Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 670 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258658 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 10047

Citazione Originariamente scritto da sherco
    Uso 2 cavetti pre, percui siccome dall'ampli esce mono, oppure left+right, da un'unica presa rca , non è possibile che io attinga ad una presa dove non ci sia segnale.
    Pensando a ruota libera per vedere se ci viene in mente qualcosa...
    Quindi te colleghi subwoofer e amplificatore con un cavo a Y, giusto? Che cavo è, rca, coassiale?
    Se la luce verde si accende è alimentato.
    Le tre manopole Volume, Phase, Crossover come sono impostate?
    Se semplicemente staccando il sub e rimettendo quello vecchio funziona, vuol dire che i settaggi dell'amplificatore sono giusti.
    Il problema è sicuramente di segnale.
    Chi te l'ha venduto non ha mai avuto problemi?
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

No, non uso cavi o raccordi a y.
    Secondo me, in prossimità dell'ingresso line in del sub, cioè all'interno del sub, viene fatta la somma left+ right.
    In pratica: al sub io collego due maschi rca all'ingresso del sub, il quale ha due corrispondenti rca femmina left e right.
    Ma in realtà dei miei due rca maschi se si vanno a collegare al sub, solo uno dei due porta il segnale, l'altro no.
    Quello che porta il segnale è quello che ripercorrendo tutto il percorso del cavo, arriva all'unica presa rca sub out dell'onkio tx-nr 905.
    vpr sim2 svp 500 hd, proc. dvdo iscan vp 50, dvd player samsung hd 950, ric.sat.clarke-tech 5000 combo plus,sintoampli onkio tx-nr 905, tv samsung 40" lcd led edge serie 7000, multimedia player-nas popcorn hour a-110, console ps3 fat 40 gb.

Chi me l'ha venduto dice che l'ha usato fino alla sera prima..
    E io di primo acchito gli credo.
    Ma dubito anche che si possa essere danneggiato durante il trasporto.
    Il volume l'ho messo a metà, il potenziometro della fase a metà, il crossover al massimo.
    vpr sim2 svp 500 hd, proc. dvdo iscan vp 50, dvd player samsung hd 950, ric.sat.clarke-tech 5000 combo plus,sintoampli onkio tx-nr 905, tv samsung 40" lcd led edge serie 7000, multimedia player-nas popcorn hour a-110, console ps3 fat 40 gb.

Quello che porta il segnale è quello che ripercorrendo tutto il percorso del cavo, arriva all'unica presa rca sub out dell'onkio tx-nr 905.
    Ok, ho capito. te usi un jack per l'amplificatore e gli altri due per il sub, il quarto resta libero. Ma allora scusa, uno dei due attacchi del sub lascialo libero, tanto non porti un segnale stereo, perchè il jack corrispondente a quello libero non ha nessun segnale. Metti in linea solo l'uscita dell'amplificatore e l'ingresso mono del sub (dovrebbe essere il sinistro), assicurandoti che l'altr aparte del cavo sia libera alle due estremità.
    Meglio ancora sarebbe che tu usassi un cavo mono
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Faccio così perchè, il collegamento sul retro dell'ampli non è visibile; poi il cavo va a una presa a muro non più visibile.
    Usando i due cavetti di collegamento anzichè uno sono sicuro di portare il segnale dentro al sub (altrimenti potrei collegare il cavo che non porta segnale), tanto secondo me, dentro al sub, i segnali dei due rca femmina sul sub stesso vengono sommati.
    In pratica sicome a muro ho dei frutti b-ticino a due rca (non esiste con un solo rca), potrei sbagliarmi con i colori e interrompere la linea.
    Potrei eventualmente misurare con il tester il livello in millivolt sul cavo, quando faccio il test diffusori?

Ricapitolando: un cavo esce dall'amplificatore e va nel muro, uscendo poi con due prese. Te ci attacchi il cavo stereo e lo porti al sub. Giusto?
    Non hai proprio modo di fare una prova volante attaccando il sub direttamente all'amplificatore? Altro non mi viene in mente

Oggi avevo provato, ma stupidamente solo con il sub "vecchio".
    E tirare fuori ancora tutto è un trauma perchè è una colonna formata da ampli, processore video,dvd,decoder sat e ps3.
    Ma credo che lo dovrò fare per forza..
    L'ingresso mono questo sub non ce l'ha.
    Ha solo l'ingresso stereo; prese bianca e rossa.
    Tu dici che di solito l'ingresso mono è quella bianca?
    L'amico danik dice che potrebbe anche essersi danneggiato l'altoparlante..non oso pensarci!
    Non è che con l'ingresso stereo al segnale mono in arrivo al sub vada applicato quel raccordo a y che dicevi prima?

Si si, l'ingresso L è quello mono:
    http://www.indianaline.it/upload/rec...anuale_web.pdf
    Domani prova il collegamento diretto, è l'unico modo per capire dove sia il problema.
    I cavi... se con quello vecchio funzionava...
    Intanto vediamo se collegandolo direttamente funziona, poi si trova come fare

Question

@sherco
    io usavo un normale cavo rca e lo collegavo dall'ampli al sub SOLO nell'ingresso L ( bianco) dove c'e' scritto "mono" e funzionava tutyo alla perfezione.
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Non avevo visto la scritta mono vicino alla presa rca di sotto sul sub..
    Grazie, domani provo il collegamento diretto con un solo cavo, su quella presa.
    Grazie anche per il manuale che non avevo.
    Sei stato molto gentile.
    Se non ti scoccia magari ti dico se ho fatto progressi.
    Buonanotte.

Wink

Chi me l'ha venduto dice che l'ha usato fino alla sera prima..
    E io di primo acchito gli credo.
    Ma dubito anche che si possa essere danneggiato durante il trasporto.
    Il volume l'ho messo a metà, il potenziometro della fase a metà, il crossover al massimo.
    sono io colui che glielo ha venduto e confermo che l'ho usato tranquillamente fino alla sera prima e che non mi ha MAI dato alcun problema. A sto punto o si e' danneggiato internamente durante il trasporto (esternamente no xche' Sherco mi ha detto essere perfetto!) oppure sta sbagliando lui il collegamento! Cmq se altri sub collegati allo stesso modo funzionano , il fatto comincia a preoccuparmi! Io dal canto mio posso offrirmi di dividermi a meta' un'eventuale riparazione o lavoro. Cmq il sub ,se non sbaglio, e' ancora in garanzia, quindi nella peggiore ipotesi (danneggiamento durante il trasporto) , l'assistenza e' gratuita! Per qualunque altra spesa mi offro di pagare, come credo sia giusto, meta' della spesa affrontata dall'acquirente! Mi spiace x cio' che e' successo , ma e' meglio essere chiari e disponibili sin da subito! Ora pero' , speriamo che si risolvi senza l'ausilio di Optoma Italia
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ciao bongandrea79, domani provo a collegarlo diretto con un solo cavo.
    Strano comunque, il mio sub vecchio va con tutti e due i cavi (left+rigth collegati).

Se non ti scoccia magari ti dico se ho fatto progressi.
    Buonanotte.
    Macche' mi scocci, ci mancherebbe altro!!
    Puoi chiedermi tutto cio' che vuoi , rimango sempre a disposizone!
    Buonanotte ragazzi!.......speriamo bene!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 21-02-2010 alle 22:11

Optoma Italia chi sarebbe?
    Non va spedito a onlinestore (che a sua volta dovrebbe richiedere l'assistenza di coral electronics che credo siano di Torino)?
    Una volta mi pare che indiana line fosse distribuita da alcor.
    Il sub, comunque è ancora in garanzia, saranno da pagare eventuali trasporti.
    Il rammarico è che ci ho passato vicino buona parte della domenica e non ho capito dov'è il problema.
    Comunque, secondo me, in ogni caso, anchè se userò d'ora in poi il solo collegamento mono con il connettore indicato, all'interno il sub fa la somma left+rigt e quindi non dovrebbe cambiare niente anche se colleghi al connettore r rosso.

A domani..

Pagina 158 di 670 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258658 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •