Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 299 di 670 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309349399 ... UltimaUltima
Risultati da 4.471 a 4.485 di 10047

Scusate, lo so che siamo in una discussione ufficiale peró devo capire cosa abbinare come cavo al basso 850.

Io ho visto questo cavo, mi chiedevo se andava bene...

http://www.gebl.net/item/283/cavo-di...-home-theater.

un sub 3 della G&BL può andare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    un sub 3 della G&BL può andare
    Perfetto, e qui mi potrei fermare. Ma dato che voglio anche capire come funzionano le cose vi riporto quello che c'è scritto nel manuale del basso 850 (e quindi torno clamorosamente IN-TOPIC):

Se l’amplificatore è dotato di uscita di segnale mono per subwoofer, collegatela con un cavo schermato a LINE INPUT LFE/SUB. Utilizzando questo ingresso il CROSSOVER non è attivo.
    Se l’amplificatore è dotato di uscite di segnale stereo, collegatele con un cavo schermato (RCA) a LINE INPUT L R, rispettando i canali “L” e “R”. Utilizzando questo ingresso il CROSSOVER è attivo.

Quindi, a me sembra che gli ampli da me citati abbiano una sola uscita, ma ci sono dei cavi che sdoppiano questa uscita e che si attaccano all'entrata stereo del sub. I cavi che non si sdoppiano da quanto sembra dal manuale non fanno attivare il crossover.

Ma dato che mi sembra strana questa cosa, mi dite dov'è che sto sbagliando...?

@peterparker0607

è molto semplice, e si capisce anche da quanto scritto sul manuale del basso, ora provo di spiegartelo con altre parole:
    se colleghi l'uscita LFE dell'ampli all'ingresso LFE del sub con un cavo RCA il crossower del sub è disabilitato perchè il canale lfe viene gestito direttamente dall'ampli, e io consiglio di utilizzare questa soluzione
    l'ingresso stereo sel sub è fatto per collegare l'uscita stereo degli ampli che non gestiscono il canale LFE e in pratica quello che dovrebbe fare l'ampli lo gestisci dal sub, ma sinceramente non mi sembra una gran furbata se hai un ampli con il canale lfe...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Ciao,
    Come surround le tesi 204 sono sufficienti per un ambiente di circa 17 mq, o sarebbero meglio le 260??
    Altra cosa se installate nell'angolo della sala, a che distanza sarebbe bene posizionarle dai due muri a 90°??
    Con il reflex anteriore da come ho capito è più semplice posizionarle, ma se tengo la parte posteriore del diffusore a soli 10 cm dall'angolo della sala, è sufficientie?
    Grazie
    Alessandro

Per i surround vanno benone le 204.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

e come distanza dagli angoli della stanza come è meglio posizionarli??
    Cioè pensavo di metterli a 45° tra i due muri, in modo che il diffusore puntasse verso il punto di ascolto, ma quanto è meglio tenerlo distante dalla parete per non incorrere in problemi?
    Ho guardato la lunghezza delle staffe da muro, sono tutte cortissime, cioè non hanno molto sbraccio... quindi la cassa si troverà piuttosto vicina alle 2 pareti ch formano l'angolo.
    pero di essermi spiegato.
    Saluti
    Alessandro

Ho letto che le Musa 505 hanno dei bassi un pò "invadenti" e quindi vanno posizionate ben distanziate dalle pareti posteriori e laterali onde non accentuare questa caratteristica del diffusore.
    Oltre alla possibilità di collegarle in bi-wiring per gestire meglio le alte e basse frequenze, se poste su delle basi di marmo, si può ridurre l'esuberanza dei bassi?

situazione vera e non vera come per tutti i diffusori a seconda del posizionamento e della catena a monte
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nota 260 o Tesi 204?

Salve a tutti,
    so che questa domanda sarà stata posta già centinaia di volte ma le risposte non sembrano mai calzarmi. Sto creando il mio impianto Hi-fi stereo che per adesso è composto solo da un project debut III e l'ampli non l'ho ancora preso ma penso di dedicargli una spesa di 200-300. Purtroppo per motivi vari ho un buono da 200 euro da spendere in un negozio di elettronica ed avevo pensato di sfruttarlo per comprare dei diffusori e non perdere i soldi. Questo negozio possiede solo casse indiana line ed in particolare per quella cifra possiede le tesi 204 e le nota 260. Quale consigliate fra le due? Ci ascolterò soprattutto musica elettronica anni 70-80 (vd. Kraftwerk), new wave ma anche rock ed hard rock. In generale mi piacciono i bassi potenti e definiti. So che non posso chiedere miracoli alle casse, ma fra le due quali potrebbero soddisfarmi di più? Ci tengo a precisare che il fattore estetico non mi interessa assolutamente. Ribadisco che posso scegliere solo fra tesi 204 e nota 260, non ci sono altri diffusori in negozio.
    Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    @peterparker0607

è molto semplice, e si capisce anche da quanto scritto sul manuale del basso, ora provo di spiegartelo con altre parole:
    se colleghi l'uscita LFE dell'ampli all'ingresso LFE del sub con un cavo RCA il crossower del sub è disabilitato perchè il canale lfe viene gestito direttamente dall'ampli, e io consiglio di utilizzare questa soluzione
    l'ingresso stereo sel sub è fatto per collegare l'uscita stereo degli ampli che non gestiscono il canale LFE e in pratica quello che dovrebbe fare l'ampli lo gestisci dal sub, ma sinceramente non mi sembra una gran furbata se hai un ampli con il canale lfe...
    Ho capito, grazie!! Mi mancava il fatto che il crossover lo gestiva l'ampli.
    A questo punto prenderò il cavo che costa meno... quindi il mono della gebl.

@BEN_ALTRO: ciao, hai detto tesi 204 e nota 260??? Ce le avevano alla comet di reggio emilia, non è che le hai viste lì????
    Comunque, io le ho ascoltate entrambe e gli esperti potranno smentirmi: il paragone non sussiste. Al di là che la serie tesi dovrebbe essere meglio della nota, al di là che ad uno può piacere più una cassa rispetto ad un altra ecc.......... il fatto è che le dimensioni contano nell'audio. Le Nota 260 sono molto più grandi e quindi riescono ad arrivare MOLTO più in basso e di conseguenza il suono è molto più pieno, avvolgente.
    Le 204 sono ottime, ma se paragonate a casse di pari dimensioni...

Citazione Originariamente scritto da ben_altro
    Quale consigliate fra le due?
    Tieni conto che le Nota non sono schermate, (così c'è scritto nel manuale pdf scaricabile dal sito), quindi penso che se le devi posizionare vicino una tv potrebbero creare interferenze.

Citazione Originariamente scritto da ben_altro
    ...Questo negozio possiede solo casse indiana line ed in particolare per quella cifra possiede le tesi 204 e le nota 260. Quale consigliate fra le due?...
    non vorrei ferire nessun possessore, ma è un pò come paragonare l'audi A3 con la fiat multipla, una è piccola ma è di un certo livello e l'altra è grande ma di un livello più basso, ognuna ha qualche caratteristica che l'altra non ha...
    insomma tra tesi204 e nota260 soprattutto per ascolti musicali rimanendo su diffusori da scaffale ti consiglio le tesi260 tutta la vita... sono un altro pianeta rispetto a quelle due e il prezzo è pochissimo superiore ma ne vale la pena...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Tesi 260

Il msg mi sembrava abbastanza chiaro. In negozio hanno solo tesi 204 e nota 260 e posso scegliere solo fra queste ed il buono è spendibile solo in questo negozio. Non ho scampo, devo scegliere fra le due. È troppo facile dire che fra una VW Golf ed una Fiat Bravo è meglio una AUDI A3, fin qui ci arrivavo pure io.
    Ho notato spesso che le discussioni si risolvono così sui forum. Uno chiede un paragone fra due oggetti e puntualmente si taglia la testa al toro proponendo un oggetto di fascia superiore.
    Ciao

n

Ah, per quanto riguarda la schermatura, nella stanza la tv non c'è e mai ci sarà, quindi non mi interessa molto.

Pagina 299 di 670 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309349399 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •