Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 42 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 617

Accidenti peccato!
    allora vedrò per il jbl o per l 'svs grazie!

come ho scritto sopra, io l'ho preso in Germania su elektrow... arrivato in due gironi, e risulta ancora disponibile, se vuoi prova lì

Dopo un centinaio di ore di rodaggio devo dire che il sub suona decisamente meglio rispetto i primi giorni, che già erano di livello molto alto.
    Ho provato a mettere il crossover dei frontali a 60 hz al posto dei 40 e devo dire che cambia davvero un mondo il suono risulta ancora più corposo e intenso, unica pecca che ci vuole un buon centrale per stargli dietro, io purtroppo non l ho ancora acquistato e sento con le heco victa 701 un pò di mancanza negli alti con il crossover a 60 hz.
    Ultima modifica di PwnMinDz; 01-09-2015 alle 14:12

Grazie ma ho già preso il jbl es 250... spero mi arrivi presto!

Oh bene. Facci sapere quando ti è arrivato la tue prime impressioni

Il sub é arrivato ieri... Esteticamente si presenta benissimo si abbina perfettamente al mobilio,molto solido.
    L'ho messo all'angolo sinistro della stanza e collegato il LFE con il cavo rca in dotazione(un cavetto molto semplice... Che sostituirò a breve��
    Premetto che non so come,configurarlo
    La fase non so se metterla a 0 o 180
    Il,crossover dietro il sub l'ho lasciato a ore 12
    Il low pass non so se metterlo su on o off
    Mentre nel denon x2100w alla voce LFE c'è ne sono due:una regola solo gli altoparlanti impostati su "piccoli" e l'altra agisce su tutti, comunque sia in entrambi i casi bisogna impostare il crossover(che per ora é a 80hz).
    Nella configurazione degli altoparlanti ho messo "piccoli" al centrale e ai posteriori(dali vokal e dali zensor1) e grande alle torrette zensor 7 (non so se ho fatto bene) ; o forse devo usare audio odissey?

Per ora il,suono non,mi,soddisfa molto, é anche vero che ho provato solo assassins creed 2 e big gun degli acdsee, devo fare ancore delle altre prove... É come se il sub non combacia con il resto dell'audio... É come se sento il sub netto e distinto a parte senza "fondersi" col resto dei suoni...
    Potrà dipendere anche dal,posizionamento? Il,sub come ho detto prima é all'angolo della stanza ma è tra l'angolo e un letto...

Beh, ne abbiamo parlato veramente tanto...
    Allora diffusori tutti su Small
    LFE e non LFE+Main nel Denon
    Fase a 0 di partenza se e' sullo stesso lato dei frontali
    Il crossover non va messo a ore 12, quello e' il volume, ma completamente spostato a fine corsa, senso orario
    Audyssey andrebbe usato
    Regolato cosi' e' normale non sia correttamente amalgamato, per non notare il passaggio tra sub e diffusori bisogna lavorare molto...

Sì vede che hai posizionato male la fase, quando la fase è a zero il sub ha l escursione nello stesso momento dei diffusori, quano è a 180 l escursione del sub avviene quando gli altri diffusori stanno tornando indietro. Detto proprio a parole semplici ^^

Prova a mettere un brano con bassi ripetitivi e sposta la manopola da 0 a 180 finché non senti che il sub suona meglio, ti consigliere anche di fargli prima un pò di rodaggio e fra qualche giorno di vedere come và.

Poi non credo che il crossover vada messo al massimo, poi dipende dal sub ma con il mio jamo a 200 hz manco lo si sente. Io l ho posizionato sui 90 hz così si accende solo quando ne vale la pena.

Grazie mille! Un altra domanda... Gli hz del cross over si regolano in base al tipo di diffusori giusto, Cioè ogni diffusore ha un,range in hz da rispettare o comunque dipende dalle sensazioni personali?
    Un altra cosa, sapete come,faccio a sapere se i miei diffusori sono full range?
    Ultima modifica di kondalord; 04-09-2015 alle 12:03

Per quello che so io dipende da sinto a sinto, in via teorica il full range sarebbe da 20 hz ai 20000 hz ovvero le frequenze udibili dal orecchio umano. Se non sbaglio il mio denon x1100 considera in full range le torri che possono scendere sotto i 40 hz.
    Di solito il crossover dei diffusori lo si imposta a 20 hz in più del minimo a qui arrivano i diffusori, se scendono fino 40 hz lo imposti a 60. Significa che sotto quella frequenza non suonano più e lavora solamente il sub.
    Io con le heco victa l ho impostato comunque a 40 hz perchè le sento suonare bene anche a quelle frequenze.

Il mio amply alla voce output connection mi da varie voci:
    150w per canale a 6 ohm e 1khz
    125w per canale a 6 ohm e 1 khz
    95w per canale a 8 ohm tra 20hz e 20khz
    Mentre alla voce pre amplificatore mi da un range di frequenza di risposta tra i 10hz-10khz
    Quale devo prendere come,riferimento per i diffusori?
    Mentre le,torrette hanno una range di frequenza tra i 40 e i 26500hz .
    Inoltre c'é la voce crossover che indica il valore di 2400hz
    Mi par di capire che mi consiglia un crossover da mettere... Si ma dove? Dietro il sub o nel software del sintoampli?

Allora per il full range devi vedere sul manuale, leggitelo tutto e vedi che lo trovi. Quelle che hai messo tu sono le potenze erogate non c entrano con il range frequenze.
    Il crossover devi farlo manualmente sul sub con la rotella sul retro, invece per gli altri diffusori via software nelle impostazioni manuali dei diffusori. Ti consiglio di fare delle prove prima a 40 hz e poi a 60 vedi un pò tu come preferisci.
    Le mie torri hanno un range da 26 a 38000 hz con 40 hz di crossover vanno più che bene ma con 60 si sente davvero troppo il jamo e in alcuni frangenti risulta fastidioso

Le mie torri hanno,un,range di frequenza tra i 40 e i 26500 hz, almeno questo é scritto sulla sceda tecninica... Quindi dovrei fare delle,prove con 40 e 60 e vedere un po... Ora riesco a capirci qualcosa grazie!

Citazione Originariamente scritto da PwnMinDz Visualizza messaggio
    Sì vede che hai posizionato male la fase, quando la fase è a zero il sub ha l escursione nello stesso momento dei diffusori, quano è a 180 l escursione del sub avviene quando gli altri diffusori stanno tornando indietro. Detto proprio a parole semplici ^^

Prova a mettere un brano con bassi ripetitivi e sposta la manopola da 0 a 180 finché non sent..........[CUT]
    Semplici ma errate. Cio' vale solo se i diffusori sono affiancati, altrimenti e' necessario ritardare il suono tramite le distanze sul ampli e non si valuta la fase in quel modo.

Il crossover va sempre messo al massimo sul sub, in quanto c'e' gia' un crossover sull'ampli e inserirne due senza sapere cosa si sta facendo porta a problemi, peraltro mettere un filtro passa basso a 90hz sul sub, come hai fatto, e' errato, dato che il canale LFE suona fino a 120hz e tu lo hai reso gia' attenuato intorno agli 80hz (il filtro si attiva prima), perdendo parte della zona "punch"

Quando il sub risulta fastidioso e si fa tagliare con dei diffusori in large o tagliati bassi, soprattutto con un sintoampli, la regolazione e' errata, io taglio a 100hz e non ho alcuno problema di sub troppo irruente (e ho due 18"), dovete regolare il tutto in modo adeguato, con un Denon medio non tagliate piu' bassi di 80hz o mettete in ginocchio l'ampli perdendo in dinamica.
    Ultima modifica di Dakhan; 04-09-2015 alle 14:03

Pagina 21 di 42 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •