Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1005

Sbulbozzi,io invece non sono così convinto che non si possa fare il "doppio" collegamento..
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ..perchè non apri un 3rd nella sezione Home Teather?
    si si, prima o poi lo apro cmq grazie!!
    per quanto riguarda il cmc2 immagino che sia tutta un'altra storia ma dovrei spendere un bel po' in più e considerando che la mia sala non sia enorme non saprei.. ma non è escluso che prima o poi non lo faccia!!

ieri sera ho visto eclipse in blu-ray con audio dts master-hd...RAGAZZI DA PAURA!!! il sub ci ha pettinati tutti
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Ottima notizia...vuol dire che abbonderò col gel quando lo acquisterò

@Sbulbozzi
    Grazie per le foto: ambiente davvero carino.

Teoricamente con le punte si dovrebbe accoppiare meglio il sub al pavimento ma nei miei diffusori ho notato che il cabinet soffre di questa soluzione. Ho un piccolo problema di vibrazione di un pannello ad alto volume, che prima o poi sistemerò, e passando dai piedini rigidi alle gomme faber-castell (quelle per cancellare la matita!) il problema è sparito anche a volumi altissimi, segno che le vibrazioni, smorzate dalle gomme (ora al pavimento non arriva niente), non si ripercuotono sul cabinet. Come dice R!ck, con un cabinet molto rigido e pesante è probabile che vadano meglio le punte rigide mentre con un cabinet "debole" meglio i piedini smorzanti.
    Nel caso di sbulbozzi non è il cabinet a creare problemi ma la base e quindi andranno messi di sicuro i piedini smorzanti.

Ciao.

Io a prescindere dal peso del sub sconsiglio le punte in metallo per appoggi su marmo/granito o pavimento....le punte in metallo le userei solo se il sub dovesse poggiare su un tappeto a pelo lungo o su superfici di gomma/plastica. Se proprio volete usare le punte in metallo munitevi di sottopunte.
    Le soundspike pur essendo in metallo hanno il gommino terminale quindi potrebbero fare al caso vostro se siete disposti a spendere i 40 euro.
    Ultima modifica di Doraimon; 14-12-2010 alle 09:08

Citazione Originariamente scritto da sbulbozzi
    a proposito del collegamento high level...
    C'è un dettaglio che trascuri:
    L'ingresso High level è già filtrato dall'avr255. Non ci sono segnali sotto la frequenza di taglio che si possono mescolare a quelli dell'ingresso low level dove passano i segnali LFE & i bassi tagliati via dai frontali. Dovrebbe essere in assenza di segnale durante l'uso dell'avr.
    Tom di BK ha confermato che può essere usato contemporanemente...e molti loro clienti lo fanno.
    Ultima modifica di R!ck; 14-12-2010 alle 12:02

Ordinato anche io...

Piccolo OT: R!ick dai un occhio qui? Grazie.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Non ci sono segnali sotto la frequenza di taglio
    In realtà ci sono perchè il taglio non è netto ma ha una certa pendenza (di solito 24 db/ottava), tutto sta a vedere quanto possa dare "fastidio".
    Secondo me per la musica potrebbe avere un piccolo peso ma in HT è, praticamente, ininfluente.

Ciao.

Ma... in modalità STEREO, l'uscita LFE e tutti gli altri canali del multichannel (e i relativi pre out) non dovrebbero avere nessun segnale... o sbaglio? (sul mio Pioneer dovrebbe essere così.. su HK non so).

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Madman non avendo mai avuto dei frontali con due woofer da 12" credo che il ragionamento sia corretto.
    Per la musica un sub come il Bk 400 alla fine potrebbe essere anche superfluo nel tuo caso. Io ho un doppio woofer da 8" e il sub non lo mai usato con la musica però con pò di sperimentazione, un certo vantaggio di omogeneità dei bassi lo potresti raggiungere con un posizionamento intelligente. In pratica ti troveresti nella situazione di avere 3 sub. Questo un'accenno sull'uso multi sub: http://mehlau.net/audio/multisub_geddes/ (bisogna vedere che succede con il posizionamento però).

Un certo vantaggio in HT esiste perchè il cinema ha un canale dedicato per gli effetti che attualmente viene miscelato in uscita sui frontali. A seconda della stanza potresti ottenere anche delle frequenze ultrabasse...però il tuo caso è un pò speciale.

C_S
    Giusto dipende dalla pendenza del filtro andrebbe eseguito un fine tuning ( con l' emissione di toni per verificare l'incrocio ed evitare sovrapposizioni). Non sempre la frequenza stampigliata o impostata è esattamente quella a cui effettivamente avviene il taglio.
    Ultima modifica di R!ck; 14-12-2010 alle 12:41

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Madman non avendo mai avuto dei frontali con due woofer da 12" credo che il ragionamento sia corretto.
    ti ringrazio, magari riporto il quote e ti rispondo di là, qui siamo OT.

Ragazzi,vi riporto la risposta della Bk a proposito del doppio collegamento in LFE e High Level.
    Innanzitutto vi confermo che sono stati velocissimi nel rispondere: ieri sera inviata la mail,stamattina ricevuta la risposta. Ho invece mandato una mail al distributore italiano della Van den Hul 10 giorni fa e mai ricevuta risposta..complimenti!
    Tornando a noi,ecco la risposta:

"Hello Sebastiano

Yes, you can connect the high input and the low level input at the same time without any problems. When using the system for AV there is no bass going to the main speakers as the internal crossover of the receiver cuts the bass to the main speaker usually about 80Hz. For Hi-Fi the receiver is usually used in "Pure Direct" mode this sends full range to the main speakers (and pre-out) and cuts the signal down the low level cable.

Regards"

Quindi,ottima notizia!

sotto i diffusori/sub và bene anche lo starlight o è meglio il granito??
    R!ck rispondimi cosi ordino subito
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Citazione Originariamente scritto da Seba77
    Innanzitutto vi confermo che sono stati velocissimi nel rispondere: ieri sera inviata la mail,stamattina ricevuta la risposta."
    Buh, io ho fatto l'ordine ieri e non ho avuto risposta.... Chi l'ha già ordinato/acquistato può dire in che tempi ha avuto risposta?

con l' emissione di toni per verificare l'incrocio ed evitare sovrapposizioni
    Se si usa un ampli multicanale con una buona equalizzazione si può dire che basta tararlo e si risolve il problema. Ma anche senza equalizzazione credo che un eventuale sovrapposizione con filtri con pendenze di 24 db/ottava non creano squilibri di chissà quale entità e sicuramente saranno di molto inferiori ai normali squilibri dovuti agli effetti dell'ambiente. Insomma, non preoccupatevi.

Per la musica basta mettere escludere il sub dall'ampli AV o collegare la sorgente direttamente all'ampli stereo e il problema non si pone proprio per niente.

in modalità STEREO, l'uscita LFE e tutti gli altri canali del multichannel (e i relativi pre out) non dovrebbero avere nessun segnale... o sbaglio?
    Non sbagli, ma dipende anche dalle impostazioni.

Ciao.

Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •