Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 213 di 670 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263313 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.195 di 10047

Citazione Originariamente scritto da Goa
    Siamo sicuri al 100% che le 105 possano essere installate a parte?Sono predisposte per tale modalità?'
    Se non ricordo male le 105 hanno il bass reflex posteriore, quindi a parete non ci dovrebbero stare benissimo. Però mi sembra che abbiano in dotazione la spugnetta per tappare lo scarico dei bassi.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ciao, vai tranquillo. Io le ho appese. Dovrai solo prendere dei supporti da muro (tipo meliconi o simili). Ciao e buon ascolto
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento (punto 5m)

Ciao ragazzi..mi servirebbe capire in maniera dettagliata quali sono le differenze tra la serie tesi e le musa. In particolare tra le 560 tesi e le 505 musa.
    In particolare se è vero che le musa "rombano" troppo, come ho sentito dire da varie parti.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da lognomo
    Ciao ragazzi..mi servirebbe capire in maniera dettagliata quali sono le differenze tra la serie tesi e le musa. In particolare tra le 560 tesi e le 505 musa.
    In particolare se è vero che le musa "rombano" troppo, come ho sentito dire da varie parti.
    Grazie.
    Sono interessantissimo anche io alla tua domanda e vorrei aggiungerne un altra: le nano come surround (che a mio avviso esteticamente parlando sono bellissime) come suonano rispetto alle musa 105?Vi è molta differenza oppure diciamo che in un contesto frontali+centrale musa sarebbe piu opportuno usare le 105/205 come surround?

Citazione Originariamente scritto da lognomo
    Grazie.
    Sono interessato anch'io perché pensavo proprio di prendermi due MUSA 505 e le ho anche ascoltate, ma non ho avuto modo di sentire le Tesi 560.

Però mi chiedo come facciano a "rombare" più le Musa delle Tesi, visto che le tesi montano woofer da 160mm, mentre le musa da 150mm?

Sbab
    VPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie

Quello che è certo è che le Tesi 560 hanno dei bassi impressionanti!

Comunque le qualità di un diffusore si valutano nell'equilibrio complessivo del prodotto, a sto punto allora andrei su Focal, ma se è per un sistema HT allora un pizzico di "rombo" in più sulle basse frequenze non guasta.

Io non ho ascoltato le Musa 505, ma non vi fissate troppo con le misure dei woofer, perchè 1 cm non fa la differenza. La differenza sulle basse frequenze, ad esempio, la fanno altri fattori come la configurazione dei woofer, in questo caso in parallelo, il taglio e la costruzione interna degli stessi diffusori, oltre, ovviamente, la presenza o meno del reflex nelle varie posizioni.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

io ho sentito le musa e non mi sembra proprio che "rombano" anzi sono molto gradevoli ed equilibrate

un pelino di bassi di troppo come classico della IL

Citazione Originariamente scritto da natonx
    e come ti trovi?
    hai avuto modo di paragonarle alle HC?
    ciao,
    per quello che riguarda il 5.1 io sono soddisfatto anche considerando il prezzo totale dell'impianto.

non ho potuto fare un paragone con le HC.

Arrivate ieri le TESI 104. Sará che sono uno che si accontenta peró siamo veramente ad un buon livello con il mio impianto in firma e nonostante abbia pescato dalla serie HC/Arbour/TESI devo dire che il tutto ha una buona coerenza timbrica.
    TV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker

C'è da dire che queste tre serie di IL (Arbour, Tesi e Musa) sono i
    prodotti di punta IL per l'ascolto domestico, la coerenza timbrica è
    dovuta al fatto che si tratta di prodotti molto simili ... per dire, con
    un mp3 a 320 Kbps ascoltato con "leggerezza" non c'è nessuna
    sfumatura di rilievo che faccia propendere per l'una o per l'altra serie.

In ambito HT vanno tutte bene, soprattutto e sottolineo soprattutto
    per questo rinomato eccesso di loudness tipico della produzione IL da
    anni ... credo sia frutto della propensione al car audio ... in macchina
    i bassi piacciono e quindi perché non portarseli a casa ?

A me personalmente è un'enfatizzazione che piace e che giova ai
    formati compressi e rende meno indispensabile l'utilizzo del sub.

Sta di fatto che i complimenti alla IL sono super dovuti per la qualità costruttiva del made in italy che si fa ancora sentire! 500 € di diffusori
    a torre sono "pochi" (anche se per me sono tantissimi) e le finiture delle
    serie in questione non hanno nulla da invidiare a brand più blasonati!

Hiro Nakamura hai fatto proprio un mix "diabolico"...forse quando allenarai un pò l'orecchio un pò di differenze si sentiranno con sorgenti di alta qualità...come dice AxelCruise con gli mp3 si appiattisce un pelino il suono

Ok non sono un audiofilo ma ho un lettore blu ray che in DTShd-ma fa bene il suo lavoro.Il tutto serve alla fine solo per godersi un buon film. Musica ne ascolto fin troppa durante il giorno.
    In studio dove produco uso le ADAM S3xH quindi un po´di buon orecchio ce l´ho.
    Ovvio chi si accontenta gode
    TV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker

A me l'ing. Musso disse che il centrale 704 è validissimo accoppiarlo a delle torri 5.20.

della linea Arbour facevano il centrale C3 e C4 vedi se li trovi e ci accoppi uno di questi

Citazione Originariamente scritto da annamario
    della linea Arbour facevano il centrale C3 e C4 vedi se li trovi e ci accoppi uno di questi
    Personalmente suggerirei il C.4 ... ho provato per un po' un C.3 che
    poi ho venduto ad un amico un po' meno esigente del rompiscatole
    sottoscritto ne è molto soddisfatto ovviamente perché è un
    ottimo centrale ma avendoli ascoltati tutti e due ti dico che il C.3
    è impeccabile con le voci femminili che riproduce fedelmente,
    probabilmente per via della differenza di volume del mobile rispetto
    al fratello maggiore pecca un po' in profondità nei dialoghi maschili
    specie se si parla di attori (doppiatori) dal vocione profondo ...

Grazie ad un po' di spazio in più per dar sfogo ai bassi (peraltro poderosi
    per "woofer" così piccoli) i dialoghi sono perfetti per entrambi i sessi

Pagina 213 di 670 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263313 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •