Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 427 di 670 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... UltimaUltima
Risultati da 6.391 a 6.405 di 10047

Smile Indiana Line 242 e monitor led x pc

Salve.
    Premetto che sono un neofita in fatto di sistemi home teather.
    Ho acquistato on line 2 didffusori Indiana Line Tesi 242 laccati neri da usare col PC. Il fatto e' che vorrei posizionarli sulla scrivania affianco al Monitor Led 27 pollici.
    Purtroppo ho scoperto che i diffusori in oggetto non sono schermati, potrei andare incontro a problemi di interferenze?
    Pertanto devo orientarmi su dei diffusori schermati sempre della linea Tesi di Indiana Line? Sono ancora in tempo x annullare l'ordine.
    Grazie x l'aiuto
    Ultima modifica di Joytag; 05-11-2011 alle 20:13

Citazione Originariamente scritto da Vano89
    Io per le mie 240 ho preso i supporti vogel vlb200...
    Volevo sapere questi supporti andranno bene immagino anche per le 204, ma come fanno ad agganciarsi sotto considerando che frontalmente c'è quel pannello telato??
    Cioè quella specie di pinza si chiude prendendo il diffusore sotto il pannello telato giusto?

Wink no schermatura no problem

Citazione Originariamente scritto da Joytag
    ... 2 didffusori Indiana Line Tesi 242 laccati neri da usare col PC. Il fatto e' che vorrei posizionarli sulla scrivania affianco al Monitor Led 27 pollici.
    Purtroppo ho scoperto che i diffusori in oggetto non sono schermati, potrei andare incontro a problemi di interferenze? ...
    Tranquillo. la schermatura serve solo per i vecchi monitor CRT, dove i campi magnetici potevano distorcere i fasci di elettroni del tubo catodico
    Ultima modifica di ltc044; 06-11-2011 alle 20:03
    TV: Samsung 46B750 - BR: SamsungBD-P360 - SatDecoder: MySKyHD BSKYB890 - NAS: Synology DS412+ - Mediaplayer: WDTv live - HT: Yamaha A1020 - Diffusori: Indiana Line Tesi 504 + 704 + Ego sat + sw Klipsch rw12D - Consolle 1: Wii - Consolle 2: XBox 360 - iMac 21,5"

Citazione Originariamente scritto da ltc044
    Tranquillo. la schermatura serve solo per i vecchi monitor CRT, dove i campi magnetici potevano distorcere i faci di elettrioni del tubo catodico
    Ti ringazio ora sono piu' tranquillo.

Citazione Originariamente scritto da ltc044
    Tranquillo. la schermatura serve solo per i vecchi monitor CRT, dove i campi magnetici potevano distorcere i faci di elettrioni del tubo catodico
    Scusami potresti dirmi quali cavi usare x il collegamento dei diffusori Indiana Line Tesi 242 al sinto Onkyo? Considerando che devo posizionarli sulla scrivania del PC ai lati del Monitor? Il sinto Onkyo TX-SR309 invece sotto la scrivania. Come avrai capito sto preparando un sistema molto entry level uso PC. I cavi so che devono essere bipolari con sezione di 1.5 o2 mm, comunque non mi servono piu' lunghi di 1.5 o 2metri, quale marca mi consigli?

Grazie ancora x la disponibilita'
    Ultima modifica di Joytag; 06-11-2011 alle 09:49

perdonatemi ma la nota 550 e' inferiore alla tesi 540 ? e poi tra la tesi 540 e la tesi 560 la differenza e' notevole?Io dovrei usarli come altoparlanti per ascoltare la musica su un kit onkyo 5405 (ampli simile al 508 ma meno potente) in circa 40 mq vicino ad una parete....

la tesi è una linea superiore alla Nota
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

pero' e' curiosa che la nota si chiami 550 e la tesi 540.... in ogni caso qual'è la differenza reale?tra la 540 e la 560 c'è molta diff?Infatti già' le 540 che trovo a 315 euro sono oltre il mio budget....

Exclamation Mi scuso fin d'ora con gli esperti ...

Citazione Originariamente scritto da Joytag
    Scusami potresti dirmi quali cavi usare x il collegamento dei diffusori Indiana Line Tesi 242 al sinto Onkyo? Considerando che devo posizionarli sulla scrivania del PC ai lati del Monitor? Il sinto Onkyo TX-SR309 invece sotto la scrivania. Come avrai capito sto preparando un sistema molto entry level uso PC. I cavi so che devono essere bipolari con sezione di 1.5 o2 mm, comunque non mi servono piu' lunghi di 1.5 o 2metri, quale marca mi consigli?

Grazie ancora x la disponibilita'
    Adesso mi attirerò le ire di tutti gli audiofili ma qualche tempo fa avevo trovato un interessante documento di "The audio critic (issue 26, fall 2000)" che annoverarva fra le 10 grandi bugie della audiofilia quella dell'uso di cavi speciali multimilionari.
    Riporto il pezzo sui cavi, che chiamano la prima grande bugia (sorry for the english):

1. The Cable Lie
    Logically this is not the lie to start with because cables are accessories, not primary
    audio components. But it is the hugest, dirtiest, most cynical, most intelligence-
    insulting and, above all, most fraudulently profitable lie in audio, and
    therefore must go to the head of the list.
    The lie is that high-priced speaker cables and interconnects sound better
    than the standard, run-of-the-mill (say, Radio Shack) ones. It is a lie that has
    been exposed, shamed, and refuted over and over again by every genuine
    authority under the sun, but the tweako audio cultists hate authority
    and the innocents can’t distinguish it from self-serving charlatanry.
    The simple truth is that resistance, inductance, and capacitance (R, L, and
    C) are the only cable parameters that affect performance in the range below
    radio frequencies. The signal has no idea whether it is being transmitted
    through cheap or expensive RLC. Yes, you have to pay a little more than rock
    bottom for decent plugs, shielding, insulation, etc., to avoid reliability problems,
    and you have to pay attention to resistance in longer connections. In
    basic electrical performance, however, a nice pair of straightened-out wire
    coat hangers with the ends scraped is not a whit inferior to a $2000 gee-whiz
    miracle cable. Nor is 16-gauge lamp cord at 18¢ a foot. Ultrahigh-priced
    cables are the biggest scam in consumer electronics, and the cowardly
    surrender of nearly all audio publications to the pressures of the cable marketers
    is truly depressing to behold.
    (For an in-depth examination of fact and fiction in speaker cables and
    audio interconnects, see Issues No. 16 and No. 17.)
    Io comunque utilizzo cavi di sezione 2,5. La tua distanza fra l'altro è corta e quindi meno indspensabile avere una grossa sezione.

Byez
    Ultima modifica di ltc044; 06-11-2011 alle 20:15
    TV: Samsung 46B750 - BR: SamsungBD-P360 - SatDecoder: MySKyHD BSKYB890 - NAS: Synology DS412+ - Mediaplayer: WDTv live - HT: Yamaha A1020 - Diffusori: Indiana Line Tesi 504 + 704 + Ego sat + sw Klipsch rw12D - Consolle 1: Wii - Consolle 2: XBox 360 - iMac 21,5"

Questo è il link per il numero 26 della rivista The Audio Critic da scaricare in pdf (legale).

ciao a tutti
    ieri mentre ascoltavo un cd in stereo mi pareva di udire meno volume dalla tesi 560 di sx
    ho controllato tutti i valori dell'ampli e sono giusti
    allora per curiosità ho tolto la protezione frontale e mi sono accorto solo ora di una cosa: manca una membrana! esattamente quella indicata in foto

in tutti gli altri diffusori è presente
    dite che potrebbe essere quello il problema? cosa devo fare rispedire (e non ne ho voglia) oppure se non costa molto compro il pezzo e lo sostituisco io?!?

vi ringrazio
    ciao
    valerio

Citazione Originariamente scritto da icedevil
    ciao a tutti
    in tutti gli altri diffusori è presente
    dite che potrebbe essere quello il problema? cosa devo fare rispedire (e non ne ho voglia) oppure se non costa molto compro il pezzo e lo sostituisco io?!?
    alla faccia, ma sono così delicati? Ma avvicinando l'orecchio al tweeter funziona ancora o è andato del tutto?
    Comunque contatta la indiana line a questo indirizzo e mandagli un paio di foto:
    info@coralelectronic.com

PErò di sicuro se le casse sono ancora in garanzia non ci penserei 2 volte a far fare la riparazione a spese loro
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Vano89
    alla faccia, ma sono così delicati? Ma avvicinando l'orecchio al tweeter funziona ancora o è andato del tutto?
    Comunque contatta la indiana line a questo indirizzo e mandagli un paio di foto:
    info@coralelectronic.com

PErò di sicuro se le casse sono ancora in garanzia non ci penserei 2 volte a far fare la riparazione a spese loro

le casse mi sono arrivate il 25 settembre
    però vorrei evitare lo sbatti di rispedirle
    ho scritto stamattina se mi mandano il pezzo, aspetto la risposta

cmq manca proprio la parte posteriore, non è che è rotto...

Ah è partito completamente per la tangente
    In pratica ti ritrovi con un buco al posto del tweeter... io proverei a ribaltare la cassa e togliere un woofer, prenderlo e provare a reinserirlo nel suo alloggiamento, anche solo per sentire se ancora funziona, magari si è solo sganciato dal suo alloggiamento ma non ha sbattuto la membrana e te la cavi così perchè penso che non sia successo durante il funzionamento no? avresti sentito qualcosa...
    Comunque se devi rispedire solo la cassa rotta e hai l'imballo originale con spedireweb.it te la cavi con 10€
    Ultima modifica di Vano89; 07-11-2011 alle 13:50
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

ok stasera provo a girare la cassa
    ti ringrazio
    speriamo sia dentro e funzionante
    sti corrieri sono da licenziare... già mi avevano ammaccato l'ampli...

Pagina 427 di 670 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •