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Test: Sonus Faber Lumina II
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Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
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  1. #121
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    Massimo per un amante del 2c come te ( del resto anche io prediligo la musicalità all'impianto d'impatto, caciarone), il sub penso sia una eresia... purtroppo per i films e ti dirò,secondo me anche per la musica in multicanale, è fondamentale e con le mie proac deve anche essere buono e scendere tantissimo sennò son dolori!!!
    Fabio il mio Oppo sai dov'è,la Play 3 è rotta....il cd lo inserisco nel philips da 49,00 € comprato da Mediaworld facendo la fila....sperando che non lo sputi!!!
    Ultima modifica di dinoloia; 26-05-2011 alle 18:07
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

  2. #122
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    May 2008
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    Scusa, è vero. Va bene lo stesso, tanto c'è chi dice che siano tutti uguali...
    Ma torniamo in topic.
    Ultima modifica di adslinkato; 19-01-2012 alle 14:55
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  3. #123
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    Dec 2008
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    Oggi sono riuscito a fare la programmazione automatica con il microfono in dotazione, che dire, innanzi tutto pensavo che le dimensioni del cono fossero un po' troppo per la mia sala di 38 mq, ma mi devo ricredere.
    La musicalita' di questo sub e' impressionante, con i film si fa sentire eccome,mentre con la musica multicanale e' veramente discreto,da' il suo contributo senza esagerare, impressionante come può migliorare il suono delle ultrabasse e pensare che ero soddisfattissimo del mio precedente sub....non si smette mai di imparare che si puo' sempre migliorare quello che uno pensa non sia migliorabile!
    Sono soddisfattissmo dell' acquisto anche se l' esborso economico per questi sub e' veramente altissimo,direi imbarazzante per chiunque, in cambio pero' vi sono delle prestazioni veramente eccezionali,sbalorditive su tutti i parametri, assolute!!!
    Ultima modifica di dinoloia; 29-05-2011 alle 20:29
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

  4. #124
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    Nov 2004
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    Beh, io invece pensavo che il 15" non fosse sufficiente per la mia sala da 24mq... Questione d'opinioni...

    P.S.: io che ho ancora il vecchio non posso che farti i complimenti per l'acquisto...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

  5. #125
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    Nov 2008
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    Secondo voi è fattibile??

    Volevo chiedervi se questo tipo di collegamento, secondo voi è fattibile..........

    Ho intenzione di acquistare un paio di monitor amplificate Klein & Hummel O100, che hanno ingressi solo XLR.

    Volevo acquistare un Pre, valvolare, dal quale uscire in analogico (RCA) ed entrare del DD10 plus: quest'ultimo processerebbe il segnale e (tagliandolo in alto) lo manderebbe via XLR ai monitor...

    Naturalmente il dd10plus si taglierebbe poi da solo la frequenza con cui autopilotarsi....

    Che ne dite???
    Ultima modifica di blucabar; 14-07-2011 alle 14:22
    VPR: JVC DLA-X35WE + screen Black Diamond II da 96" 16/9. Tv 2 Lcd Samsung Serie 5 Full HD Sorgenti: Oppo Bdp 105, decoder Sky HD e PopCornHour A.200. NAS Western Digital Share Space 8TB Sistema Audio Dussun V8 Diffusori Wilson Benesch Discovery per l'anteriore e Focal Dome per il posteriore. Telecomandi Logitech 895, 900, Touch + 2 esensori RF e Sistema RedEye per Iphone.

  6. #126
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    Nel manuale pubblicato in prima pagina non mi sembra che un collegamento del genere sia previsto. Peraltro così facendo tu dai per scontato che il segnale dell'ingresso sbilanciato venga convertito in bilanciato e sia presentato alle uscite XLR, operazione che non darei affatto per scontata...
    Perché non lo leggi con attenzione? Manuale d'uso http://www.velodyne.com/vproducts/do...al_Rev%20A.pdf
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  7. #127
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    Si, l'ho letto, ma non si capisce se il tipo di collegamento che vorrei fare sia previsto o meno...

    Secondo te se invece entro in bilanciato posso uscire sempre in bilanciato.... (penso sia scontato si vero?)
    VPR: JVC DLA-X35WE + screen Black Diamond II da 96" 16/9. Tv 2 Lcd Samsung Serie 5 Full HD Sorgenti: Oppo Bdp 105, decoder Sky HD e PopCornHour A.200. NAS Western Digital Share Space 8TB Sistema Audio Dussun V8 Diffusori Wilson Benesch Discovery per l'anteriore e Focal Dome per il posteriore. Telecomandi Logitech 895, 900, Touch + 2 esensori RF e Sistema RedEye per Iphone.

  8. #128
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    Ti suggerisco senz'altro di contattare in ogni caso MPI Electronic, l'importatore italiano o Velodyne USA. Se la scelta si basa su un utilizzo come quello descritto è meglio ottenere conferme prive di qualsiasi connotato soggettivo: non mi sembra sia il caso di correre rischi inutili...

    http://www.mpielectronic.com/index.p...4e3fd621fc0287

    "MPI ELECTRONIC SRL
    VIA DE AMICIS 10, CORNAREDO
    20010 MI ITALY
    TEL +39 02 9361101
    FAX +39 02 93562336
    MAIL INFO@MPIELECTRONIC.COM"

    http://www.velodyne.com/vsupport/contacts.aspx
    Ultima modifica di adslinkato; 25-07-2011 alle 10:54
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  9. #129
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    Grazie mille.....
    VPR: JVC DLA-X35WE + screen Black Diamond II da 96" 16/9. Tv 2 Lcd Samsung Serie 5 Full HD Sorgenti: Oppo Bdp 105, decoder Sky HD e PopCornHour A.200. NAS Western Digital Share Space 8TB Sistema Audio Dussun V8 Diffusori Wilson Benesch Discovery per l'anteriore e Focal Dome per il posteriore. Telecomandi Logitech 895, 900, Touch + 2 esensori RF e Sistema RedEye per Iphone.

  10. #130
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    Ciao a tutti....ieri mi e' arrivato il DD12+ e chiedo se ce' molta differenza tra fare la calibrazione manuale con i CD in dotazione o avviare la calibrazione automatica?! (visto che cmq non ho le conoscenze tecniche x poter operare con il PC )
    Poi l'EQ va' attivato o tenuto spento?!
    Grazie
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  11. #131
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    La calibrazione automatica è molto efficace, ma non tocca alcuni parametri. Dopo che ti sarai "acclimatato" puoi passare alla manuale. In realtà l'automatica serve per una operazione "plug&play", esattamente quello che serve per iniziare ad ascoltare il sub...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  12. #132
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    Ciao bello...tu la manuale l'hai fatta tramite CD di installazione o da menu' a video(oppure servono entrambi) ?
    L'equalizzazione l'hai tenuta accesa o spenta?
    Grazie
    Velodyne DD12+
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  13. #133
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    Menu a video (ma è più scomodo che dal portatile).
    Preset jazz (flat).
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  14. #134
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    Ehhehe,qua mi sa' che dovro' chiamare qualcuno se vorro' spingermi oltre la calibrazione automatica
    Tu hai collegato il "bestio" con il cavetto audio in dotazione? (credevo ci fosse incluso il cavo XLR ,ed invece e' quello x il microfono)
    Velodyne DD12+
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  15. #135
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    Beh, avendocelo sul pre, XLR.
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