Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 670 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 10047

Citazione Originariamente scritto da Meridian
    - Mi è stato detto che i sound-round posso posizionarli sulle torri se non avevo spazio e che la posizione ottimale sarebbe quella posteriore al punto d'ascolto (qui ho letto che devono stare laterali);
    Se il commesso ti ha consigliato di mettere i surround sulle torri, la prima cosa da fare è cambiare negozio.
    A cosa ti servono?
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Sì infatti solo che era l'unico posto che mi hanno consigliato che vendesse diffusori nella zona di Bari. Sicuramente ce ne saranno altri ma io non li conosco.

Io li userei principalmente per film (BR, DVD, youtube), consol e raramente musica anche se eventualmente sarei interessato a migliorare il mio bagaglio musicale. La sorgente è un portatile con HDMI 1.2. La mia stanza è 4,5x4,5mt e sono in condominio quindi è essenziale che il sistema suoni bene senza rompere l'anima alla gente. Altro fattore importante è che ho un gatto quindi non posso optare per casse su stand ma solo torri. Dulcis in fundo devo trovare una maniera per proteggere il sistema dalla donna delle pulizie; stavo pensando a dei rialzi a prova di urti da aspirapolvere e mazza per lavare a terra e un modo per evitare che a causa di urti i diffusori rovinino a terra.

Hai di meglio da consigliarmi? L'acquisto non è imminente ma vorrei ascoltare il più possibile prima. Sono uno di quelli che prima di acquistare si fanno mille "su e giù" mentali.

Sarei disposto a spendere di più ma vorrei ascoltare per capire se per il mio orecchio il gioco vale la candela. Per esempio ero incuriosito anche dalle Klipsch RF-82.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao ragazzi,pensado ad un nuovo home cinema per il salone,sono rimasto colpito dalla linea HC.Non sapendo ancora pero' se potro' eprmettermi,causa spazio,le torri da pavimento,vorrei sapere se un amplificatore denon 1610 riesce a "terner testa" alle,eventuali, HC 505,o dovro' ricorrere al fratellone 1910?
    Vi ringrazio

ciao a tutti... se dovessi comprare un 5.1 della indiana line.... per farmi un home theatre.. con cui guarderò film.. e ascolterò musica... è meglio prendere la linea HC o Tesi??? qual è migliore tra le 2?

ciao ragazzi mi intrometto un secondo per una domanda...come dicevo poche pagine fa sono possessore di un centrale tesi 704 posizionato sopra un mensola che a sua volta è sopra la tv...mettendo sotto il centrale i 4 tappini in dotazione cambierebbe qualcosa a livello acustico???o vanno messi solo dietro in caso si volesse attacare al muro?se qualcuno avesse provato le differenzze scrivete pure in mp ciao
    acer aspire6935-42lg6000-samsung bd p1580-onkyo 507 piu jbl 178 scs,xbox 360 elite!

Ciao, non so rispondere alla tua domanda federicotex ma perchè non provi e senti? Penso che il tuo orecchio sia il miglior strumento per giudicare la qualità del suono percepita da te.

L'acquisto non è imminente ma vorrei ascoltare il più possibile prima. Sono uno di quelli che prima di acquistare si fanno mille "su e giù" mentali.
    E fai bene, tanti cercano di comprare subito ma fare più ascolti possibile è fondamentale
    Sicuramente le Tesi sono ottime, valide sia in home theatre che in musica.
    Le 560 costano un po' di più ma hanno anche caratteristiche migliori delle 504, se puoi io ti consiglio di ascoltarle. Che il rapporto qualità/prezzo delle Indiana Line sia uno dei migliori è riconosciuto.
    Sotto le torri sarebbe meglio che non mettessi nulla...
    Ma hai intenzione di fermarti ai due frontali o in futuro formerai un 5.1?
    La serie HC dovrebbe essere un po' meno valida in musica, appena mi arrivano te lo dico
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Fear
    ciao a tutti... se dovessi comprare un 5.1 della indiana line.... per farmi un home theatre.. con cui guarderò film.. e ascolterò musica... è meglio prendere la linea HC o Tesi??? qual è migliore tra le 2?
    Se l'uso principale è orientato piu sull'uso film e giochi puoi tranquillamente prendere le hc.
    Se ti interessa anche la musica forse sono un tantino piu indicate le tesi.
    Io ho tutto l'impianto fatto con le hc e non mi trovo male, alcuni generi musicali suonano un pò meglio di altri ma non si deve essere troppo pignoli altrimenti è meglio rivolgersi ad altri prodotti sempre di casa indiana.
    Devi poi valutare la spesa.
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Le 560 costano un po' di più ma hanno anche caratteristiche migliori delle 504, se puoi io ti consiglio di ascoltarle.
    E si ma quello dove mi son rivolto è l'unico rivenditore IL della mia zona...al massimo proverò a giugno quando vado a Torino.

Sotto le torri sarebbe meglio che non mettessi nulla...
    sì ma devo trovare un rapporto funzionalità/qualità purtroppo .

Ma hai intenzione di fermarti ai due frontali o in futuro formerai un 5.1?
    l'idea è spingersi fino al 5.1.

La serie HC dovrebbe essere un po' meno valida in musica, appena mi arrivano te lo dico
    M tu le hai sentite le Tesi? Se sì quando ti arrivano mi faresti un confronto tra le due serie? Perchè risparmiare non è che non mi farebbe piacere

PS.: come cavi cosa hai preso? e come ampli? hai avuto altri impianti in passato?

Tesi 504 vs 560

Visto che ho sbagliato l'acquisto comprando le 560 che non mi stavano tra televisore e libreria e visto che ho preso le 504... almeno mi sono tolto lo sfizio di sentirle entrambe a casa e fare una piccola comparativa...

- Ampli HK avr255

Come è lecito aspettarsi, le 560 hanno più impatto sonoro e ti invogliano ad alzare il volume, scendono bene e non ti fanno sentire la mancanza, nemmeno ascoltando 007 in blueray

Ottima la timbrica per entrambe, mi sono sembrate molto equilibrate e pulite anche sentendo orchestre ricche di strumenti.

Le voci femminili salgono bene in entrambe e non diventano mai stridule o fasidiose anche alzando il volume.

Le voci maschili, specie quelle profonde (Leonard Cohen) sono intense ma nelle 560 sono sicuramente più corpose e potenti.

In uso HT le 560 non fanno rimpiangere la mancanza del sub e scendono davvero bene in basso, anche negli effetti più corposi dando un ottimo impatto sonoro. Le 504, pur facendo un lavoro egragio anche alle frequenze più basse, meriterebbero un sub (vicini permettendo ) per dare forza agli effetti speciali più intensi.
    Il 704 si integra bene sia con le 504 che con le 560 mentre le 104 posteriori, se affiancate con le 560, sono un po al limite ma solo quando la manopola del volume va parecchio verso destra

Da un punto di vista pratico, le 504 risentono pochissimo del posizionamento e tollerano bene nicchie e pareti ofrrendo sempre un ottimo "stage".
    Le 560, come è lecito aspettarsi da diffusori di maggior "stazza" invece hanno bisogno di almeno 30/40 cm di aria per rendere al meglio.
    Se costrette vicino al muro, comunque beneficiano dello sfogo reflex anteriore e restano accettabili.

In sintesi: le 560 sono più complete delle 504 e quindi più adatte anche ad un uso 2 canali tradizionale.
    In utilizzo HT le 560 possono permettere anche una configurazione senza sub rendendo comunque l'ascolto equilibrato.
    Le 504 sono meglio posizionabili, specie in ambienti "complicati", e in un utilizzo HT senza esigenze di grande impatto consentono un ascolto eccellente e "a prova di vicino"

M tu le hai sentite le Tesi? Se sì quando ti arrivano mi faresti un confronto tra le due serie? Perchè risparmiare non è che non mi farebbe piacere
    No, io sono pigro e non ho ascoltato nulla Ma mi adatto facilmente.
    Se vai sul sito della indiana line trovi i link a varie rcensioni delle HC. Io sono andato direttamente su questa serie perché il mio uso prevalente è cinematografico, e volevo risparmiare. Il fulcro di tutto è l'ascolto, solo così puoi decidere quanto percepisci la differenza e quanto conta, in rapporto alla differenza di prezzo.
    Se poi mi dici che vuoi risparmiare il più possibile, che non credi di avere particolari necessità, soprattutto sul fronte musicale, e che vuoi completare l'impianto velocemente ti consiglio i diffusori della serie HC e il sub Tesi 810. Se pensi di fare con calma, ammortizzando i costi nel tempo, faresti bene a considerare seriamente le Tesi (e io un pensierino alle 560 ce lo farei, anche se costano i più).
    Per il resto, l'ampli che ho è quello in firma, ho preso i cavi dell G&BL (anche se aspetto mi arrivino le casse nuove per metterli) e in precedenza ho avuto un sistema entry level della Teac, di cui uso ancora le casse.

Ciao ragazzi,buonasera a tutti.
    Volevo chiedervi una cosa.VOrrei prendere delle casse IL HC modelli 204 per il sorround e 206 per anteriore + centrale 304 e relativo woofer,sempre stessa linea.Accoppiare un denon 1610 a questi diffusori secondo voi è sufficiente o conviene andare su un 1910?Considerando invece un acquisto delle 505 come anteriori?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da ern89
    Ciao ragazzi,buonasera a tutti.
    Volevo chiedervi una cosa.VOrrei prendere delle casse IL HC ...
    come puoi vedere dalla mia firma io ho praticamente la configurazione che tu hai intenzione di acquistare (il 1509 era l'entry level Denon della serie precedente): ti assicuro che per la visione di film e anche per l'ascolto di musica la soluzione è più che accettabile, specialmente in rapporto al costo di acquisto.
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

Citazione Originariamente scritto da Fear
    con cui guarderò film.. e ascolterò musica... è meglio prendere la linea HC o Tesi??? qual è migliore tra le 2?
    meglio la tesi

Meglio la Tesi e se puoi spingerti oltre la Musa

Pagina 176 di 670 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •