Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 617

Non sapevo che sul sinto c era anche un crossover per il sub non avendone praticamente trovato traccia da nessuna parte. Comunque proverò un po a impostare a 80 hz i diffusori e lasciare il sub al massimo.
    Vediamo un pò come va

Certo, ce ne e' uno regolabile in ogni canale (se tagli a 40hz il diffusore, tagli anche il sub su quel canale a 40hz, per il diffusore e' un passa alto, per il sub e' un passa basso) e ce ne e' uno sul canale LFE solo per il sub a 120hz, modificabile (ma sconsigliato).

Taglia piu' alto ma regola bene fase, distanze (che devono essere sull'ampli superiori alla realta') e il volume fra i due diffusori.

Sì effettivamente è un altra cosa ... ma ho dovuto abbassare il livello del sub di qualche db forse rimaneva un pò troppo invasivo per quello

ho usato l'audio odissey del denon , ma avendo regolato il sub con taglio sui 60hz e passo basso su on.
    Il denon mi ha impostato:
    i frontali come "grandi" full range
    centrali e posteriori come "piccoli" con crossover a 60HZ
    e mi ha corretto il volume (riducendo i decibel dei diffusori) e la distanza che avevo messo manualmente.
    Diciamo che è già tutta un altra cosa rispetto a ieri! con la musica tutto bene, poi sono passato a un blue ray(Jupiter - Il destino dell'universo )... ho rischiato di rompere i vetri delle finestre, sono corso ad abbassare il sub poichè i vetri vibravano in maniera spaventosa...
    Quindi ho rimesso la scena alzando la frequenza sul sub ed è andato decisamente meglio!
    Ora rifarò tutto seguendo i consigli di Dakhan, imposterò il passo basso su off e il crossover a 150hz , la fase la lascio a 0° visto che sono sulla stessa linea dei frontali.

Bene, ma c'e' ancora qualcosa da regolare. Ti invito a leggere il thread dedicato ad Audyssey per avere ragguagli, questa e' una discussione ufficiale quindi non la voglio inquinare

grazie mille, lo farò
    non conosco il jamo, ma il sub che ho preso rientra nelle mie richieste, grazie delle informazioni!

mamma mia, davvero hai rischiato di rompere i vetri? ma posso sapere se erano singoli, doppi, etc
    non vorrei romperli pure io, se no la consorte chi la sente !!

Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    mamma mia, davvero hai rischiato di rompere i vetri? ma posso sapere se erano singoli, doppi, etc
    non vorrei romperli pure io, se no la consorte chi la sente !!
    Dai ragazzi, non scherziamo, i vetri non si rompono con un Jamo, se vibrano semplicemente abbiamo degli infissi da riparare in quanto le guarnizioni sono andate...

Concordo con Dakhan poi se proprio non volete cambiare le guarnizioni o chi che sia basta un piccolo spessorino e si risolve D)
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

vetri doppi? magari sto per far modificare i finestroni... ho i finestroni in legno che hanno 30 anni, e all'epoca le guarnizioni non si usavano e i vetri sono singoli da 3 mm infilati da un a fessura posta nella parte alta... vibrano molto che se passa un camion, figuratevi col sub posto a 1,5 metri da loro e a palla... ahahaha

Ecco un piccolo spessorino tra legno e vetro e risolvi pure io avevo fatto così a novembre ( e usavo solo il kit jamo senza sub e vibravano i vetri ) poi a marzo ho fatto lavori è cambiato le vecchie finestre in legno con quelle in alluminio con vetri anti sfondamento a risparmio energetico ora che ho messo pure il sub con il cavolo che vibrano mo rompono le scatole i vetri del mobile Ahahahah ma tra poco pure quelli passeranno a buona vita
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Ottimo! Proverò��

ah ecco, io ho finestre in legno a risparmio energetico e doppi vetri, non vibreranno nemmeno a me allora

Infatti a meno che gli lanci il sub addosso ... Ahahaha

ma sono usciti nuovi sub della jamo questo sembra non lo facciano piu
    Ultima modifica di AntonioTrevi; 08-09-2015 alle 15:57
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •