Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 81 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1212

Un dubbio ..... va bene un integrato 2 ch o cerchi/cercate un finale a 2 ch ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Alberto, personalmente io cerco un integrato 2ch (assolutamente con sezione PRE escludibile/bypassabile!) ma a differenza di motosega ho un budget limitato a max 1000€ per cui purtroppo ( ) escludo l'anthem a priori.

inoltre io possiedo delle piccoline monitor 7!

la musica che ascolto è 40% rock +/- duro (insomma da dire straits e toto fino ad arrivare all'estremo opposto con metallica e megadeath), 25% blues, 25% jazz, 10% varie.

Ho già fatto parecchi ascolti e ho già un'idea in testa.....ops nelle orecchie!
    ....ma un tuo suggerimento sarebbe comunque molto gradito!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Ho già fatto parecchi ascolti e ho già un'idea in testa.....ops nelle orecchie!
    ....ma un tuo suggerimento sarebbe comunque molto gradito!
    Un integrato a 1000 euro ..... uhmmm ... vediamo ......

una NAD, un Arcam od un Marantz usato ......

che cosa avevi ascoltato tu, invece ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    ...che cosa avevi ascoltato tu, invece ?
    premetto che tutti gli ascolti che ho fatto (tranne 1 da audioquality) non erano con le mie casse.

ho gia ascoltato: exposure 2010, rotel 04/06se/1520, arcam a18/a28/a38, nad 356, cambidge 650, unison research e elettrocompanient.
    quelli che mi sono piaciuti di + purtroppo sono senza esclusione PRE e quindi a malincuore gli ho scartati!

per ora l'arcam a28 è in pole!
    NAD (ascoltato 356) non fa per le mie orecchie grezze!
    voglio ancora ascoltare: marantz, yamaha, e denon!

quando dici a marantz usato a quali modelli ti riferisci? l'usato è 1 opzione che non scarto assolutamente, anzi devo andare ad ascoltare a fine mese un musical fidelity.....che è eccessivo per le mie torrette....però magari in previsione di futuri upgrade!
    Ultima modifica di grezzo72; 17-05-2011 alle 14:25

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    quando dici a marantz usato a quali modelli ti riferisci?

Tutta la serie "premium" dei Marantz integrati, nuovi a listino, costa da 2 a 4 volte il budget che hai stanziato ... per quello parlavo di usato.

Che è sempre un'ottima strada da percorrere, soprattutto in questo ambito di mercato !

prima o poi mi farò una coppia di diffusori paradigm, ho ascoltato le monitor 7 e ne sono restato colpito, in confronto con la stessa fascia di focal e canton, ma queste paradigm mi piacciono troppo.

Grezzo l'hk990 non lo consideri? Lo trovi a quella cifra! Anzi 1 euro in meno a fare i pignoli!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Luca, non l'ho mai preso in considerazione per il fatto che io ho delle torrette: delle semplici monitor 7 con doppio wf e 1 mid da 5,5".
    quindi non stiamo parlando delle tue bestie che hanno bisogno di tanta corrente per muoversi e suonare a dovere!

....però ho notato, negli ascolti che ho fatto ultimamente, che ampli generosi in erogazione funzionano meglio anche ai bassi volumi....quindi mi sa che faccio come Roberto (Motosega): ESAGERO!

ad ogni modo l'avevo preso in considerazione insieme con il suo CD HD990, che tra l'altro ha gli ingressi digitali, cosa a me molto gradita!

però ti sembrerà strano ma non l'ho mai visto su nessun scaffale degli svariati negozi che ho visitato!
    ....altrimenti avrei chiesto sicuramente di farmelo mettere sotto torchio!

ciao kenst, mi fa piacere che tu sia stato folgorato dalle monitor 7: non sono le casse migliori del mondo ma da quello che ho sentito io in giro sono il miglior compromesso musica/HT a quel prezzo!

Infatti dubito che con 1350 euro puoi fare accoppiata migliore!! (HK990 + HD990)

ESAGERA
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ciao kenst, mi fa piacere che tu sia stato folgorato dalle monitor 7: non sono le casse migliori del mondo ma da quello che ho sentito io in giro sono il miglior compromesso musica/HT a quel prezzo!
    Certo, io ha fatto un paragone con delle dirette concorrenti, sulla stessa fascia, come focal e canton. Le monitor 7 mi sono piaciute di più.
    Ultima modifica di kenst86; 27-05-2011 alle 11:27

kenst, ti suggerisco di modificare il tuo quote perchè è contro il regolamento (max 4 righe)!
    era sufficiente che lasciassi eventualmente solo le ultime 2 righe o addirittura nulla.

Luca ti assicuro che sui 1500 € ti puoi fare accoppiate molto valide ma qui siamo
    possiamo continuare la discussione se vuoi via MP o nel 3rd che ho aperto nella sezione audio club:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192237

scusate le monitor 7 sono paragonabile alle musa 560?

Tesi 560
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ops scusate, si alle tesi 560 sono paragonabili.

Per me non sono paragonabili.....infatti le Paradigm costano più del doppio

Pagina 9 di 81 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •