Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 150 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 2249
  1. #91
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    805

    si, per adesso sono più per sb13, che per pb12-plus.. tanto, non ho soldi da spendere questo mese, aspetto un attimino, avevo letto di un possibile aggiornamento per il pb12plus, sul forum americano.. forse si danno con la zappa sui piedi e tirano fuori qualcosa meglio (ported) del sb13

  2. #92
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Beh allora medita con calma.. io ho aspettato almeno un annetto prima di fare il salto al modello Ultra (ovviamente felice di averlo fatto )..

  3. #93
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    805
    senza fretta si, pero di meglio non vedo niente altro in giro.. pb12plus mi piace anche per la griglia davanti con magnete.. peccato che nessuno dei due non ha il trigger 12V, solo sempre acceso o auto stand by (la serie 1000 e 2000 si)

  4. #94
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    catania
    Messaggi
    1.812
    una curiosità...
    in un ambiente come il mio (9mq), meglio un nuovo sb2000 o 2 sb1000?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

  5. #95
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Meglio due SB1000 senza dubbio.. ovviamente devi avere lo spazio per poterli posizionare correttamente.

  6. #96
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    catania
    Messaggi
    1.812
    diciamo che ne loculo che mi ritrovo non ho molta scelta...
    considera una disposizione classica con porta tv da 100 cm, tv appesa sopra, un sub di lato e subito dopo i diffusori.
    Ora potrei metterne un secondo simmetrico al primo sempre di fianco al porta tv (quindi:diffusore sx->sub 1->porta tv->sub 2->diffusore dx).
    Oppure visto che l'sb è molto compatto potrei metterne due uno sopra l'altro sempre di fianco al porta tv, per intenderci tipo il sub q acoustic 2070.
    Altrimenti non mi complico la vita e vado di un solo sb2000.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

  7. #97
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Due sub a contatto avranno la stessa identica (differenze trascurabili dovute ai 30-40cm di differenza in altezza) curva di risposta ma godrai di 6db di guadagno per avere piu' margine nell'equalizzazione.
    Due sub vicini ai diffusori frontali (come nel mio fronte anteriore) forniranno una curva di risposta grossomodo uguale (un pelo ma proprio un pelo meglio) e godrai di un gain fra i 4 e i 5db (dipende dalla distanza), sempre a beneficio dell'equalizzazione.
    Solo se posizioni un sub nel fronte anteriore e uno nel fronte posteriore o comunque a lati opposti della stanza puoi godere del reale vantaggio nella curva di risposta (per esempio i miei davanti hanno un buco fra 40 e 50hz che quelli dietro colmano "naturalmente")

    Se non puoi farlo e visto che i 4-6db di vantaggio probabilmente li ottieni anche con un solo SB2000 rispetto a due SB1000 alla fine io prenderei un solo SB2000 senza ulteriori complicazioni.

  8. #98
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    catania
    Messaggi
    1.812
    Grazie chiaro come sempre.
    Attenderò ancora questi 10/15 giorni per avere l'sb2000 allora.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

  9. #99
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    E' vero il sub puo' essere sotto dimensionato rispetto alle varie specifiche da film ma lo possono essere anche i diffusori e la distinzione tra film e musica che mi convince poco. Persino il più "fetente" dei blockbuster non è fatto solo di lfe ma ha dei pieni orchestrali ad alta dinamica che servono a sottolineare i momenti salienti. IM..........[CUT]
    caio R!ck,
    io faccio distinzione tra stereo e film solo perchè la musica l'ho sempre ascoltata senza sub e quindi considero delle casse "large" necessarie per sentire la musica. Mentre per i film, se hai un bel sub ti possono bastare dei monitor purchè di qualità e pilotati correttamente. Come dici tu la musica nei film è importante ma non ho mai sentito le casse fare fatica con la musica dei film.
    Io nel secondo impianto ho Snell KIII da scaffale ed un ampli Yamaha da poco e ti assicuro che le colonne sonore si sentono decentemente, certo niente da strapparsi le orecchie, ma comunque piacevole. Certamente l'uniformità è importante ma se non ci può permettere 6 belle casse, io prenderei 2 casse belle (sub e centrale) e 4 casse normali. in tanti film parlano e basta ed avere un bel centrale cambia l'impianto. Io ho da poco preso un centrale Linn e fa sembrare i film molto più belli!
    Quando poi c'è la possibilità si cambiano le altre casse. Mentre prendere 6 casse così così ti mette nelle condizioni di doverle cambiare tutte.
    Naturalmente è solo una mia riflessione ed ognuno fa giustamente scelte diverse
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

  10. #100
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Castellarano
    Messaggi
    1.245
    Ciao ragazzi io ho ordinato delle paradigm monitor 9 v7 con il relativo centrale monitor 3 v7 e devo decidere quale sub prendere.
    Il mio dubbio e' tra l'sb 2000 e il pb 1000 con il primo che mi intriga maggiormente.
    La mia stanza e' di circa 18 mq e l'uso e quasi esclusivamente ht......cosa mi consigliate??
    Sono pienamente d'accordo con Enrico , secondo me in ht il centrale ed il sub assieme fanno il 70% del risultato.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

  11. #101
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Riva Ligure (IM)
    Messaggi
    1.412
    una curiosita' anche se banale,dove vengono fatti gli SVS,made in...?

  12. #102
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Dove purtroppo per noi ormai fabbricano tutti

    P.R.C.
    Ultima modifica di R!ck; 13-02-2014 alle 23:27

  13. #103
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Design e progetto in USA.. l'assemblaggio in cina (risulta made in P.R.C.)

    Avevo letto tempo fa un messaggio di scomed99 dove il woofer ultra da 13,5 pollici era realizzato a mano (ed aveva anche le cromature).. ora invece hanno spostato tutto in cina.. Beh, se tengono sotto controllo la produzione e i materiali come la Apple allora non è un problema (x me).. Per ora dalle varie recensioni la qualità costruttiva interna è sempre stata considerata di livello

    Certo che il vecchio woofer cromato della versione Ultra era veramente bello (la versione attuale non ha più la cromatura, ma questo ovviamente non è sinonimo di qualità costruttive inferiori):


    Ultima modifica di ryo99; 13-02-2014 alle 23:43

  14. #104
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Il mio dubbio e' tra l'sb 2000 e il pb 1000 con il primo che mi intriga maggiormente.
    La mia stanza e' di circa 18 mq e l'uso e quasi esclusivamente ht......cosa mi consigliate??
    Considerando che hai l'ottimo Anthem per l'equalizzazione secondo me puoi andarci pesante col PB2000 se necessiti di pulizia a volumi elevati (tipo con sinto a -10dB).. Tra il PB1000 e l'SB2000 io sceglierei il PB1000 se il tuo utilizzo è esclusivamente HT, al contrario se ascolti anche la musica (dove la precisione e il dettaglio contano parecchio) è meglio andare sul SB2000 per il woofer migliore e anche perché più facile da integrare quindi può risultare un pelo più musicale.

  15. #105
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Castellarano
    Messaggi
    1.245

    Ma il pb 1000 e meglio dell'sb 2000 per ht anche se ha un prezzo di 200 euro piu' basso?? le principali differenze???
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA


Pagina 7 di 150 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •