso procedere tranquillamente con l'Audyssey ? Grazie!
    Se le metti su grande le frequenze non vanno al sub a meno che tu non imposti LFE+MAIN occhio che con questa impostazione si potrebbero aggiungere problematiche in piu (puoi fare delle prove ad orecchio)
    Se fai audyssey al meglio non puoi preferire le 260 su grande ...... e' impossibile.

Io farei subito audyssey poi magari tra un po la ripeti

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    Avevo letto in rete che casse con woofer da 16 cm sono da considerarsi grandi, non succede nulla comunque impostando il tutto su grandi ? Mica rischio di danneggiarle? o.O
    E' una valutazione incompleta, un conto sono torri con due woofer da 16 (io anche su queste sconsiglio la impostazione "grande"), un'altra sono diffusori da scaffale con un woofer da 16.

Danneggi niente (non avrebbe senso se si danneggiassero i diffusori in grande collegati ad un ampli come da specifiche, considerando che nascono per essere collegati ad ampli privi di crossover) ma come diceva Maveric perdi frequenze e affatichi l'ampli per niente.

Il rodaggio dei diffusori, ai fini EQ, e' rapido, fai tranquillamente Audyssey

Pagina 619 di 670 PrimaPrima ... 119519569609615616617618619620621622623629669 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •