Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 313 di 670 PrimaPrima ... 213263303309310311312313314315316317323363413 ... UltimaUltima
Risultati da 4.681 a 4.695 di 10047

Citazione Originariamente scritto da Jarhead
    Semplicemente nel tuo caso non sfrutteresti a pieno il diffusore. Arriverai ad un certo volume dopo il quale il tuo ampli non ce la farà più ad erogare in modo corretto la potenza e la cassa "gratterà".
    Un po' come se in una Ferrari fai l'impianto a metano.
    ok grazie ha reso l'idea
    io faccio l'upgrade ai frontali per avere "qualche" basso in più... per questo mi ero indirizzato sulle tesi. dici che con le nota il problema sarebbe minore? però hanno il woofer da 13cm
    secondo te a quale volume comincierà a grattare la cassa? io con le scs200 sono arrivato a +5db in musica (con formato mp3)... le indiana line si fermeranno prima?
    grazie e scusami se ti ho riempito di domande
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    ok grazie ha reso l'idea
    io faccio l'upgrade ai frontali per avere "qualche" basso in più... per questo mi ero indirizzato sulle tesi. dici che con le nota il problema sarebbe minore? però hanno il woofer da 13cm
    secondo te a quale volume comincierà a grattare la cassa? io con le scs200 sono arrivato a +5db in musica (con formato mp3)... le indiana line si fermeranno prima?
    grazie e scusami se ti ho riempito di domande
    Innanzitutto lascia perdere l'mp3. Prendi un cd per eseguire questi test.
    Cambiando diffusori e passando alle 560 sentirai sicuramente dei bassi più presenti, ma il fatto di "grattare" o meno dipende unicamente dall'ampli.
    Le 560 sono diffusori che sopportano fino a 150watt e il tuo ampli gliene darà più o meno 40-45. Il 1910 già gliene erogherebbe 65, il 2310 un'ottantina. Se noi li impostassimo tutti e tre a 0db, nessuno dei tre dovrebbe grattare, ma il 2310 farà suonare molto più forte le 560 rispetto al 1610. Non so se mi sono spiegato: non sono i diffusori che grattano, ma l'ampli che li fa grattare.

sisi ti sei spiegato benissimo!
    ok... allora mi sa che l'unica è andare a fare un test d'ascolto, e vedere quando si pone il problema e a che livello è. le nota 550 sarebbero più indicate dici?

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    sisi ti sei spiegato benissimo!
    ok... allora mi sa che l'unica è andare a fare un test d'ascolto, e vedere quando si pone il problema e a che livello è. le nota 550 sarebbero più indicate dici?
    Non cambierebbe nulla, è tutto dettato dall'ampli, entrambe inizieranno a essere distorte allo stesso volume.

Le nota dicono siano meglio in ambito musicale, le tesi sono più equilibrate invece, vanno bene sia per ht che per musica. Io personalmente ti consiglio le 560 perchè le ho provate e posso assicurare che suonano da dio. Poi ovviamente dipende da orecchio a orecchio, a te magari le nuta piacciono di più...dovresti ascoltarle...magari con un denon 2310

ciao,

che ne dite di questo set (50% musica e 50% film ) in una stanza 4x3 circa:

denon avr-1910 + arbour 5,40 + c3 + basso 830 + indiana 029 (piccole e vecchie indiana HT)

secondo voi il 1910 e' sprecato e potrei risparmiare prendendo il 1610 ?

grazie.
    Sintoamplificatore Denon AVR-1910

Citazione Originariamente scritto da malastrana
    secondo voi il 1910 e' sprecato e potrei risparmiare prendendo il 1610 ?

grazie.
    Tranquillo che la potenza non è mai troppa, il 1910 va benissimo

Citazione Originariamente scritto da Jarhead
    Non cambierebbe nulla, è tutto dettato dall'ampli, entrambe inizieranno a essere distorte allo stesso volume.

Le nota dicono siano meglio in ambito musicale, le tesi sono più equilibrate invece, vanno bene sia per ht che per musica. Io personalmente ti consiglio le 560 perchè le ho provate e posso assicurare che suonano da dio. Poi ovviamente dipende da orecchio a orecchio, a te magari le nuta piacciono di più...dovresti ascoltarle...magari con un denon 2310
    no meglio ascoltarle con un 1610 perchè se poi mi abituo al 2310 sono guai
    per questo impianto non vorrei spendere tanto, perchè devo farne un altro al piano interrato e li ci volevo spendere qualche € in più.
    quindi al mio attuale non vorrei cambiare ne centrale, ne sub e tantomeno i surround. ho deciso di cambiare i frontali per alti più squillanti e bassi potenti, e a parer mio sulla carta sembra corrispondere alle tesi 560. a questo punto le note le scarterei perchè arrivato a 300€ ce ne metto altri 100 sopra ma ho quello che voglio io, non voglio pentirmene della scelta
    ora tocca soltanto vedere a che volume si propone il problema

Sto ascoltanto le mie nuove tesi 560, bè non sono male, ma rispetto al mio vecchio impianto anni 80 il denon 1911 e le tesi hanno un suono un pochino più freddo e riempiono di meno la stanza, come qualità è superiore...

adesso provo a collegare il mio vecchio ampli alle tesi.

sono indeciso se prendere il 2311, il negoziante mi ha detto che se non ero soddisfatto potevo cambiarlo, m ail tutto subito....

che ne pensate?
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.

@antonyb

2311 subito... con le tesi560 è sicuramente un bel connubio di qualità e potenza... ne sarai ultrasoddisfatto!

che invidia per le tesi 560 le ho sentite più volte prima dell'acquisto e ne ero innamorato ma poi l'arredamento in sala non lo avrebbe permesso e poi mia moglie... vabbè infatti ho preso diffusori da scaffale
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    @antonyb

2311 subito... con le tesi560 è sicuramente un bel connubio di qualità e potenza... ne sarai ultrasoddisfatto!

che invidia per le tesi 560 le ho sentite più volte prima dell'acquisto e ne ero innamorato ma poi l'arredamento in sala non lo avrebbe permesso e poi mia moglie... vabbè infatti ho preso diffusori da scaffale
    Non mi parlare di arredamento, per posizionarle devo tagliare un mobile, o forse due per mettere dentro il sinto, io non transiggo su queste cose, la moglie legala al balcone...

pensi che ha un suono piu caldo il 2311?

EDIT:

Ho collegato il mio vecchio ampli alle tesi, un bel cambiamento, ha un suono piu pieno dei bassi stupendi, riempe la stanza, ha meno qualità ma sembra che ho un sub... le tesi sono spettacolari, secondo me questi sinto per l'audio non sono il massimo.

non so che fare se prendere il 2311 o collegare il mio vecchio + 1911, ma non so a livello di collegamenti se si può fare....
    Ultima modifica di antonyb; 24-02-2011 alle 14:41
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

I Denon non hanno un cuono "caldo", piuttosto oserei dire "ovattato". Se vuoi una timbrica calda sono altri i marchi da ricercare: Harman Kardon, NAD, Cambridge etc.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    I Denon non hanno un cuono "caldo", piuttosto oserei dire "ovattato". Se vuoi una timbrica calda sono altri i marchi da ricercare: Harman Kardon, NAD, Cambridge etc.
    Certo dovrei sentirlo, sopratutto nella mia casa, comunque hai detto bene ovattato, è quello il suono che mi piace, non so se collegando un sub migliorerà la cosa, ma in questi gg mi devo decidere, il negoziante mi ha dato la possibilità di cambiarlo...

sarà la stessa pappa il 2311 visto che è piu potente?

Citazione Originariamente scritto da antonyb
    ...non so che fare se prendere il 2311 o collegare il mio vecchio + 1911, ma non so a livello di collegamenti se si può fare....
    per posizionare correttamente i 5 diffusori ho dovuto modificare 2 mobili e autocostruirmi dei supporti a parete per i surround per poterli togliere dalle scatole ma orientarli di tanti gradi come mi pareva a me, è venuto un bel lavoro ma già così ho lavorato tanto con il rischio che se non veniva bene mia moglie mi avrebbe ucciso... alla fine è stata contenta e in effetti è venuto così bene che se non dico dove ho modificato i mobili sembrano nati così e pure i supporti sembrano acquistati così con un grado di libertà incredibile sia in orizzontale (0 - 180°) che in verticale (+20° - -65°)...

se vuoi un suono più caldo potresti andare su yamaha1067 o il 2067 oppure ancora più caldo su onkyo808, poi qui si comincia ad andare a gusti estetici e sonori...
    a me ad esempio gli onkyo mi fanno cag.re esteticamente e manco il suono mi piace più di tanto, mentre gli yamaha mi piacciono tantissimo sia come acustica sopratutto abbinata alle tesi che come estetica... infatti ho scelto yamaha...
    Ultima modifica di Salotto74; 24-02-2011 alle 15:20
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    per posizionare correttamente i 5 diffusori ho dovuto modificare 2 mobili e autocostruirmi dei supporti a parete per i surround per poterli togliere dalle scatole ma orientarli di tanti gradi come mi pareva a me, è venuto un bel lavoro ma già così ho lavorato tanto con il rischio che se non veniva bene mia moglie mi avrebbe ucciso... alla fine è stata contenta e in effetti è venuto così bene che se non dico dove ho modificato i mobili sembrano nati così e pure i supporti sembrano acquistati così con un grado di libertà incredibile sia in orizzontale (0 - 180°) che in verticale (+20° - -65°)...

se vuoi un suono più caldo potresti andare su yamaha1067 o il 2067 oppure ancora più caldo su onkyo808, poi qui si comincia ad andare a gusti estetici e sonori...
    a me ad esempio gli onkyo mi fanno cag.re esteticamente e manco il suono mi piace più di tanto, mentre gli yamaha mi piacciono tantissimo sia come acustica sopratutto abbinata alle tesi che come estetica... infatti ho scelto yamaha...
    non mi spaventa modificare mobili ecc ecc, sono 4 anni che sto facendo casa, avevo progettato tutto, purtroppo avevo progettato un impianto con satelli in aria, ma per sentire la musica mi sono accorto che non vanno...

Bo non lo so, lo provo in questi gg e vediamo, per adesso l'ho collegato in bi amp, non so se ho collegato bene, il canale front l'ho collegato nei morsetti bassi delle tesi, metre in quelli in alto l'ho collegato in surr back amp assign, ho fatto bene?

forse cosi mi sembra un po meglio...

purtroppo i negozianti non è che hanno voglia di farti provare piu opzioni, e questo è un probelma....

Citazione Originariamente scritto da antonyb
    ...purtroppo i negozianti non è che hanno voglia di farti provare piu opzioni, e questo è un probelma....
    concordo in pieno... dove ho acquistato io fino a che pensava che acquistassi solo 2 tesi 260 o al massimo 2 tesi560 mi ha snobbato era quai difficile anche solo provarle, poi quando mi sono presentato con un preventivo di oltre 1600euro per un kit completo è diventato gentilissimo e mi ha fatto perfino provare la mia configurazione scelta con qualche variante per confronti...

Pagina 313 di 670 PrimaPrima ... 213263303309310311312313314315316317323363413 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •