Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 216 di 670 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226266316 ... UltimaUltima
Risultati da 3.226 a 3.240 di 10047

Piedini

Scusate la domanda... ho spulciato tutta la discussione ma non ho trovato la risposta
    Le Musa 505 oltre alla base hanno anche dei piedini/punte?
    Eventualmente, se decidessi per l'acquisto, dovrei mettere le torri su una specie di pedana cava in legno e non vorrei che questa facesse troppo da "cassa armonica" (perdonatemi il termine da profano).

Citazione Originariamente scritto da FRALIP
    Ragazzi ma così sono più disorientato molto più di prima !
    Non penso che un dato diffusore suoni "bene" con un ampli e "male" con un altro... a parte il fatto che sono gusti personali, forse è il caso di smetterla di farsi troppe paranoie e di cominciare a gustarsi i film (o la musica, logicamente).

Se poi le casse non dovessero rendere al 100% tanto meglio: un domani si potrà aggiornare l'ampli sicuri di avere un miglioramento su due fronti.

In merito alle 560

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    saranno dei buoni diffusori, ma non credo si possa fare a meno di un sub o no?
    Chiaramente in ambito HT il sub è indispensabile, io intendo in ambito musicale. Quando ascolto musica, da Bach a Snoop Dogg a Gigi D'Alessio, lo faccio rigorosamente in stereo e senza sub (anche perchè il sub che possiedo non è assolutamente all'altezza delle 560) e ti assicuro che non ne sento minimamente la mancanza. Se poi, se uno fosse proprio un truzzo caciarone esaltato, basterebbe comunque alzare un pelo i bassi dall'ampli, le 560 ne hanno da stravendere e senza distorcere per nulla!

Citazione Originariamente scritto da Ezio Auditore
    Le mie Musa 505 sono in salotto da ieri pomeriggio , anche se per ora sono collegate al mio vecchi ampli stereo Onkyo anni '80, e in piena fase di rodaggio.
    Ti confermo che nella scatola ci sono 4 piedini di gomma per ogni diffusore. Sono quei gommini (adesivi da un lato) della 3M che si usano come antiscivolo nei mobili, nulla più (non sono dei veri e propri piedini, se li intendevi così).

Eventualmente, se decidessi per l'acquisto, dovrei mettere le torri su una specie di pedana cava in legno e non vorrei che questa facesse troppo da "cassa armonica" (perdonatemi il termine da profano).
    Visto i bassi che hanno credo proprio che non sarebbe l'ideale. Forse potresti risolvere mettendo una lastra di marmo tra diffusore e pedana, come molti consigliano in questi casi.

Sbab
    VPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie

@ sbab

Grazie mille per l'informazione. Intendevo proprio i gommini. Quindi non sono sufficienti a smorzare un po' l'eventuale esuberanza dei bassi?
    Alternative oltre al marmo?
    Temo che se proponessi la lastra di marmo a mia moglie mi ci ritroverei sotto

Non so... mettere punte e contropunte è di una qualche utilità?

salve, vorrei aggiungere delle casse da pavimento per il surround al mio impiantino HT, ho delle HC505 come frontali, il C4 come centrale ed il sub hc810, vorrei spendere molto poco, dite che le PROSON Event 6 possono amalgamarsi bene? O avete qualche altra idea spendendo sempre poco?

grazie

chiedi suggerimenti su diffusori differenti dalle I.L........

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977
    dite che le PROSON Event 6 possono amalgamarsi bene?
    Direi che hanno dei woofer da 16,5 cm. Come surround ci starebbero più che bene, ma corri il rischio di avere un fronte posteriore più performante di quello anteriore.

Io direi una coppia di HC504 o anche le stersse HC505 come surround, mi pare che non ci sia da rovinarsi. Per le HC504 troverai qualche buona offerta su ebay. Idem per le HC505.
    Ultima modifica di elegantman; 05-08-2010 alle 08:06
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

è che di spender 250€ per le hc non ne ho molta voglia, vorrei qualcosa attorno ai 150 che appunto suoni bene ( o cmq riesca a fare il lavoro di surround post) con le IL , le proson come mi consigli le scarto allora

come surround secondo me una cassa vale l'altra, per quel poco che vengono usate...

credo che il problema risonanza lo avresti le pedane sono vuote sotto

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Direi che hanno dei woofer da 16". Come surround ci starebbero più che bene, ma corri il rischio di avere un fronte posteriore più performante di quello anteriore.
    16 pollici = 40,64 centimetri manco un fossero un sub....
    le event 6 hanno woofer da 6,5"... http://www.proson.it/serie-event.html
    cmq io ti consiglio come sorround le bookshelf indiana line hc 205 a 160euro circa... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_diffusori_hc_205.aspx
    hanno lo stesso woofer da 135 mm delle hc 505 che già hai... oltre a mantenere la stessa linea estetica.... anche del sub.
    ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    come surround secondo me una cassa vale l'altra....
    non sono propriamente d'accordo, spesso si sottovaluta l'importanza dei surround, ma se si hanno dei buoni diffusori surround il coinvolgimento è maggiore.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

@ sbab
    Alternative oltre al marmo?
    Temo che se proponessi la lastra di marmo a mia moglie mi ci ritroverei sotto

Non so... mettere punte e contropunte è di una qualche utilità?
    Io ho messo le punte Spike della Proson, molto utili x stabilizzare le casse e anche x smorzare eventuali rimbombi di bassi.

Forse dovresti provare i diffusori sulla pedana e poi decidere se ti servono veramente.
    TV: Sony KDL-48W605B HTPC: Case Thermaltake DH-101 -Asus P7P55D - Intel i5-4Gb ram - SSD Samsung 120GB - 2x1Tb hd raid1 - Ati 5750 VaporX - Win7 pro 32bit Sinto A/V: Marantz SR5004 Ampli 2ch: Audiolab 8000S Diffusori: Indiana Line Tesi 560/704/Nano

....almeno dovrebbe essere simile la sensibilità.

Pagina 216 di 670 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226266316 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •