Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 150 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 2249

Non serve un 15, servono tanti watt, il mio sub l'Antimode non l'ha neanche sentito.
    La mia sala Cinema: Entra

Se non ricordo male, lo stesso manuale consigliava di posizionare il sub addirittura in angolo, trasformando quello che solitamente è un limite in un vantaggio, proprio per enfatizzare la presenza dei bassi che grazie alla sua equalizzazione potevano sembrare meno presenti. Questo però anche perché il nostro orecchio è solitamente male abituato...
    Ricordo anche che con l’AntiMode esiste la possibilità di vari livelli di enfatizzazione, sempre che il sub le sopporti...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

sono boost da scegliere tra 25 e 35 hz,dove ti mette un incremento ulteriore di 10db..ma alla fine sono inutili e dannosi per il sub stesso,dato che a quelle frequenze fracasseresti il sub..avrebbero dovuto mettere il boost tra i 50 ed i 70 hz,le frequenze dove ti danno il punch..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Io ho l'8033S-II (da poco peraltro) non uso i "boost" (sono su frequenze poco udibili), a parte quelli l'anti-mode lavora sulla curva di risposta frequenza / spl spianandola come con una pialla cioè verso il basso. Questo spiega:

>la indicazione ad aumentare il livello del sub
    >come qualcuno si senta "inappagato" (ma forse si era abituato agli SPL esagerati causati dalle risonanze?)
    >il suggerimento di molti utenti ad avere sub di maggiore potenza

In realtà a mio avviso più che una maggiore potenza serve un maggior coefficente di amplificazione, cioè se l'anti-mode mi "pialla" (per fare un esempio) 7dB devo poi poter rialzare il coefficiente di amplificazione 7dB per tornare agli stessi watt di prima.

Il fatto di richiedere una maggiore potenza a mio avviso è da ricollegare comunque al desiderio di mantenere gli SPL esagerati del pre-calibrazione o - se preferite - come al solito è questione di gusti.

>> la "dritta" del manuale dspeaker di mettere il sub in angolo vien chiaramente giustificata proprio con il fatto che l'a.m. lavorando in attenuazione, spiana i picchi ma non risolleva i "vuoti" (picchi negativi) di SPL ad una qualche frequenza. Quindi il suggerimento effettivo è: mettete il sub dove dà meno "vuoti". Consiglio che è un po' una fregatura per chi (come me ) sperava nella calibrazione automatica per riparmiarsi di sbattersi con REW (o simili) con relativo microfono per rilevare la curva SPL: non serve più rilevare i picchi ma è utile verificare che non vi siano vuoti. Per il momento non l'ho fatto (mi bloccano un po' gli 80 euro e passa del microfono) ma tutto sommato del risultato nella mia stanzetta e con il mio sub (forse un tantino esagerato rispetto al volume della stanza) sono soddisfatto.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-03-2018 alle 05:46
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tutto giusto naturalmente,aggiungo solo che il fatto di dover alzare il sub post antimode non è solo dovuto alla voglia di sentire la stessa pressione che c'era pre equalizzazione, è proprio una necessità.

Semplificando il discorso e prendendo l'esempio dei 7 db in più dovuti alle risonanze, quei db saranno "sentiti" dal mic del pre in fase di autocalibrazione e quindi per settare il sub allo stesso livello degli altri canali verrà per forza di cose messo 7 db più basso.

Risultato : dei nostri bei sub costosi sentiremo principalmente la frequenza di quel picco,tutto il resto attenuato di 7 db.

Ecco che una volta tolti quei db di troppo saremo costretti ad alzare di 7 per potare il sub a livello degli altri canali.

P.S. Per misurare con REW solo il sub basta un fonometro da 20 euro ma io andrei subito su un
    bel mic più pratico e utilizzabile anche per gli altri canali.
    Ultima modifica di Rain; 08-03-2018 alle 13:08

Puoi usare sempre i lift 25-35 dell’antimode per aumentare l’impatto. Resta comunque il fatto che l’ascolto corretto risulta essere quello con antimode. Senza equalizzazione avrai anche più impatto però secondo me non è il modo corretto di ascoltare (aumentano i rimbombi ecc ecc)
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Meglio ascoltare più piano ma corretto infatti, da qui l'esigenza di sub con tanti watt e in grado di raggiungere determinate pressioni con un buon margine,così non rinunciamo a niente. Dipende sempre dai volumi generali di ascolto a cui siamo soliti ascoltare.

I lift sicuramente danno impatto ma possono essere anche devastanti su sub equalizzati e col fiato corto.Nel caso del nostro amico che sente già il rumore delle membrane dei suoi sb2000 in quella determinata scena senza antimode,ci aggiungi quest'ultimo e poi il lift e dopo puoi salutare i coni .
    Ultima modifica di Rain; 08-03-2018 alle 13:44

Sono curioso di vedere come si comporterà il mio SB-4000 con antimode e volumi di ascolto tra i -10 e i -5 db. Spero di non avere problemi nelle scene più concitate
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Citazione Originariamente scritto da mamos76 Visualizza messaggio
    Sono curioso di vedere come si comporterà il mio SB-4000 con antimode e volumi di ascolto tra i -10 e i -5 db. Spero di non avere problemi nelle scene più concitate
    con un 4000 dubito
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

i lift 25-35 non danno piu' impatto..rovinano soltanto i sub..infatti credo che siano delle impostazioni inutili..l'antimode per subwoofer tipo i miei o per equivalenti,e utile solamente per eliminare risonanze,borbottii della stanza,fondo corsa ecc ecc..pero' se si vuole pure un spl soddisfacente,bisogna per forza di cosa procurarsi un sub bello grosso e che abbia tanti watt "reali"..altrimenti dopo aver speso 400 euro di antimode,si corre il rischio di rimanere delusi..ovviamente se ci si accontenta di sentire nel modo giusto senza aver bisogno per forza di "emozioni",l'antimode e ottimo..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Per i motivi suddetti, credo che ormai debba tenermi così come sono la coppia di 2000. Un antimode darebbe si maggiore bilanciamento ma enfatizzerebbe i limiti dei due sub che di muscoli non ne hanno molti.
    Contrariamente avendo preso il 4000 avrei si avuto margine per la taratura antimode ma 800 euro in tasca in meno e minor uniformità sul punto di ascolto (rew docet).
    Forse tornando indietro il buon spl1000 con autotaratura sarebbe stato il miglior compromesso.
    In futuro se cambierò Pre valuterò un modello con EQ convincente e risolverò i piccoli problemi attuali di code e rimbombi
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Aggiunti ieri 4 nuovi piedini in gomma (i ferma porta da pochi euro di cui si parlava) ed oggi, dopo diversi ascolti in stereo (con sub attivo) e in ht posso dire che é migliorata nettamente (precisiamo: non aumentata, migliorata) la presenza dei bassi. Non pensavo che potessero sortire questo effetto.
    Vibrazioni sparite ed oserei dire anche meno risonanze rispetto alla piedinatura originale. Il Bump é piú preciso e secco, quello che cercavo.
    Per il momento molto soddisfatto e ringrazio chi li ha consigliati.
    Ultima modifica di vangogh; 09-03-2018 alle 19:28
    TV: Samsung UE46C8000 Source: Samsung BD-C5900 - Sony PS3 - Synology DS213 - Fire TV Stick Headphone: Sony MDR-RF840RK - JVC HA-RX700 - Audio Technica ATH-AD500X - Denon D1200
    AVR:
    Marantz SR5012 Front: Canton GLE 496.2 Center: Canton GLE 456.2 Surround: Canton GLE 416.2
    Subwoofer: SVS SB2000

Quoto, ottimo accorgimento, provato anche io, non esattamente con i ferma porte di gomma (che uso per rialzare alcune elettroniche ) ma con altri (da 10 euro ) e i miglioramenti si avvertono e ho migliorato ancora dopo avere messo prima una lastra di marmo (spessa 3 cm.) sotto e poi una (sempre da 3 cm.) sopra il Sub.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Kevlar Visualizza messaggio
    Per i motivi suddetti, credo che ormai debba tenermi così come sono la coppia di 2000. Un antimode darebbe si maggiore bilanciamento ma enfatizzerebbe i limiti dei due sub che di muscoli non ne hanno molti.
    Contrariamente avendo preso il 4000 avrei si avuto margine per la taratura antimode ma 800 euro in tasca in meno e minor uniformità sul punto ..........[CUT]
    Con un singolo spl 1000 saresti messo peggio, unico pro avresti risparmiato.
    Per me hai fatto la miglior via di mezzo e con un ottimo rapporto q/p
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Q... e ho migliorato ancora dopo avere messo prima una lastra di marmo (spessa 3 cm.) sotto e poi una (sempre da 3 cm.) sopra il Sub.
    senza andare troppo OT mi spieghi perchè si mette il marmo sotto e sopra ?
    Dove posso leggere qualcosa a riguardo ?

grazie

GL

Pagina 93 di 150 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •